|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: chi mi legge un floppy Amiga 880KB?
-
19-09-2011, 14:14 #1
chi mi legge un floppy Amiga 880KB?
come da oggetto, contiene un file di Word Perfect che mi occorrerebbe leggere.
Se qualcuno avesse ancora un Amiga funzionante, potrebbe ad esempio metterlo su di un floppy MS-Dos...
Al momento non ho voglia di "accroccare" nulla, perciò se qualcuno potesse e accettasse di farlo, gli potrei spedire il floppy.
Naturalmente pagherei il disturbo
-
21-09-2011, 11:00 #2
Senior Member
Perche non istalli sul tuo pc l'emulatore amiga ? emula in tutto e per tutto amiga 500/600/1200/4000 kikstar da 1,2 in poi selezionabile il lettore floppy del pc legge tutti i giochi amiga. In pratica delega una piccola frazione dell'hd pc all'emulazione amiga
-
21-09-2011, 11:21 #3
Se non ricordo male, mi risulterebbe che il formato floppy 880KB nativo di Amiga, non sia leggibile alle meccaniche MS-DOS a causa di limitazioni fisiche, ad esempio la necessità di leggerlo a velocità lineare costante e forse qualche altra faccenda.
-
21-09-2011, 13:44 #4
http://it.wikipedia.org/wiki/UAE_%28emulatore%29
Non è possibile leggere i dischetti originali Amiga (a meno di non usare apposite schede ISA o PCI, come Catweasel), o un particolare procedimento tramite il funzionamento in contemporanea di due lettori floppy sul PC, a causa di una limitazione hardware: il controller che gestisce i floppy disk sui PC IBM compatibili non è in grado di leggere i dischetti formattati a velocità di rotazione variabile
Catweasel è una scheda di espansione prodotta dalla ditta tedesca Individual Computers per l'emulazione di vecchi sistemi informatici, che permette di utilizzare i vecchi joystick analogici, le tastiere Amiga, di leggere svariati formati di floppy (inclusi quelli del Commodore 64 e dell'Amiga).TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
26-09-2011, 21:50 #5
Senior Member
Ho parecchi computer amiga (con numerose periferiche) nella mia collezione. Il floppy te lo posso leggere e stampare. Se ti interessa, fammelo sapere, che prima di inviarmi il floppy, controllo che tutto funzioni correttamente (non si sa mai).
Saluti,
Barbamath.
P.C. No money, out of friendship !!!Non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello!
-
27-09-2011, 08:37 #6