Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Acquisti online... attenzione

Spero di essere nella sezione giusta(altrimenti il mod può rimuoverlo).
    Questo ciò che mi è successo (attenzione ai prezzi troppo bassi)faccio un ordine su XmediaKing in data mercoledi 21 settembre c.a. costretto a minacciarli con invio di 2 lettere raccomandate con R/R, con E-Mail sul sito, dopo tale minaccia mi scrivono che il venerdi cioè l'indomani mi sarà spedito, guarda caso prima alle mie sollecitazioni non rispondevano. di seguito il testo delle R\R:
    p.s.
    alla data odierna ancora nulla sulla spedizione dell'ordine, che ne pensate arriverò a denunciarli, certamente sì! Però dirò ciao alla somma pagata.

Spett.le
    Matrixx Media Ltd.
    omissis (privacy)

for information

German Branch
    Matrixx Media Ltd.
    Omissis (privacy)

Torino, giovedi 13 ottobre 2011

Scusate, ma siate più seri come venditori è la prima volta che mi sta capitando una cosa del genere. In primis avete detto che l'ordine N° 109221 in data mercoledi 21 settembre, mi veniva spedito il lunedi. Successivamente mercoledi, ad oggi più nulla. Avete scritto di avere pazienza.
    Non vi sembra che di pazienza ne ho avuto abbastanza? Adesso siamo a giovedi 13 ottobre. Sono passate più di 2 settimane e ancora nessuna notizia della spedizione.
    Se non avete la merce a disposizione o sono cambiate le modalità per cui Voi non potreste onorare alla spedizione. Vi prego di restituirmi la somma di € 120,94 per l'ordine N° 109221 del 21.09.2011 (di cui vi allego quietanze bancarie elettroniche) con le stesse modalità e forma con cui vi sono state accreditate. Onde evitarmi, altre forme per il rientro della somma che ho pagato senza ricevere la merce.
    A fine ottobre 2011 se non riceverò la merce entro questa data il sottoscritto si recherà dalla polizia postale Italiana (portando tutte le E-Mail) è fare denuncia di truffa nei Vs. confronti. Questa sarà la mia ultima mail che vi inoltro.
    Cordiali saluti
    Firma

Turin, Thursday October 13, 2011

Sorry, but you should to be more serious as sellers. It's the first time that I have such a thing is happening. Firstly you said that the order N ° 109221 on Wednesday 21 September, it was sent to me on Monday. Later Wednesday, more than anything to date. You wrote that I have patience.
    Don't you think I having enough patience? Now we are at Thursday October 13. Has been more than 2 weeks and I don't still no news of the expedition.
    If you don't have the merchandise available or if you might not honor the expedition, please give me back the sum of € 120.94 for the order N ° 109221 of 21/09/2011 (which I attach receipts electronic banking) in the same manner and form in which we have been accredited. At the end October 2011 unless I receive the merchandise within this time will go by myself Italian postal police (taking all e-mail) will do a complaint of fraud towards You. This will be my last e-mail you forward.
    sincerely

Firma
    Ultima modifica di dratta; 16-10-2011 alle 13:53
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Acquisti...online attenzione

Ebbene dopo le raccomandate di minacce, di cui una m'è ritornata indietro con la dicitura dissolved (credo voglia dire scomparsi), indirizzata in Inghiltera e l'altra indirizzata in Germania, che debbo ancora ricevere o il plico o la R/R. Oggi udite,udite mi è arrivato il pacco dopo oltre un mese, con una confezione di Bd-R che non avevo richiesto di marca sconosciuta (sperando che funzionano non appena li provo). Quindi questi signori si sono salvati in zona cesarini.
    Un saluto a tutto il forum è state attenti!!!...
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

ciao,
    grazie per la segnalazione.
    Però, basta affidarsi a venditori/negozi online pluri-testati ( e non solo per sentito dire, ma anche testarli sulla propria pelle ).

Ti dirò, acquisto in rete da quando ho la connessione internet, quindi credo dal 1999...qualche volta mi è andata male, qualche volta sono rimasto scottato anche da venditori testati ( ma che poi, si sono rivelati molto professionali ).
    Di almeno 2 che ho preso delle sole ( ovvero, pagamento anticipato e poi....ritardi, email con frasi "è partito "...e invece mai partito, e poi email con frasi "ci dispiace ma il prodotto non è disponibile"....insomma, dopo che mi sono sentito preso per i fondelli, non ho più usato quei siti ).

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Esatto sono d'accordo con te è quello che successo a me. Ti dirò che in primo momento non volevo postare ciò che mi era accaduto, poi mi sono detto, perchè mai, meglio farlo sapere.
    Ciao

si si, meglio.
    A me, tanti anni fa, era successo con una TV CRT, ordinata da un noto negozio francese ( pix...............ia ).....hanno iniziato a perder tempo, io telefonavo, non sapevano nulla, poi mi dicono che il pacco era entrato in italia....e dopo altri ritardi mi dicono che il prodotto non era disponibile.
    Mi sono sentito preso per i fondelli, e allora non ho più preso nulla da loro.
    E ti dico, ci ho preso alcune fotocamere digitali.
    Poi ci sta pure uno store italiano che mi prese per i fondelli per un cavalletto sony.....una tiritera durata 50 giorni, per poi sentirmi dire che era fuori produzione!
    Insomma, mettevano l'articolo disponibile, te pagavi, ma poi loro lo ordinavano al fornitore....seri!

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La stragrande maggioranza dei venditori on-line non ha magazzino, è l'unico modo per poter tenere dei prezzi bassi, poichè non ci sono spese di gestione ed impegno di capitali, nonchè rischio di invenduto.

Quando arriva un ordine lo girano all'importatore del loro Paese od a qualche grossista a seconda del numero di pezzi, magari aspettano anche di ricevere più ordini, per risparmiare sulla spedizione od avere un ulteriore sconto.

Questo fa parte del gioco, loro possono fare prezzi inferiori non perchè il produttore a loro fa pagare meno i prodotti, ma perchè risparmiano su tutta una serie di spese.

Può così verificarsi che all'arrivo dell'ordine quando loro lo girano il prodotto richiesto sia temporaneamente indisponbile o non più disponibile, poichè il modo consumer è in continua evoluzione o magari, come ho scritto, non conviene fare l'ordine per un pezzo solo).

Direi che, pertanto, le attese sono da mettere in preventivo.

Se si sceglie di acquistare on line, magari all'estero, bisogna accettarne i rischi insiti, anche senza incappare in vere e proprie truffe.

Mi sembra che, a parte il ritardo, la merce sia arrivata (appena realmente disponbile), nei casi in cui non era disponbile, descritti da Spawn credo sia stato rimborsato quanto versato.

Una considerazione, ma operchè non pagate in contrassegno? Se non accettano si cambia rivenditore.

Altrimenti si può sempre rivolgersi ai negozianti fisici, si vede il prodotto, lo si può provare, lo si porta via, si paga alla consegna, se qualcosa non va si può andare da loro a protestare, magari fanno anche una assistenza.

Ovviamente tutto questo ha un costo, mi sembra perfettamente naturale.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ma operchè non pagate in contrassegno? Se non accettano si cambia rivenditore.

.
    Esatto pago sempre in contrassegno e sono convinto, (opinione personale ovviamente ) che gli ordini in contrassegno siano evasi prima di quelli con bonifico o carta di credito, poichè sono clienti solo potenziali
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

@nordata
    @scorpio6511
    Tutto ciò vale per i venditori che accettano il contrassegno. La maggioranza dei venditori stranieri non accettano contrassegni, solo alcuni nostrani, li accettano. Ma non sono forniti di ciò che voresti e quindi sei costretto a rivolgerti a quelli stranieri con le conseguenze che mi sono capitati. Ovvio che poi se sul mercato ci fossero i prodotti che mi interessano preferirei pagare di più e vedere la merce come dice nordata, ed avere l'assistenza che se non và la riporto indietro.
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da nordata
    descritti da Spawn credo sia stato rimborsato quanto versato.
    si, il costo del cavalletto, ma non le spese di spedizione...poco seri.
    Ci ho discusso parecchio, ma poi ho lasciato perdere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •