Aprire porte router DGN3500

ReQ1982

New member
Come già detto in qualche occasione sono al mio primo router (in oggetto) e dovrei aprire delle porte perché ho difficoltà nel gioco online con la play.

Queste sono le porte da aprire:
80 - TCP
443 - TCP
3659 - UDP
6000 - UDP
9570 - UDP
9980 to 9989 - TCP
10000 to 12500 - TCP
42100 to 42199 - TCP
10500 to 12500 - UDP

Questa è la situazione che si presenta.
Da "Inoltro/Attivazione delle porte" che inizialmente si presenta così:
1.jpg

Spunto poi l'opzione "Attivazione delle porte":
2.jpg

Poi clicco "Aggiungi servizio":
3.jpg

e mi porta a questa schermata:
4.jpg

Da qui non so come muovermi, mi sapreste aiutare? :)

Ciao , che io sappia la play(station) non ha bisogno di permessi particolari , basta collegarla e funziona , se il problema sono i giochi del computer di solito l'opzione da attivare è INOLTRA , però per essere sicuro che ti funzioni sempre il pc deve avere l'indirizzo ip settato manualmente , poi come indirizzo ip server usi quello del pc .

Devi abilitare l' upnp nel router, la PS3 aprirà in automatico le porte necessarie.
Se si usa fastweb (non è il tuo caso) non è necessario (e non è neanche previsto), di default tutte le porte sono aperte.

Ultima modifica:
FabrizioA ha detto:
non ha bisogno di permessi particolari , basta collegarla e funziona ....
Concordo, mai effettuato alcun settaggio.
Sempre via liscio come l'olio ed ho anch'io un modem/router Netgear.;)
By

Bho io con quello di alice andavo benissimo mentre con questo nel gioco online, soprattutto con fifa12, ho difficoltà nel giocare, lagga molto.
Vabbè ma se mi dovesse servire per altro come le apro quelle porte, a me interessa soprattutto il modo, non il motivo :D

mi sembra comunque strano nel giocare di solito non ci sono mai problemi di porte ecc... prova a fare un test su speedtest e posta il risultato...

I miei stessi valori!:D ....tu il ping migliore però...ecco perché sono schiappa nei giochi online!
Dovresti trovare come procedere passo passo, soprattutto nel primo link che ti ho postato.
In pratica abbiamo quasi la stessa "configurazione" di rete locale con il MAc, se non ricordo male.
By

Si con mac.
Ho letto, se non sbaglio, che il menù delle porte è cambiato dal vecchio al nuovo firm (che ho io attualmente) quindi prima di leggermi quel popò di roba devo prepararmi mentalmente :O perché potrebbe essere inutile

Potrebbe essere una soluzione ma mi rode anche se sono 3€, perché prima di questo modem andava tutto bene... eccheccavolo

Guarda che il tuo valore Ping non è malaccio, non dovresti aver grossi problemi...io ho molto di più.
Strana sta cosa....
Cmq , andando Ot quella dei 3€ è una ladrata bella e buona, fosse una volta e poi basta, ma 3 al mese....piuttosto me ne sto con il super LAG!
By

Se dici che con un altro modem andava prova a fartelo prestare da qualcuno... E vero 3€ sono tanti anche perché il ping basso e una cosa che dovrebbero darci gratuitamente ma siamo in Italia e le reti qua fanno schifo!! 50 di Ping è tanto soprattutto se si gioca con giocatori oltreoceano... Io attivando questa offerta adesso ho 15 di Ping ed è tutto un altro giocare...