Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1.811

    videosorveglianza tramite pc


    Buongiorno gentili signori nonchè colleghi (per passione) del forum.

    Vi pongo il mio quesito perchè, pur essendo abbastanza uno smanettone con il pc, in questo caso non saprei da dove iniziare o quasi.

    Devo installare nel mio centro sportivo una sorta di videosorveglianza, in modo tale da poter vedere contemporaneamente 4 zone del centro;
    ho visto che on line sono presenti parecchi software anche free che permettano la visione anche contemporanea (almeno mi sembra di aver così capito) dei 4 video contemporaneamente, infatti sono in possesso di un pc portatile nuovissimo, quindi abbastanza prestante rispetto ai soliti catorci cui ero abituato, che potrei utilizzare esclusivamente allo scopo della videosorveglianza piuttosto che comprare l'apposito "accrocchio" (scusate ma me ne sfugge il nome) al quale arrivano le varie telecamere (o webcam?) e un apposito monitor.

    Vi chiedo innanzitutto se è possibile secondo voi fare una cosa del genere, se il pc (è un portatile con processore i3 e 4 giga di ram, non so la scheda video, i9l pc costava 400 euro in superofferta) ce la può fare a permettere una visione contemporanea dei 4 video e se con 70 metri di cavo di rete riesco a vedere dei video quantomeno decenti (anche se qualche eventuale scatto non crea problemi..).

    Altra cosa, dovrei prendere delle webcam (o telecamere, che differenza c'è?) da esterno perchè comunque nei locali dove le installerei spesso c'è una certa umidità..) e, visto che non ho esigenze particolari e (a parte nella spa in cui di sera la luce è decisamente bassa) non mi servono mezzi con infrarossi (poi se c'è tanto meglio) e, in virtù del fatto che non mi serve un full hd o risoluzioni simili e del fatto che devo contenere il più possibile la spesa, cosa mi consigliate? Non mi dite delle Mobotix o cose simili..
    GRazie a chiunque mi risponderà e mi darà qualche info utile.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1.811
    Ho visto delle webcam da esterno sui 100 euro, possono andare o x quella cifra sono tutte delle ciofeche?

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    761
    Ciao, in questo sito segnalatomi su questo forum tempo fà trovi ottime informazioni :

    http://www.axis.com/it/products/vide...ideo/index.htm

    All'epoca ho trovato pure un pdf che riuniva tutte le informazioni , puoi partire da qui per info sulla videosorveglianza , l'unico serio dubbio che mi rimane è l'utilizzo di un portatile se ti serve una registrazione h24 , per quanto moderni e potenti personalmente non li userei in queste condizioni , accesi 24h 7/7 giorni.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Ottimo il suggerimento di prodotti Axis.

    Marco, fare video sorveglianza vuole dire tanto o tanto poco, nel senso che ci sono prodotti con prestazioni talmente differenti fra loro, e conseguente prezzo di listino, che rischi di entrare in un ginepraio.

    Prendere un videoregistratore digitale e 4 telecamere per uso non spinto è di sicuro una soluzione migliore che usare il portatile più le telecamere collegate in qualche modo.

    Però appunto, sono discorsi abbastanza superficiali .... Per entrare nel nocciolo della questione bisognerebbe capire che tipo di telecamera, con che collegamento, con che controllo, che registrazione, quano, come, etc etc.

    Ciao !

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1.811

    Vi ringrazio, Vi dico subito che in questo caso la videosorveglianza deve essere utilizzata solo quando il centro è aperto, serve in sostanza a verificare che non ci siano problemi e che tutti gli iscritti rispettino il regolamento del centro e che nessuno valichi varchi al fine di accedre in particolari zone dove non tutti sono abilitati a farlo, per cui una sorveglianza notturna qui sarebbe superflua visto che lo scopo non è "antifurto" ma vigilare sui comportamenti delle persone regolarmente presenti nella struttura.
    Alla luce di tutto ciò è ugualmente un problema l'utilizzo di un pc a questo scopo?
    Grazie per il link, proverò a studiarmelo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •