Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 1892 George Eastman

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950

    1892 George Eastman


    Nel 1892 George Eastman fondò la sua azienda che volle chiamare Kodak perchè, in ogni lingua del mondo, quei caratteri del marchio, sarebbero stati letti e pronunciati allo stesso modo.

    Lo slogan pubblicitario fu "Voi premete il pulsante, al resto pensiamo noi" Cosi, per oltre un secolo, anche nelle nostre case, hanno trovato alloggio album di ricordi fotografici indimenticabili, cosi come tutti gli evnti avranno memoria perpetua.

    L'evoluzione tecnologica, inesorabile, ci ha portati alla fotografia digitale e cosi, non essendo stata in grado di trovare una diversificazione sostanziale per il proprio marchio, la Kodak, in questi giorni, a 120 anni dalla sua nascita, dopo che nell'ultimo anno le sue azioni hanno perso il 93% del loro valore, è in bancarotta.

    Dispiace perdere un amico di vecchia data che ci ha accompagnati dalla nostra nascita fino ad ieri.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.454
    Come non ricordare i kodachrome (25 e 64 asa). In particolar modo la 25 è rimasta ineguagliata tanto per la difficoltà nell'utilizzo (bassissima sensibilità e latitudine di posa), quanto per l'assoluta mancanza di grana e per la ricchezza dei suoi colori.

    Una pellicola incredibile.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113

    Alla Kodak ho lasciato buona parte dei soldi che da giovane guadagnavo per comprare le sue pellicole sia 64 che 100 asa che dia ... mi dispiace che nell'era del digitale si sia fatta surclassare dai soliti jap, col bagaglio tecnico che aveva poteva almeno guadagnarsi una buona fetta di mercato.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •