Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 1892 George Eastman

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950

    1892 George Eastman


    Nel 1892 George Eastman fondò la sua azienda che volle chiamare Kodak perchè, in ogni lingua del mondo, quei caratteri del marchio, sarebbero stati letti e pronunciati allo stesso modo.

    Lo slogan pubblicitario fu "Voi premete il pulsante, al resto pensiamo noi" Cosi, per oltre un secolo, anche nelle nostre case, hanno trovato alloggio album di ricordi fotografici indimenticabili, cosi come tutti gli evnti avranno memoria perpetua.

    L'evoluzione tecnologica, inesorabile, ci ha portati alla fotografia digitale e cosi, non essendo stata in grado di trovare una diversificazione sostanziale per il proprio marchio, la Kodak, in questi giorni, a 120 anni dalla sua nascita, dopo che nell'ultimo anno le sue azioni hanno perso il 93% del loro valore, è in bancarotta.

    Dispiace perdere un amico di vecchia data che ci ha accompagnati dalla nostra nascita fino ad ieri.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.454
    Come non ricordare i kodachrome (25 e 64 asa). In particolar modo la 25 è rimasta ineguagliata tanto per la difficoltà nell'utilizzo (bassissima sensibilità e latitudine di posa), quanto per l'assoluta mancanza di grana e per la ricchezza dei suoi colori.

    Una pellicola incredibile.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113

    Alla Kodak ho lasciato buona parte dei soldi che da giovane guadagnavo per comprare le sue pellicole sia 64 che 100 asa che dia ... mi dispiace che nell'era del digitale si sia fatta surclassare dai soliti jap, col bagaglio tecnico che aveva poteva almeno guadagnarsi una buona fetta di mercato.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •