Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

vi prego di colmare la mia ignoranza :):)

salve a tutti e grazie anticipatamente per l'attenzione che sono sicuro presterete per aiutarmi ( speriamo )

in altre parole il mio caro e fedele compagno si suoni ha esalato l'ultimo watt e adesso mi trovarei con queste due belle casse ( non sono un intenditore ma non posso comprarne di nuove ) e un hi-fi ( il pezzo centrale per intenderci) morto.

Come posso fare per sfruttare quelle casse? Io vorrei tanto avere la possibilità di collegarle al computer o ancor di più al mio mp4 ma vorrei capire come devo fare..mi serve un equalizzatore? un amplificatore ?

considerando che ho il budget abbastanza limitato, cosa mi consigliate di fare per utilizzarle?

Vi riporto un po di informazioni tecniche rimandandovi al seguente link e aggiungendo che dietro le casse c'è scritto impendenza 6 Hm?? XD che roba è ?

http://download.p4c.philips.com/file...22_pss_eng.pdf

Grazie mille per il prezioso aiuto

budget massimo?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

sotto i 100..mi serve qualcosa che costi poco o a limite posso prendere un usato non saprei...mi dovreste aiutare perchè non so quali parametri e caratteristiche deve avere ciò che devo comprare

azz un pò poco... non riesci proprio ad alzare il tiro?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Il consiglio che ti do è cambia tutto... quei diffusori se hanno un valore di mercato di 10€ è tanto...

Seguendo invece le tue richieste, se ci devi amplificare quei diffusori che hai gia 100€ sono anche troppi, di sicuro il tuo limite saranno i diffusori e non l'amplificatore... Stai su un usato e guarda cosa trovi di rotel, denon, onkio, ma anche perchè no kenwood, pioneer ecc ecc
    Prima di procedere all'acquisto magari dicci qui cosa hai trovato.
    Ultima modifica di Flep; 12-03-2012 alle 11:14

capito...e che caratteristiche dovrebbe avere un amplificatore adatto a quei diffusori?

Visto che hai già due casse, potresti valutare un T-amp integrato

http://www.playstereo.com/product_in...roducts_id=182

con 60 euro, prendendo anche l'alimentatore, hai un amplificatore digitale in classe T che è più che sufficiente, e credo decisamente meglio dell'amplificazione Philips precedente, per quelle casse...dovrai solo abbinargli un lettore CD esterno, se ti interessa la radio bisognerebbe cercarene uno con tuner, ma credo che intorno ai 70-80 Euro si trovi già qualcosa di decente

quindi io con quel cosino, ci compro un alimentatore adatto, gli collego i fili nero e rossi delle casse e ho risolto avendo addirittura una qualità quasi superiore a quella precedente? mmm ma sul sito dice che produce 2 x 10 w ma le casse che ho non sono 2 x 35w? Mi chiarite un po questa cosa?

Le casse sopportano max 35 W, ovvero se gli colleghi un ampli da 50W e alzi un poco il volume ti si bruciano i tweeter all'istante...e anche i woofer...
    E' un ampli digitale, anche io ero scettico, poi per divertimento ho preso un modello appena superiore da 15W per canale e con una coppia di altoparlanti di compatto tipo il tuo Philips, si fa sentire eccome...se la combattono con finali dal costo 10 volte maggiore...
    Se proprio vuoi un consiglio, provalo con due casse efficenti (l'efficenza è un parametro che ci dice quanto "forte" può suonare un altoparlante con determinati watt in ingresso) di un livello superiore alle Philips e ti accorgerai che è un altro livello...
    Se fai una ricerca anche sul forum con la parola T-amp ci sono maggiori info

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Le casse sopportano max 35 W, ovvero se gli colleghi un ampli da 50W e alzi un poco il volume ti si bruciano i tweeter all'istante...e anche i woofer...
    [CUT]
    questo no....

Ok forse ho esagerato un pochino, ma se fai andare per un periodo sufficentemente lungo il finale a volume sostenuto (un finale da 50W reali e magari alta corrente) li bruci davvero!
    Questo succederebbe anche con meno watts se il finale ha molta distorsione...
    Generalmente si consigliano diffusori che abbiano dato di targa maggiore rispetto alla potenza del finale...per evitare che disptorsione e picchi possano rovinare i diffusori...
    Certo si possono collegare anche finali più potenti di 35 W senza esagerare con il volume (ho visto letteralmente fuoriuscire dei coni e bobine fuse...)

quindi con T-amp si intendono amplificatori digitali giusto? Quindi dato che non voglio cambiare le casse e posso spendere poco mi conviene trovare un amplificatore digitale che cmq dovrebbe esser adatto ad uno che è abituato alle casse fatte con le pentole della mondialcasa perfetto XD quindi già le philips per me sono come un'arpa nel paradiso ahahaahah... Però da quel che ho capito, un ampli del genere non mi permetterebbe di sfruttare la ( anche se di cacca ) potenzialità delle mie casse entry-level...quindi sorge spontanea una domanda...se le mie casse sono da 35 w massimo, si trovano amplificatori con due canali da oltre 20 w l'uno ??

Un T-amp da 15 W è più che sufficente...vorrei vedere alle misure il Philips quanti w reali erogava!
    Comunque, ce ne sono di tutte le potenze, cerca Fenice, Poppulse, t-rex...anche nel link che ho dato più su..l'importante è che siano amplificatori integrati (ovvero con il controllo del volume)

Qui ce ne sono vari

http://www.audioskeggia.com/

Classe T

Acquista quello che costa meno, quello che ti piace di più, quello che ha più lucine, fai un po' tu.
    Non ti sto prendendo in giro, il consiglio di flep è quello più sensato, quello che avevi tu è il classico compattone da pochi euro e zero qualità.

Fosse stato postato fuori da AA questo 3ad sarebbe stato immediatamente chiuso, immagino...
    Martino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •