coraggio genovesi

polly[ita]

New member
solidarieta' agli alluvionati.
ma ci vuole tanto a capire che il letto dei fiumi ogni tanto va abbassato e pulito?certo gli pseudo ambientalisti non vogliono.
molto meglio estrarre ghiaia e sabbia dai campi degli agricoltori pagandola cara....invece di averla gratis....
scusate ma lavorando nel settore edile ne ho veramente le palle piene di certi personaggi.
 
Massima solidarietà per tutte le povere famiglie colpite da questi disastri.
Speriamo la situazioni migliori presto.
By
 
estinto ha detto:
Massima solidarietà per tutte le povere famiglie colpite da questi disastri.
Speriamo la situazioni migliori presto.
By
-Sicuramente presto tornera' il sereno;), il mio cuore e' vicino a questa brava gente di questa splendida LIGURIA...:)
SALVO.
 
Qui si è rimesso a piovere. La cosa crea meggiori disagi ai soccorsi, in oltre ci sono i cittadini (furbi) che nonostante l'ordinanza comunale di non usare i mezzi privati se non per gravi necessità, gironzolano per la città per vedere i danni causati dall'alluvione e raccogliere souvenir fotografici. CHE IDIOTI!!!!!
 
Ultima modifica:
Solidarietà al popolo della Liguria come sempre in Italia non si sa la colpa di chi e' intanto la gente ci rimette la pelle e i sacrifici di una vita intera sono stato in vacanza e hanno un ospitalita' unica auguri per una pronta ripresa
 
vanhelsing1962 ha detto:
tanto per sdrammatizzare........Alex hai la firma un pò scarna:D :D :D

eehheh vero....piano piano cerchero' di incrementarla...

meno male è uscito il sole ora...stanotte/stamattina ne è venuta di nuovo troppa....:(
 
Questa mattina, dalla zona di Marassi (quella più colpita) mi sono recato in auto nella periferia del ponente. Non vi dico l'acqua che veniva......Costeggiando il torrrente Polcevera riflettevo su come le ammistrazioni (qualsiasi esse siano) non si preoccupino affatto dei veri problemi del territorio. Il torrente Polcevera sembrava LA FORESTA AMAZZONICA!!!! Ma non lamentiamoci, tanto siamo pieni di AREE BLU a 2 euro l'ora....
 
Io sono di Genova e potrei elencarvi tutti i torrenti da voltri a nervi che sono tutti in pessimo stato di manutenzione.
L' anno scorso si e alluvionato il ponente, quest'anno il centro ed il levante, il prossimo anno altro giro altro regalo e si continuano a costruire complessi sulle greti dei torrenti e non si puliscono nell'interno...nei piu grandi c'erano sono addirittura dei campi coltivati con veri e propri ricoveri attrezzi.
Certo una intesità di pioggia come è venuta era difficile da gestire, ma bisognerebbe lavorare prima per limitare i danni, in modo da avere la coscienza a posto e che quel che si poteva fare si è fatto.
Ma io sono solo un povero cittadino ignorante come tutti, loro i politici che sono "intelligenti" sono capaci solo a trovare scuse e scaricare le responsabilità...e poi contiamo i danni ed i morti.
 
Mi unisco ai colleghi forumiani nell'esprimere la solidarietà al popolo ligure per la terribile alluvione che ha sconvolto la Regione provocando la distruzione di interi paesi e la morte di una decina di persone tra cui, purtroppo, anche alcuni bambini.
Un pensiero commosso a tutte le vittime, tra le quali voglio ricordare il mio corregionale, il giovane Sardo (nativo di Arbus ) Alessandro Usai, volontario della protezione civile morto durante le operazioni di soccorso alle popolazioni.
P.s: scusate, non vi offendete , ma di fronte alle drammatiche immagini viste in tv, trovo abbastanza fuori luogo le polemiche sulla tassa per le aree blu..:rolleyes:, anche se comprendo la rabbia di chi questa sciagura la vissuta da vicino.....

Ciao
 
Top