|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: La guida più UTILE !!!
-
22-07-2004, 08:25 #16
Forse un inserimento in ambiente non invasivo gioverebbe al convincimento.
La mia soluzione di buon compromesso
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
22-07-2004, 08:43 #17
Re: Re: La guida più UTILE !!!
valebon ha scritto:
Mah, io sono piuttosto pessimista, mettere un proiettore nel salotto "buono" è sempre arduo, le donne (normali) percepiscono qualsiasi oggetto tecnologico (casse, TV, non parliamo del proiettore) come un disturbo a quello che dovrebbe essere il salotto perfetto: divano, tavolino, vasi, quadri, tappeti, soprammobili, cornici etc. e questo indipendentemente da quanto si va d'accordo e da quanto ci si vuol bene: IMHO è una questione "genetica"
La mia soluzione (che però mi rendo conto non è applicabile a tutte le situazioni) è stata quella, in accordo con la consorte, di vendere l'attico in centro e prendermi una villetta singola fuori città. In seguito il salotto è diventato il regno della moglie (ha praticamente deciso tutto Lei [per fortuna, perchè se c'è una cosa che mi annoia a morte è scegliere quadri, tappeti e divani]), mentre in una ex-cantina seminterrata ho potuto realizzare il ValeTheater, senza intaccare la pace familiare, anzi facendo la figura del marito sensibile e premuroso (beh, forse lo sono davvero
) che la lasciato campo libero alla moglie nell'arredamento del soggiorno
Va da sè che questa "separazione" dei compiti deve necessariamente essere limitata, in un rapporto di coppia è fondamentale condividere le scelte importanti (figli, il progetto di vita stesso compresa la scelta della casa), altrimenti ci sono problemi ben più gravi che non il videoproiettore ...
byezz
p.s. mi sembra importante segnalare che l'acquisto della casa (e relativo giardino) si è rivelato fondamentale oltre che per l'home theater, anche per la salute mentale dei figli: ho un bambino vivacissimo che passa ore all'aperto a correre, saltare, giocare nei modi più svariati, in appartamento sarebbe stato un animale in gabbia ...
ALLA FACCIA DELL'IMPIANTO!!! COMPLIMENTI!!!VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
22-07-2004, 09:39 #18
Io devo dire, che riguardo la mia situazione personale, a suon di batti e batti(non nel senso fisico ma della logorroicità!) e poco alla volta sono riuscito a far arrendere mia moglie, naturalmente in alcune cose sono arrivato a compromessi cercando di adattare le mie esigenze all'arredamento, forse la cosa + difficile da farle digerire è stato lo schermo appeso in mezzo al salotto.
Adesso che sto cercando casa,naturalmente, la prima cosa che guardo è come riuscirò a sistemare il mio HT(penso che ormai sia una deformazione)!
In effetti, una soluzione come quella di Vale, non mi dispiacerebbe, anche se a livello economico per il momento rimane un sogno!
Ciao
Giacomo
-
22-07-2004, 09:44 #19carbo ha scritto:
In effetti, una soluzione come quella di Vale, non mi dispiacerebbe, anche se a livello economico per il momento rimane un sogno!
Se ti riferisci all'impianto, come sai è assemblato al 95% con componenti usati e/o d'occasione, è solo questione di pazienza, costanza, passione, caratteristiche che non ti mancano certamente
Se invece ti riferisci alla casa, ti stupiresti di vedere come i prezzi, quando si esce dal centro città, scendono drasticamente! Se la tua gentile consorte non ha problemi a vivere in qualche bel paesetto di campagna, una villetta singola non è poi inarrivabile, e IMO la qualità della vita (vostra e dei bambini) ne guadagna esponenzialmente
byezz
-
22-07-2004, 10:01 #20carbo ha scritto:
...forse la cosa + difficile da farle digerire è stato lo schermo appeso in mezzo al salotto...
Hai centrato il problema....VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
22-07-2004, 10:13 #21
Il mitico Viganet aveva risolto brillantemente questo problema: schermo avvolgibile "annegato" nel controsoffitto, alla fine a schermo riavvolto si vedeva solo una piccolissima fessura, del tutto invisibile se non si concentrava lo sguardo proprio su quel punto.
byezz
-
22-07-2004, 10:27 #22valebon ha scritto:
ciao carissimo, ed è proprio qui che ti sbagli
Se ti riferisci all'impianto, come sai è assemblato al 95% con componenti usati e/o d'occasione, è solo questione di pazienza, costanza, passione, caratteristiche che non ti mancano certamente
Se invece ti riferisci alla casa, ti stupiresti di vedere come i prezzi, quando si esce dal centro città, scendono drasticamente! Se la tua gentile consorte non ha problemi a vivere in qualche bel paesetto di campagna, una villetta singola non è poi inarrivabile, e IMO la qualità della vita (vostra e dei bambini) ne guadagna esponenzialmente
byezz
Speriamo di vederci presto!
Ciao
Giacomo
-
22-07-2004, 14:10 #23carbo ha scritto:
Cmq chiudo qui ***** mi sembra che stiamo un pò sforando il tema del topic.
Speriamo di vederci presto!
Ciao
Giacomo
Resta il fatto che per la donna italiana "media" le prestazioni non contano qualsi nulla (in ambito HT, s'intende) mentre l'estetica è fondamentale, e questo spiega il successo di Bose e/o dei mini-hifi poco invasivi, dei sistemi all-in-one, etc.
Il nostro "candidato" all'home theater, pertanto, dovrà giocoforza raggiungere un necessario compromesso tra prestazioni (quelle che interessano a LUI) ed estetica (quella che interessa a LEI, compatibilmente con le caratteristiche della stanza.
Per dirne una, mia moglie è una ragazza comprensiva, paziente, mi vuole bene etc., ma difficilmente avrebbe digerito le Cerwin-Vega! 1215 in salotto
byezz
-
22-07-2004, 15:41 #24
Aggiungo solo che se mi presentassi a casa con delle casse a torre le potrei tranquillamente usare per accendere il fuoco che mi scalderà quest'inverno quando andrò a dormire sotto un ponte!
-
26-07-2004, 10:11 #25
Io mi considero fortunato, visto che Marisa (la mia adorabile fidanzatina otto anni più giovane di me
) mi dice sempre: «COMPRA, COMPRA, COMPRA!!!»
.
L'unico problema è che potrebbe cominciare a far così pure passando davanti alle gioiellerie.
«Go, Nishi, go!»
-
20-08-2004, 01:41 #26
ma il pegno sessuale l'avete volutamente omesso o avete già dato tutto il possibile ???
scommetto che se facciamo rispondere le donne a questo thread qualche richiesta in questa direzione la troviamo....
non ci credo che esistano così tante donne in stile "happy days".....
.....non é una provocazione!......forse
-
20-08-2004, 01:58 #27
Mi sono dovuto ricredere...
...non so se presa dalla disperazione di trovare in giro per casa riviste piene di post-it sulle pagine delle recensoni dei diffusori o di depliant di ogni marca e modello, ma oggi mi ha sorpreso venendo ad ascoltare (o forse + a giudicare esteticamente) diversi diffusori...
... in sostanza mi ha regalato una bella coppia di JBL a colonna!
Mai disperare!
-
20-08-2004, 02:06 #28Kilo ha scritto:
Mi sono dovuto ricredere...
...non so se presa dalla disperazione di trovare in giro per casa riviste piene di post-it sulle pagine delle recensoni dei diffusori o di depliant di ogni marca e modello, ma oggi mi ha sorpreso venendo ad ascoltare (o forse + a giudicare esteticamente) diversi diffusori...
... in sostanza mi ha regalato una bella coppia di JBL a colonna!
Mai disperare!. Attento però domani: potrebbe indugiare davanti una vetrina di Cartier
...
«Go, Nishi, go!»
-
20-08-2004, 02:21 #29Psychorunner ha scritto:
Bene. Attento però domani: potrebbe indugiare davanti una vetrina di Cartier
...
-
20-08-2004, 08:31 #30
Io sarò fortunato, ma lo ho semplicemnte comprato con lei.
Nessuna lite , discussione o contraccambio.
Lei si gode i film e si lamenta solo del fatto che per accendere il tutto necessiti una laurea in areospaziale.
Comunque io ho recuperato una parte di semi interrato e la sto organizzando come sala HT
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80