Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Mi è venuta questa idea, si può fare? Vale la pena?

Buon giorno ragazzi ho un dubbio che vorrei risolvere, riguarda l uso prettamente ht ovvero per il momento ho un classico 3.1 formato da klipsch rb81 ed rc62 sub velodyne impact 10.. Vorrei sperimentare l idea di vedere un film con effetto sorround solamente che ora non posso fare la spesa di 2 sorround sempre in casa klipsch l idea mia è: posso usare 2 casse del vecchio 5.1 logitech? Mi sono rimaste nell armadio in quanto l ampli nel sub che le amplificava si è rotto e quindi le ho buttate nell armadio. Ovviamente sono giocattolini di cartone pressato rispetto alle klipsch e quindi credo che se impostassi dall ampli un volume ridicolo per le 2 posteriori un minimo di suono potrei sentirlo. Voi che dite? Vale la pena provare? È possibile realizzare ciò che ho in mente? Grazie ragazzi.

Li hai a casa quindi provare non costa nulla
    direi che se ne hai 4 , due per canale inclinati uno a sinistra l'altro a destra collegati in serie o in parallelo (anche in controfase direi )
    e settati sopra i 120 hz
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

be meglio di niente, ma guarda la potenza del tuo ampli e quella dei diffusori che metti dietro, e se sono poco potenti abbassa i db all'ampli per i posteriori
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

grazie ragazzi.....
    si ne ho 4 a disposizione quindi posso fare per il sorround sinistro ne metto 2 attaccate e per il sorround dx altre 2? questo per aumentare il minimo di prestazioni giusto?
    allora dalla cassa escono i 2 classici cavetti neri li spello e collego uno dei 2 cavetti con l eltro dell altra cassa e dall unione dei 2 faccio partire il cavetto fino all ampli giusto? essendo cavetti attaccati non hanno + e - quindi come li collego li collego? (se volete vi faccio una foto ci metto 2 minuti......

ps.. il mio ampli è l onkyo 876 quindi ci dovrei andare molto ma molto cauto immagino

allora ragazzi questo è il collegamento n1 ovvero il cavo di sx e il cavo di dx andranno all ampli ma quale il + e il -???

http://img810.imageshack.us/i/immagine001eu.jpg/

questo invece è il collegamento n2

dai 2 collegamenti faccio partire 2 cavi che vanno all ampli.... quale + o meno??

http://img27.imageshack.us/i/immagine002bd.jpg/

quale tra i 2 collegamenti è quello giusto?

grazie.

ti spiego un po di cose al riguardo:
    1) la figura 1 e un collegamento in serie vuol dire che se il diffusore e 8 ohm collegandolo in quel modo il diffusore diventa 16 ohm (positivo/ negativo+positivo/ negativo) quindi il primo cavo (positivo)sarà ovviamente il positivo e l'ultimo cavo sarà il negativo, ovviamente i 2 (positivo+negativo) rimarranno cosi, e in termini di resa da parte del'ampli e che diminuirà un po la potenza ma non stressa l'alimentazione.
    2) la figura o foto che hai messo e un collegamento in parallelo, sta ad indicare che il diffusore essendo (ad esempio) 8 ohm collegandone 2 in quel modo diventerà un diffusore a 4 ohm, in quel caso obbliga l'ampli a sprigionare piu potenza mettendo sotto stress l'alimentazione.
    nel tuo caso, dato che li non si capisce qual'è il positivo e quale il negativo, fai il collegamento in serie e vedi come va.
    potresti fare una prova, metti una pila pos. pila con un cavo del diffusore e negat. pila con l'altro cavo e vedi l'escursione dell'altoparlante, se si muove verso l'esterno allora e la polarità giusta (cioe che se il filo che sta sulla pila positivo sarà il positivo del diffusore) se invece vedi che il diffusore o altoparlante si muoverà verso l'interno vuol dire che e la polarità invertita, ma dovresti usare una pila da 9volt se no prova con 1,5 ma non so se ce la fa a muoversi bene il diffusore, dipende da quanto e sensibile. spero di essere stato chiaro
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Grazie Peppe intanto ti dico che stai parlando con un perfetto incompetente in materia quindi ti chiedo di aver pazienza.... Allora da quello che ho capito tutti e 2 i collegamenti potrebbero andar bene ovviamente si distinguono dall ohm finale il quale secondo caso richiede più watt ma nel mio caso con l ampli che ho non dovrebbe essere un problema no ? Che faccio collego come nella prima foto ok? Il discorso della pila a 9 volt è dolomite capire i positivi dai negativi giusto?
    Perche il collegamento giusto dovrebbe essere +della cassa n 1 con il meno della cassa n 2 e il + e meno restanti all ampli giusto?

si, ma anche se hai 876 comunque con 5 diffusori in funzione non credere che sia una passeggiata se fai il collegamento alla foto 2, meglio la foto 1

Peppe io faccio cosi collego il più di una cassa col più Dell altra idem per il negativo. Quindi collego il tutto in parallelo. Non dovrei aver problemi tanto sono cassette stupide in vattaggio, Per vedere il + e il - uso la batteria da 9 volt. Mi sembra tutto semplice Una cosa il posizionamento del sorround deve essere alla stessa altezza delle frontali ovvero altezza testa oppure più in alto?
    Ultima modifica di marcolive; 13-02-2011 alle 19:14

A quindi in serie..... Le casse dovrebbero essere da 8ohm quindi dici confermi come da foto n 1?
    Ultima modifica di marcolive; 13-02-2011 alle 19:12

Ragazzi che ne pensate voi??? Consigli sul valore da impostare sull ampli? Riformulo la domanda a che altezza vanno installati? Stessa dei frontali o più alti?

altezza orecchio, e collegamento fig. 1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •