Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Signs...

Signs...

........
    Ultima modifica di Massimo; 20-01-2015 alle 17:50
    Massimo

Si ma l'hai visto il film?
    Inguardabile. Enorme delusione.
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Peter
    Concordo, anche se il regista è comunque riuscito a creare suspance durante lo svolgimento del film il risultato è comunque deludente (a dire il vero anche il precedente Unbreakable mi aveva lasciato "perplito"(1) non poco

(1) per chi non ci fosse arrivato la parola è "perplesso"

A me non è dispiaciuto.

Certo, come film di SF è una vaccata , ma non penso che sia davvero un film di SF.

Piuttosto mi ha deluso il nuovissimo (aperto da un mese) multisala dove l'ho visto: l'immagine era a fuoco sulla sinistra, ma sfocava progressivamente verso destra

Buà.... trama inesistente, finale banale, Mel Gibson stesso secondo me inadatto a un ruolo di quel genere, film girato tutto dentro casa quindi l'unico costo è stato l'attore principale :o
    Anche Unbreakable effettivamente mi aveva lasciato alquanto freddo, ma almeno tentava di apportare qualche elemento originale alla storia.
    Ovviamente tutto rigorosamente IMHO.
    Ciao, Peter

Buà.... trama inesistente, finale banale, Mel Gibson stesso secondo me inadatto a un ruolo di quel genere, film girato tutto dentro casa quindi l'unico costo è stato l'attore principale :o
    Anche Unbreakable effettivamente mi aveva lasciato alquanto freddo, ma almeno tentava di apportare qualche elemento originale alla storia.
    Ovviamente tutto rigorosamente IMHO.
    Lorenzo non siamo mai d'accordo !!!
    A me Signs è piaciuto veramente, ho trovato il film davvero godibile.
    Vero è che sono un fan del grande Mel e del regista, però molti amici con me hanno avuto la stessa impressione. Assolutamente da vedere...e da avere in dvd !!! Altro che Minority Report !
    Marco

Originariamente inviato da lollo
    A me Signs è piaciuto veramente, ho trovato il film davvero godibile.
    Vero è che sono un fan del grande Mel e del regista, però molti amici con me hanno avuto la stessa impressione. Assolutamente da vedere...e da avere in dvd !!! Altro che Minority Report !
    Marco Marco, stavolta mi deludi
    Un film di spessore inesistente. E anche Mel stesso, ripeto, secondo me non è all'altezza. Ma per carità, de gustibus.... se c'è stato chi ha gridato al capolavoro per Vanilla Sky di Tom Cruise non mi stupisco più di niente!
    Certo non sporcherò la mia collezione di DVD con un film non all'altezza del peggior episodio di X-Files.
    Ciao, Peter

Marco Marco, stavolta mi deludi
    Un film di spessore inesistente. E anche Mel stesso, ripeto, secondo me non è all'altezza. Ma per carità, de gustibus.... se c'è stato chi ha gridato al capolavoro per Vanilla Sky di Tom Cruise non mi stupisco più di niente!
    Certo non sporcherò la mia collezione di DVD con un film non all'altezza del peggior episodio di X-Files.
    Uhm...Vanilla Sky era bello (penelope a parte, pessima!).
    Anche se il film più bello dello scorso anno per me era il meraviglioso Y TU MAMA TAMBIEN, semi-ignorato anche in dvd (Fox).
    Marco

Mi dici che non vale la pena di andarlo a vedere al cinema??
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Originariamente inviato da ataru@lum.cn
    Mi dici che non vale la pena di andarlo a vedere al cinema??
    2 Ore della tua vita perse che non torneranno più.
    7 Euro buttati nel water.
    :o
    Ciao, Peter

E' qui il problema, secondo me. Come ho già scritto, se giudichi il film da quella che è apparentemente la trama (i crop circle e, senza spoilerare, tutto quel che segue ) è lecito, direi quasi obbligatorio, rimanere delusi.
    Io invece ho visto in Signs e nella sua trama un modo per affrontare principalmente l'argomento Fede, e da questo punto di vista il film mi è sembrato efficace (e lo dice un ateo).
    Il film in sè, con la trama certo non particolarmente originale, deve essere secondo me visto più come un divertissment pieno di richiami e citazioni a film e registi del passato (alcuni anche dichiarati nello stesso film, per esempio "La guerra dei mondi") girato con la riconosciuta padronanza del mezzo da parte di Shyamalan.
    Se però lo "prendi sul serio" è chiaro che non regge.
    Fatte le debite differenze, è la stessa cosa che è accaduta per "Mars attacks!": molti lo hanno stroncato perché lo hanno preso sul serio, ed in questo caso è normale che sembri una schifezza .

Originariamente inviato da MarColas

E' qui il problema, secondo me. Come ho già scritto, se giudichi il film da quella che è apparentemente la trama (i crop circle e, senza spoilerare, tutto quel che segue ) è lecito, direi quasi obbligatorio, rimanere delusi.
    Io invece ho visto in Signs e nella sua trama un modo per affrontare principalmente l'argomento Fede, e da questo punto di vista il film mi è sembrato efficace (e lo dice un ateo).
    Il film in sè, con la trama certo non particolarmente originale, deve essere secondo me visto più come un divertissment pieno di richiami e citazioni a film e registi del passato (alcuni anche dichiarati nello stesso film, per esempio "La guerra dei mondi") girato con la riconosciuta padronanza del mezzo da parte di Shyamalan.
    Se però lo "prendi sul serio" è chiaro che non regge.
    Fatte le debite differenze, è la stessa cosa che è accaduta per "Mars attacks!": molti lo hanno stroncato perché lo hanno preso sul serio, ed in questo caso è normale che sembri una schifezza .
    Concordo in pieno con te:
    Signs parla della "Fede"
    ma, purtroppo, all termine della proiezione la stragrande maggioranza delle persone è convinta di aver assistito ad un brutto film di SF.
    Questo probabilmente è dovuto alle false aspettative chreate, come sempre pìù spesso accade, da una pubblicità (sia cartellonistica che televisiva e radiofonica) che va a sottolineare tutt'altro che l'argomento principale di cui parla il film.

Ho sentito molti dei commenti all'uscita dal cinema e tutti erano abbastanza sconvolti che l'argomento dei "signs" non fosse stato trattato ma preso esclusivamente come spunto.
    Ancora una volta dobbiamo ribadire che i "Signs" del titolo non sono quelli nei campi, o meglio sono anche quelli dei campi, ma principalmente segnali riguardanti la Fede (perchè si acquista, perchè la si perde, ecc.)

Resta il fatto che la trama, specie nella seconda parte del film, è davvero, lasciatemi passare il termine, deludente.

Concordo con peter Ciao a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •