scorrettezza catena di elettronica
Vi racconto cosa è successo a mio Padre.
Decide lo scorso giovedì di acquistare un ricevitore DTT nokia
e si reca presso il centro commerciale vicino a casa.
Nota: e' ultra 70 'nne percui facilmente raggirabile.
In una stranota catena di elettronica di cui non citerò il nome per questioni legali, ma voi tutti nota, acquista il decorder Nokia .
Bene.
Torna a casa e mi contatta in quanto non in grado di farlo funzionare, ed io mi adepero nella semplice impresa.
Accendo il decorder.. OK
devo configurare la lingua e il telecomando non sembra funzionare. OK , penso tra me e me , saranno le pile, le sostituisco e ... nisba non funziona. Analizzo la problematica e testo il telecomando con il software di emulazione telecomando sul mio IPAQ , niente anche qui.
Comincio a pensare a problemi Hardware e dico a mio padre di riportare la confezione indietro per una sostituzione.
E voi pensere , che sfortuna.... ebbene sarebbe stata sfortuna se mio padre non mi avesse detto che il telecomando aveva già montate le pile !!?? 
E da quando Nokia monta le pile, mi sorge un dubbio e giro il decorder,
altra sopresa sul fondo è incollato un pezzo di scotch da pacchi con una X a penna.
A questo punto è evidente che il ricevitore NON E' NUOVO.
mio padre parte con il pacchetto e va a restituire il decorder chiedendo una sostituzione. Al centro servizi chiedono il motivo , mio padre ingenuo non dice che il telecomando non parte, ma che il prodotto è riciclato e venduto per nuovo.
Il commesso senza batter ciglio prende una nuova scatola da un pallet e afferma " prenda , questo è nuovo !" ( come se sapesse del giochino !)
Infatti, sballato le pile erano in dotazione e non montate e
in più era presente un cellophane protettivo sul display.
Adesso mi chiedo ... come mai avvengono queste cose, in Italia vendere per nuovo ciò che non lo è non è considerabile raggiro! Particolarmente se viene effettuato nei confronti di anziani.
AVVERTIMENTO; prestate molta attenzione a quello che comprate in queste grandi catene di elettronica
Inc. Nero
Andra
PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80