|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: cambio gestore ADSL
-
24-12-2010, 09:49 #1
cambio gestore ADSL
come da oggetto, nel paesello sembra proprio che infostrada non ne voglia sapere di andare ad una velocità decente nelle ore pomeridiane e serali.
Siccome pare che gli utenti Alice nel vicinato non lamentino queste performances scandalose, pensavo di fare il salto della quaglia.
La domanda era se qualcuno che ha già sperimentato il passaggio e a prescindere dalla facilità con il quale viene presentato nel sito di Alice, abbia sperimentato disservizi, periodi di interruzione o spese impreviste...
A margine aggiungerei un'altra domanda, siccome ho solo l'ADSL con infostrada, mi chiedevo se possa esservi la possibilità che lor signori riservino selettivamente più banda a chi abbia contratti comprensivi della telefonia.
-
24-12-2010, 11:07 #2
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Auguri di di buone feste.La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
24-12-2010, 11:26 #3
quindi non hai avuto un periodo transizione senza collegamento?
Era questo che mi premeva sapere...
-
24-12-2010, 13:18 #4
Originariamente scritto da Luciano Merighi
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
24-12-2010, 15:35 #5
ho visto che Infostrada pone come condizione un costo di 40euri per la disattivazione, questo grazie ad alcune parti un po' vaghe del decreto Bersani che comunque ha avuto il merito di limitare molto i danni.
In ogni caso resta la beffa, ti fanno pagare per rescindere un contratto su un servizio osceno che in pratica non ha mai neanche lontanamente offerto quello promesso...
Immagino siano temi triti e ritriti ma fin'ora per pigrizia non avevo mai affrontato seriamente la cosa.
-
08-04-2011, 08:42 #6
La mia situazione è chiaramente completamente diversa, Luciano, però posso assicurarti che a Roma (nel mio quartiere ed in quelli dei miei amici) la linea ADSL di Infostrada "corre", molto e sempre. Ci hanno addirittura fatto l'upgrade gratuito da 4 a 7 MB in download e da 256 a 512 in upload! Mai vista, una cosa del genere... L'unica esperienza negativa è quella di un mio amico che volendo installare la linea ai Parioli (un quartiere romano) non ha potuto procedere per via della indisponibilità di linee nell'armadio telefonico.
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
08-04-2011, 09:12 #7
ho appurato che la situazione è a macchia di leopardo...
dopo varie indagini, ho scoperto che al paesello, anche per gli aliciari non fossero tutte rose e fiori.
Morale ho fatto un absolute ADSL per fare tutto con infostrada, dato che altri nel circondario, con tale contratto avevano medie leggermente migliori.
Effettivamente, diventando "all inforoad" la media delle performances è migliorata un po', anche se ad esempio, rimane quasi impossibile usare youtube di sera senza singhiozzi. Nella altre ore del giorno è talvolta possibile raggiungere i 5Mbit.
La cosa strana è che a distanza di due mesi dalla richiesta, nel sito inforoad risulta commutata solo la ADSL mentre la fonia è ancora in lavorazione. Gli operatori non mi sanno dare nessuna spiegazione.
Nel frattempo ho perso la visualizzazione del chiamante, ho ricevuto una bolletta di telecom per 8 euri residui ma ancora nulla da inforoad, chissà magari continuerò a telefonare a sbafo...
-
08-04-2011, 16:03 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Teramo
- Messaggi
- 147
In bocca al lupo...
Fatta la richiesta di absolute adsl ad inizio novembre.... linea attiva a metà febbraio...
Decine di chiamate al call center...... inutili....
All'improvviso, dopo aver inviato una diffida ad adempiere ed una richiesta di riconoscimento della penale prevista contrattualmente..... si sono scapicollati......
Il mio caso era leggermente differente..... abitazione nuova priva di linea telefonica.....
Sembrava tutto risolto per il meglio...... due giorni fa mi è stata recapitata la prima bolletta..... Sorpresa.....traffico telefonico a partire da novembre fino a gennaio.... decine e decine di telefonate....... Peccato che a me la linea fisicamente l'hanno collegata a metà febbraio....
e che non noi non abbiamo telefoni fisso a casa.....
Certo che se dovessi parlare delle disavventure con telecozz in ufficio.....ultima bolletta 350,00 euro..... contestata.... accredito di 295,00 euro..... penultima simile.....
Ciao