Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    162

    Ipaq (o altro palmare) come telecomando...


    Salve, qualcuno ha per caso esperienza dell'uso di palmari con Windows CE per comandare i componenti dell'HT?

    Avresi bisogno di capire se è possibile e con che risultati.

    Grazie 1000


    Franco

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    ho idea che il problema principale sia la potenza dell'emettitore del palmare. mi sembra sia gia' stato trattato l'argomento, magari prova a cercare.
    cmq, a titolo di curiosita', ho installato l'ottimo programma IRremote della psiloc sul nokia 6600 http://www.pdatopsoft.com/software/item.php?pid=3619 ; veramente carino e funzionale, peccato che dovessi alzarmi ogni volta per avvicinarmi ai componenti da telecomandare...

    ciao
    giapao at yahoo punto com

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    London
    Messaggi
    963

    guarda qui..

    http://www.macitynet.it/macity/aA18973/index.shtml

    dovrebbe risolvere in modo definitivo la questione...


    a presto.

    PAul.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.396
    La portata del palmare come telecomando IR dipende essenzialmente dal tipo di trasmettitore ir installato.
    Molti palmari utilizzano diodi con una buona intensità e hanno portate decenti, altri sono veramente inutilizzabili, anche perchè spesso montano la porta di lato o addirittura sul fondo del palmare.
    Ora ho un ipaq 2215, che ha una portata discreta: fino a 4 metri circa non ha nessuna incertezza, oltre devo puntare l'apparecchio per essere certo che prenda il comando. La portata massima dipende anche dal ricevitore: con l'ampli non supero i 5 metri, con il dvd arrivo a oltre 7.
    Ho in giro ancora un vecchio Palm M100 che in IR arrivava a malapena a 2 metri.

    Di software ce ne sono diversi: HP per esempio ha fatto un accordo con la NEVO per integrare la loro applicazione nella ROM di molti iPAQ; l'applicazione è abbastanza versatile: permette di selezionare la tipologia di apparato, la marca e la lista di codici associati a quella marca, con la possibilità di provarli ciclicamente se la marca non fosse nella lista, oppure di eseguire l'autoapprendimento dal telecomando originale. E' possibile editare i bottoni, assegnarli le funzioni e creare dei macrocomandi per eseguire più operazioni in sequenza.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    near Vicenza
    Messaggi
    1.102

    Re: Ipaq (o altro palmare) come telecomando...


    eretix ha scritto:
    Salve, qualcuno ha per caso esperienza dell'uso di palmari con Windows CE per comandare i componenti dell'HT?

    Avresi bisogno di capire se è possibile e con che risultati.

    Grazie 1000


    Franco
    Guarda qui :

    http://www.avforum.it/showthread.php...aq+telecomando


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •