|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio per soluzione problema "infame"
-
24-11-2010, 23:19 #1
Member
Consiglio per soluzione problema "infame"
Ciao ragazzi, sono a chiedervi consiglio per avere delle idee su come comportarmi.
-TV SAMSUNG 40C630 nuova
-zona provicia di Bergamo (Brusaporto)
-impainto dell' antenna esistente con il quale tutti gli "scatolini" esterni hanno sempre preso i canali PREMIUM CALCIO.
- l' antennista sostiene che l' impianto e' ok e che e' un problema del decoder integrato della TV
risultato : NON RIESCO A PRENDERE I CANALI CALCIO PREMIUM E RAI HD
La stessa tv portata in un' altra abitazione prende regolarmente tutti i canali premium calcio e rai hd !!! .... quindi ne deduco che NON e' la tv .............
Cosa mi consigliate di fare ?? lo so' che la risposta scontata e' "cambia antennista" pero' quale puo' essere il fattore primario da considerare o da far notare all' antennista (o lo stesso o un' altro)??
Grazie ciao
-
25-11-2010, 08:45 #2
Succedeva la stessa cosa ad un mio amico con dahlia e Premium. Abbiamo risolto sistemando l'antenna nel punto più alto possibile e orientandola quanto meglio potevamo, poi ricerca canali ecc....
CiaoSala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
25-11-2010, 08:52 #3
Advanced Member
Ciao
. Fai notare all'antennista (lo stesso od un altro appunto) le stesse cose che hai detto qui, ossia che la tv in altre abitazioni prende regolarmente sia i canali premium che rai hd.
Ultima modifica di Dave76; 25-11-2010 alle 09:03
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
25-11-2010, 10:18 #4
Senior Member
dovrebbe essere solo un problema di puntamento antenna,non hai specificato se il tuo impianto è singolo o condominale,potrebbero esserci anche filtri che impediscono ad alcune frequenze di entrare.
comunque se ti riesce controlla dov'è puntata la tua antenna e dov'è puntata l'antenna della prova.
-
25-11-2010, 13:05 #5
Member
In ambo i casi trattasi di 2 villette indipendenti .......... pero' e' dura riuscire a capire la direzione dell' antenna in quanto entrambe le antenne non sembrano antenne bensi' "alberi" con tanti rami !!!
Ultima modifica di Dave76; 25-11-2010 alle 13:12
-
25-11-2010, 15:59 #6
Originariamente scritto da zvalentino
Scusami ma la descrizione della tua antenna mi ha ricordato il modo di parlare degli indiani nei vecchi film western americani .
..E' solo una battuta, non me ne volere dai..
...
Ad ogni modo, tornando seri,..... le antenne (almeno la mia è così) hanno una "punta", vedi di orientarla diversamente, o prendi esempio per la posizione da altre antenne presenti in zona. Puoi indicare, all'incirca, a che altezza è sistemata la tua antenna? Per quanto ho visto mi sono convinto che è molto importante sia sistemata in un punto molto alto e soprattutto, non vi siano strutture (edifici, alberi ecc.) alte che creino disturbo.
CiaoSala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .