|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: La balena Franca
-
01-09-2004, 08:22 #1
La balena Franca
Ragazzi,
Qualcuno ieri sera ha seguito la trasmissione del buon Piero????
confesso che in 20 anni che seguo QUARK, non ho mai visto una disquisizione in quel tono.
Per carità, non si può dire che tali attenzione alla balena franca siano fuori luogo! Certo che sentirsi sbattere in faccia certi numeri, ti mette di fronte ad una realtà ben lontana da primati.
Ilario.
P.S. ma il baleno di quella specie, immagino si chiami Rocco vero ???
-
01-09-2004, 17:54 #2
Ho seguito anch'io, un po' distrattamente per la verità, quel documentario ed effettivamente la frase ' il maschio è ben attrezzato' (o qualcosa di simile) mi ha meravigliato.
Piero Angela probabilmente non l'avrebbe mai usata, ma essendo un documentario acquistato, secondo me ha tradotto il testo originale senza filtri, con una allusione non troppo velata ( e come poteva nascondere 3 metri e mezzo ?).
Seguo Angela da almeno 25 anni e apprezzo il suo stile.
Una cosa che invece detesto cordialmente è la musica dei filmati prodotti da lui: evidentemente va bene così, visto che da anni sono sempre le stesse (orribili!!)Ciao
Alberto
-
01-09-2004, 18:49 #3Himbo ha scritto:
Una cosa che invece detesto cordialmente è la musica dei filmati prodotti da lui: evidentemente va bene così, visto che da anni sono sempre le stesse (orribili!!)
Però mi sembra strano sia colpa sua, voglio dire, uno che mi invita Rava in trasmissione, e fa " propaganda al Jazz " oltre che aver provato a farlo lui stesso.... mi casca su una tale banalità
Anche lui come tutti avrà i suoi capi ai quali render conto.
Himbo ha scritto:
Piero Angela probabilmente non l'avrebbe mai usata, ma essendo un documentario acquistato, secondo me ha tradotto il testo originale senza filtri, con una allusione non troppo velata ( e come poteva nascondere 3 metri e mezzo ?).
.
Bè però dai, una piega un po' più goliardica ogni tanto non guasta mica noo?
Ilario.