|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: contenzioso su dominio e email a pagamento
-
27-07-2004, 16:42 #1
contenzioso su dominio e email a pagamento
per lo studio medico di mia moglie ho preso da circa una settimana (a pagamento) presso un provider italiano, sia un dominio che lo spazio web e 5 caselle email.
in questo momento c'e' un serrato scambio di email con il provider, vi informero' a breve sugli sviluppi, pero' il contendere e' questo:
mi hanno rilasciato le email spedendomi in chiaro in un'unica email sia gli account da me richiesti che le pw (generate dal provider). e' gia' questo sarebbe un comportamento deprecabile.
scopro successivamente che le pw non sono modificabili e dietro una mia specifica domanda, il provider si e' trincerato dietro un: "le pw sono generate automaticamente dal sistema e non posso cambiarle".
ora, che dovrei fare, dare gli account ai dipendenti e le pw dicendogli candidamente: "scusate, ma le pw non possono essere cambiate"!!!
ho idea che ci sarebbe una palese violazione della privacy del lavoratore e si rischierebbe pure una denuncia!
che ne pensate? al momento sto' aspettando un'ulteriore risposta dal provider, ma per il momento e' trincerato nelle sue posizioni.
altro problema e' dato dal fatto che in fondo ai msg spediti (il servizio e' via webmail) il provider accoda una sua pubblicita' senza alcun mio permesso; ora, se il serivizio fosse gratuito lo accetterei, ma visto che pago, non vedo perche' il provider si debba fare pubblicita' attraverso le email da me spedite.
insomma, che mi consigliate?
grazie in anticipo
Giannigiapao at yahoo punto com
-
27-07-2004, 16:53 #2
Ma io dico va !!!
Senti che cosa deve andare a leggere un povero appassionato di Home theater
,
Ma cosa vuoi che ce ne importi delle tue diatribe personali con i vari provider ??
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
27-07-2004, 19:32 #3
cambia provider
Penso che di caselle di posta alle quali non puoi cambiare la psw a tuo piacimento, non te ne fai nulla!
1) per quello che hai evidenziato tu, 2) perché se un tuo dipendente va via potrebbe leggere la posta della casella che gli avevi assegnato 3) mi viene da ridere pensando che tutti ti consigliano di cambiare le psw molto spesso e questo provider non te lo consente
Se non era previsto dal contratto, secondo me puoi anche rescindere (ma qui ci saranno altri a consigliarti)
Ci sono isp che danno ampia libertà ad un prezzo "civile", se vuoi contattarmi in m.p. ti faccio sapere.
Ciao
Paolo
-
27-07-2004, 22:32 #4
Re: cambia provider
Paolo UD ha scritto:
...
Se non era previsto dal contratto, secondo me puoi anche rescindere (ma qui ci saranno altri a consigliarti)
Ci sono isp che danno ampia libertà ad un prezzo "civile", se vuoi contattarmi in m.p. ti faccio sapere.
Ciao
Paolo
ti contatto senz'altro, grazie
-
27-07-2004, 22:35 #5
Re: Ma io dico va !!!
peppemar ha scritto:
Senti che cosa deve andare a leggere un povero appassionato di Home theater,
Ma cosa vuoi che ce ne importi delle tue diatribe personali con i vari provider ??
visto che ci sei, prova a far riaprire questo 3ad:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=15287
p.s. ... scherzo anch'io... ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
28-07-2004, 07:16 #6
Re: Re: Ma io dico va !!!
giapao ha scritto:
hai ragione Peppe,
«Go, Nishi, go!»
-
28-07-2004, 08:18 #7
Re: Re: Ma io dico va !!!
giapao ha scritto:
hai ragione Peppe,
p.s. ... scherzo anch'io... ciao ciao
ahahahahahahahah, ancora te lo ricordi ahahahahahahh
Se proprio vuoi dare il tuo contributo chiedo a Peter di riaprirloPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
28-07-2004, 08:54 #8
Re: contenzioso su dominio e email a pagamento
giapao ha scritto:
mi hanno rilasciato le email spedendomi in chiaro in un'unica email sia gli account da me richiesti che le pw (generate dal provider). e' gia' questo sarebbe un comportamento deprecabile.
scopro successivamente che le pw non sono modificabili e dietro una mia specifica domanda, il provider si e' trincerato dietro un: "le pw sono generate automaticamente dal sistema e non posso cambiarle".
Sicuramente e' una violazione della privacy se e' un contratto per un'azienda ed e' a norma di legge.
Ma in realta' in questo caso la colpa potrebbe essere tua, nel senso che (ma per fortuna hai contestato) dovevi premunirti di firmare un contratto che fornisse le garanzie di sicurezza, previste dalla legge, minime.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
28-07-2004, 09:18 #9
Re: Re: contenzioso su dominio e email a pagamento
Riker ha scritto:
Ciao Giapao,
Sicuramente e' una violazione della privacy se e' un contratto per un'azienda ed e' a norma di legge.
Ma in realta' in questo caso la colpa potrebbe essere tua, nel senso che (ma per fortuna hai contestato) dovevi premunirti di firmare un contratto che fornisse le garanzie di sicurezza, previste dalla legge, minime.
mah! ti mando in privato il nome e il link del provider; come potrai vedere da te, c'e' poco da verificare, firmare ecc.
peraltro, dal momento che il dominio e' registrato a nome di una SRL sapevano benissimo che si trattava di un dominio per un'azienda e quindi, necessariamente legato a determinati principi irrinunciabili di privacy...
a presto per ulteriori news (pensavo di scrivere all'AIIP per un loro parere).
ciao ciao
-
28-07-2004, 09:40 #10
Re: Re: Re: contenzioso su dominio e email a pagamento
giapao ha scritto:
peraltro, dal momento che il dominio e' registrato a nome di una SRL sapevano benissimo che si trattava di un dominio per un'azienda e quindi, necessariamente legato a determinati principi irrinunciabili di privacy...
a presto per ulteriori news (pensavo di scrivere all'AIIP per un loro parere).
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII