Hard Disk diffettoso.

tomalo

New member
Il mio disco fisso del pc è andato in tilt, l'ho cambiato e messo come secondario, l'ho formattato facendo - pannello di controllo/gestione amministratore/gestione computer/disco fisso.
Ho cancellato la patrizione e l'ho formattato, ma quando arriva a 46% comincia a grattare e far rumore, e non prosegue, rimane bloccato lii, anche per 20 minuti....la percentuale non prosegue.... contringendomi a resettare, si sarà rotto qualche cluster? Ho il disco è da buttare?

Me l'ha messo un mio amico, non ricordo, devo guardare a casa, forse è un seagate da 160 GB.
Non è nuovo ma funzionava bene prima di montarmelo.

Credo che si sia rovinato qualche settore, bisogna vedere se con una formattazione a basso livello si possono recuperare. A

Con quello che costano adesso gli HD, ti conviene, a mio parere, la sicurezza (sempre relativa) di un disco nuovo, su cui copiare quanto recuperabile dal vecchio. Se il vecchio ha iniziato il suo "declino" è facile che col tempo vada sempre peggiorando...

Ciao,
sono quasi sicuramente problemi di meccanica se non addirittura ai piatti del disco.
Con quello che sono arrivati a costare i dischi adesso fai prima a comprarne uno nuovo e non perdi altro tempo.