Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ARCANO risolto!

ARCANO risolto!

Apro un altro 3AD, perchè il quesito adesso è un'altro...

Ieri sera ho invertito le schede video dei miei PC, ho rimontato la MATROX G450 e tutti i problemi all'HTPC sono stati risolti, compreso quello dei microscatti audio utilizzando la scheda audio on board della MOBO.
    Purtroppo la qualità video della Matrox è nettamente inferiore alla ATI 9600 e benchè adesso mi fa agganciare qualunque risoluzione non posso più godermi materiale in alta definizione in quanto Windows Media Player 9 si pianta inesorabilmente. Forse è dovuto al quantitativo insufficiente di ram (16 Mb).

L'ATI sull'altro PC si comporta un poco meglio, ma alle risoluzioni più elevate compaiono le quadrettature.

Devo quindi sostituire la scheda video. Quale scegliere?

Dell'ATI sono soddisfatto della qualità video però non mi fa agganciare la maggior parte delle risoluzioni create con Powerstrip...

Su AVS forum leggo di NVIDIA che fornisce qualitativamente immagini migliori rispetto all' ATI.

Che mi consigliate?
    Ciao, Rino

Prima di tutto, la prossima volta ti consiglio di scegliere un titolo migliore.

Ti ricordo infatti che ogni nuova discussione con titolo troppo "generale" verrà spostata nel forum "Off Topic"...

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=19336
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Chiedo venia...

Il consiglio sullo scegliere un titolo migliore si riferisce
    al fatto che mi avrebbe evitato lo spostamento del 3ad oppure che non vi è piaciuto?

Ciao Rino

P.s. Se vi capita un ATI che all'improvviso vi mette in bella mostra una simpatica quadrettatura che si elimina riducendo l'accelerazione hw...
    Beh, buttatela, è proprio ANDATA!

Se vi capita un ATI che all'improvviso vi mette in bella mostra una simpatica quadrettatura che si elimina riducendo l'accelerazione hw...
    é la ram, l'ultima scheda che ho provato riducendo l'acc hardware era una S3 Virge mai più avuto il tempo di "finire" una scheda video

lanzo ha scritto:
    é la ram, l'ultima scheda che ho provato riducendo l'acc hardware era una S3 Virge mai più avuto il tempo di "finire" una scheda video

Nel senso che il problema è localizzato alla ram della scheda video?

Rino

rinorho ha scritto:
    Il consiglio sullo scegliere un titolo migliore si riferisce al fatto che mi avrebbe evitato lo spostamento del 3ad?
    Ma l'hai letto il messaggio che ho indicato nel link?

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=19336

Dato l'alto volume dei messaggi, ogni nuova discussione con titolo troppo "generale" verrà spostata nel forum "Off Topic" senza preavviso.

Ormai il traffico è talmente elevato da non permetterci di leggere il contenuto di tutti i nuovi messaggi, per poi poter correggere i vari titoli.

Inoltre, se non scegliete un titolo che spieghi per bene qual'è l'argomento del primo messaggio, sarà molto difficile che qualcuno vi risponda. Specialmente i "più anziani" del forum, che evidentemente hanno altro a cui pensare che leggere ogni singola discussione pubblicata!

Qualche esempio.

Tutte le discussioni con titoli come Vorrei capire..., Che sfiga.... oppure Che ne pensate... verranno spostate in Off Topic.

I rispettivi autori, se insisteranno nell'ignorare la netiquette, verranno sospesi.
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •