|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Ebay, qualche volta capita che ....
-
10-09-2004, 17:01 #1Decibel Guest
Ebay, qualche volta capita che ....
... ci siano problemi.
Ho acquistato un processore vincendo un'asta su ebay.
Durante l'asta ho spesso contattato il venditore e lui rispondeva alle mie email.
La sua ultima email mi avvertiva che il pacco gli era tornato indietro e che lo avrebbe rispedito lunedi scorso.
Ora siamo a venerdi e del corriere manco l'ombra.
A questo si e' aggiunto il fatto che il tipo non risponde piu' alle mie email, queste addirittura mi tornano indietro come indirizzo sbagliato "bad address".
A questo ho ottenuto una parziale risposta venendo a sapere che negli ultimi giorni a causa di contrasti fra il POP Tiscali e quello tin/Virgilio le email scambiate fra loro potrebbero non giungere a destinazione
mah !!!
Ma io ho cercato il contatto anche il sistema di messaggi ebay e con un account email su web, finora senza esito.
L'ultimo tentativo e' di poco fa, gli ho scritto un paio di email con il telefonino che di certo non appartiene a Tiscali.
Vedremo.
Le vostre esperienze?
-
10-09-2004, 17:14 #2
Re: Ebay, qualche volta capita che ....
Decibel ha scritto:
A questo si e' aggiunto il fatto che il tipo non risponde piu' alle mie email, queste addirittura mi tornano indietro come indirizzo sbagliato "bad address".
Se avesse, invece, cancellato il proprio account (ma è possibile farlo ?) ti arriverebbe un messaggio del tipo "user unknown" o qualcosa del genere.
Ciao
Renato
-
10-09-2004, 21:51 #3
Re: Re: Ebay, qualche volta capita che ....
Un consiglio....
Le comunicazioni ai venditori o ai compratori fatele sempre attraverso le pagine di eBay, per il semplice motivo che queste rimangono in archivio per un certo numero di mesi e possono essere utilizzate come prova in caso di controversia. Una mail scambiata direttamente invece non fornisce alcuna garanzia.
-
11-09-2004, 00:46 #4Decibel Guest
Ancora non sono sicuro se il tipo di cui parlo abbia voluto tirarmi un pacco ma ... internet e' una brutta bestia perche' si lascia traccia dappertutto.
Dal suo indirizzo internet, anzi da una parte di questo: la parte precedente alla @ ho trovato tracce dello "scomparso".
Ebbene e' un membro registrato con quasi mille post a un forum, questo.
Registrandomi con lo stesso nick che ho su ebay ho potuto accedere al profilo dell'utente e l'indirizzo email e' il suo. BECCATO !!!
Naturalmente fino a quando non avro' certezza della tentata sòla (a Roma la sòla e' il pacco napoletano, una truffa di bassa lega, un bidone insomma) mi terro' sul vago.
Intanto gli mandero' un PM in quel forum invitandolo a spedirmi il processore o in alternativa restituirmi i soldi.
Altrimenti lo smutandero' pubblicamente in quello stesso forum con tutti i riferimenti del caso.
Sono troppo cattivo?
-
11-09-2004, 15:52 #5Decibel Guest
... anche se non frega niente a nessuno ... e' iscritto anche al forum di Hardware Upgrade.
-
11-09-2004, 19:01 #6
Advanced Member
Decibel ha scritto:
... anche se non frega niente a nessuno ... e' iscritto anche al forum di Hardware Upgrade.Ti consiglio di fare la stessa cosa...
In bocca al lupo
-
11-09-2004, 20:33 #7
decibel,
Carissimo,
Purtroppo io sono stato vittima di un raggiro molto simile al tuo, troppo simile...
E' successo in marzo.
Proviamo a sentirci via PM, e ti spiego meglio l'accaduto, se vuoi, mandami il suo nome e cognome, che almeno sappiamo se stiamo parlando della stessa persona.
Mi dispiace,
Ilario.
-
12-09-2004, 00:38 #8Decibel Guest
Grazie a tutti ma voglio ancora aspettare, ho iniziato un'opera di "aggiramento" che sta dando i suoi frutti.
Mi sono iscritto al forum come detto e gli ho mandato un PM, tanto per fargli capire che l'ho beccato.
Poi, visto che nemmeno li rispondeva, ho consultato i suoi messaggi in forum.
Ho beccato un suo amico che, da come scrive, gli abita vicino; anche a questi ho mandato un garbato e "neutrale" messaggio in cui lo pregavo di avvertire il tipo che lo stavo cercando
Ebbene stasera ho avuto la sospirata risposta dallo "scomparso", e' stata una risposta che mi e' sembrata leggermente imbarazzata.
Mi ha detto di problemi alla posta, sia quella sua elettronica che quella relativa alla spedizione: il pacco a suo dire gli e' tornato indietro alla prima spedizione.
Gia' ... ma perche' non mi ha mai dato il codice del tracking nonostante glielo avessi chiesto piu' e piu' volte?
Mi ha promesso che il pacco partira' lunedi 13 prossimo (me lo aveva gia' detto sabato scorso per il lunedi 6 trascorso invano).
Nel frattempo ho avvertito il servizio clienti di ebay e di questa cosa ho naturalmente informato anche lui.
Volete vedere che il processore mi arriva mentre sono al TAV !!! ... grrrrrrr
-
14-09-2004, 09:32 #9Decibel Guest
... il Tracking me lo segnala a Roma, stavolta sembra essere andata bene nonostante ... gli inconvenienti
-
14-09-2004, 09:43 #10Decibel ha scritto:
... il Tracking me lo segnala a Roma, stavolta sembra essere andata bene nonostante ... gli inconvenienti
ci vediamo dopodomaniMauro Cippitelli
-
15-09-2004, 16:01 #11Decibel Guest
Arrivato ...
Tutto e' bene quel che finisce bene
[OT ON]
Che dite ... la tolgo quella pasta che impiastriccia il tutto?
[OT OFF]
-
15-09-2004, 16:27 #12Decibel ha scritto:
[OT ON]
Che dite ... la tolgo quella pasta che impiastriccia il tutto?
[OT OFF]
certo che la devi togliere (se è arctic silver argentata è pure conduttiva) e poi ne metti un pochetto sulo sul core e la distribuisci facendo una leggera pressione con il dissi (da cui ovviamente hai già tolto la ridicola pasta conduttiva di default se per caso c'ra vero?)
poi togli dal dissi la pasta in eccesso e rimonti il tutto (operazione che va fatta altrettanto ovviamente a scheda madre smontata)
la pasta al silicone deve semplicemente riempire i microscopici spazi di aria che rimangono tra dissi e die della cpu per migliorare la dissipazione... metterne troppa peggiora solo le coseSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
15-09-2004, 16:32 #13Decibel GuestGuren ha scritto:
vuoi dire che ti ha spedito la cpu con la pasta siliconica sopra
La togliero' come da tuoi, saggi, suggerimentioltretutto non ho ancora montato nulla e devo ancora prendere il dissi/ventola.
Ci si vede al TAV ... e all'Arcadia
-
15-09-2004, 17:20 #14Decibel GuestGuren ha scritto:
certo che la devi togliere
-
15-09-2004, 17:51 #15
Advanced Member
Guren ha scritto:
vuoi dire che ti ha spedito la cpu con la pasta siliconica sopra
certo che la devi togliere (se è arctic silver argentata è pure conduttiva) e poi ne metti un pochetto sulo sul core e la distribuisci facendo una leggera pressione con il dissi (da cui ovviamente