Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

scorrettezza catena di elettronica

Vi racconto cosa è successo a mio Padre.

Decide lo scorso giovedì di acquistare un ricevitore DTT nokia
    e si reca presso il centro commerciale vicino a casa.

Nota: e' ultra 70 'nne percui facilmente raggirabile.

In una stranota catena di elettronica di cui non citerò il nome per questioni legali, ma voi tutti nota, acquista il decorder Nokia .

Bene.
    Torna a casa e mi contatta in quanto non in grado di farlo funzionare, ed io mi adepero nella semplice impresa.
    Accendo il decorder.. OK
    devo configurare la lingua e il telecomando non sembra funzionare. OK , penso tra me e me , saranno le pile, le sostituisco e ... nisba non funziona. Analizzo la problematica e testo il telecomando con il software di emulazione telecomando sul mio IPAQ , niente anche qui.
    Comincio a pensare a problemi Hardware e dico a mio padre di riportare la confezione indietro per una sostituzione.
    E voi pensere , che sfortuna.... ebbene sarebbe stata sfortuna se mio padre non mi avesse detto che il telecomando aveva già montate le pile !!??
    E da quando Nokia monta le pile, mi sorge un dubbio e giro il decorder, altra sopresa sul fondo è incollato un pezzo di scotch da pacchi con una X a penna.
    A questo punto è evidente che il ricevitore NON E' NUOVO.

mio padre parte con il pacchetto e va a restituire il decorder chiedendo una sostituzione. Al centro servizi chiedono il motivo , mio padre ingenuo non dice che il telecomando non parte, ma che il prodotto è riciclato e venduto per nuovo.
    Il commesso senza batter ciglio prende una nuova scatola da un pallet e afferma " prenda , questo è nuovo !" ( come se sapesse del giochino !)

Infatti, sballato le pile erano in dotazione e non montate e
    in più era presente un cellophane protettivo sul display.

Adesso mi chiedo ... come mai avvengono queste cose, in Italia vendere per nuovo ciò che non lo è non è considerabile raggiro! Particolarmente se viene effettuato nei confronti di anziani.

AVVERTIMENTO; prestate molta attenzione a quello che comprate in queste grandi catene di elettronica

Inc. Nero
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

toh! e' successa la stessa cosa anche a mio padre, stessa storia ma con un televisore

... pero' si trattava di un ipermercato

mah!
    ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

Sono allibito....
    e ovviamente senza parole.

fermo restando che il prodotto non solo non era nuovo, ma sembrava che sapessero che fosse guasto (e questo è il grave), mi/ci/vi domando:
    quando rendiamo un prodotto perché non ne siamo contenti, lo rimettiamo nella confezione, prendiamo lo scontrino, ancdiamo dal ns commesso e gli diciamo: "lo rendo perché non mi soddisfa". Lui controlla che ci sia tutto e poi di rilascia il buono (a volte anche i soldi) e noi pensiamo: che bello il diritto di recesso
    Si, però, il nostro reso che fine fa?
    Non possiamo certo pensare che lo rimandino in fabbrica, o no?
    mandi
    Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •