Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Io ci ho provato, ma da solo non ci riesco

Questo è il mio primo messaggio quindi, prima di tutto, un saluto a tutti voi.
    Ovviamente ho anch’io il problema della scelta del nuovo televisore.
    Ho cominciato a cercare un nuovo televisore a dicembre.
    Dopo la mia prima ricerca erano rimasti in due: il Sony KDL-EX700 e il Samsung D6500.
    Per la decisione finale sono andato con mio figlio (15 anni, la Tv la guarda più di me e ci vede meglio di me…) in un negozio in cui erano esposti uno di fianco all’altro, in modo da poterli confrontare. Il responso di mio figlio è stato che non si vedeva bene nessuno dei due.
    Allora mi sono messo a cercare di nuovo e questa volta ho selezionato i Philips serie 8605 o 7605.
    Un mio collega, proprio in quel periodo, ha acquistato un 8605 da 46”. Sono andato a casa sua per vederlo, ma ne sono uscito deluso, forse perché lui non ha né SKY nè Mediaste Premium, quindi la visione è rimasta limitata a canali SD o RAI HD.
    Poi mi sono spostato sul Panasonic VT20, ma ho letto che ha problemi con il decoder SKY (io ho il MySKY).
    Quello che ho capito in questi mesi, è che il nuovi TV funzionano bene solo con le trasmissioni in HD, e a volte neanche con quelle.
    E’ vero che lo userei soprattutto per vedere i canali di SKY in HD (calcio e tennis in primis), ma è anche vero che la maggior parte dei canali è SD.
    Allora vi chiedo un consiglio, queste sono i “paletti” per la ricerca:
    - Utilizzando il decoder MySKY, che non lasci le scie quando guardo le partite di calcio e, soprattutto, di tennis
    - Che permetta una buona visione per le trasmissioni SD, in modo che mia moglie non mi maledica ogni volta che guarda i suoi programmi e che io possa vedere con godimento “Nuvolari”
    - Che abbia Internet
    - Meglio se 3D
    - Che possa stare all’interno di un vano di 1050mm, (40/42” o 46” per i nuovi Samsung Smart)
    - La distanza di visione varia da 1.5m e 3.5m, ma lo voglio Full HD anche se lo vedessi da 100 metri
    - Budget 1500 euro circa, ma se rimaniamo sui 1000 è meglio
    - LCD o plasma, non ho preclusioni
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ciao, Davide.

Pensavo di averlo messo nella sezione "consigli per gli acquisti", invece l'ho messo qui: come faccio a spostarlo nella sezione giusta
    Grazie.

Non l'hai messo tu qui...l'ho messo io...

Rileggiti con calma il regolamento e capirai perchè...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Meno male, ho temuto ad un errore dovuto all'età .
    Vado a scoprire dove ho sbagliato ,
    Ciao, Davide.
    Ultima modifica di Dave76; 06-05-2011 alle 15:37

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •