|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: consiglio per un neotfita
-
12-11-2010, 17:58 #1
Senior Member
consiglio per un neotfita
Gentili amici , mi scuso in anticipo in quanto sicuramente il quesito che voglio porre non sarà certamente cosa nuova .
Dovendo qcquistare un nuovo CD player vorrei sapere se può valer la pena di acquistarne uno che legge i SACD .
Inoltre vorrei sapere se i SACD ibridi letti da un normale lettore perdono le loro peculiarità e quindi la resa alla fin fine é quella che sortirebbe un normale CD.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Stefano
-
12-11-2010, 18:51 #2
se ti interessa la musica classica ha senso il sacd.
Se il master è stato registrato in DSD(la tecnologia dei sacd),allora anche lo strato cd di tale sacd suonerà meglio rispetto ad un cd normale,proprio perchè è ricavato dal sacd.
Se il master è stato registrato in modo "classico",e poi convertito in dsd,lo stato sacd suonerà meglio,ma mai pari ad un sacd nativo.Lo strato cd in tale caso suona un normale cd perchè in origine cd era e cd è rimasto.
-
12-11-2010, 19:42 #3
Senior Member
Grazie infinite della sollecita risposta.
Ho premesso che sono un neofita e pertanto mi scuso se pongo forse questioni che possono apparire" ingenue " .
Tornando alla cortese risposta : nell'atto dell'acquisto del SACD come dovrei verificare la presenza dell'aspetto tecnico che possa giustificare , da un lato la maggiore spesa e dall'altro una esecuzione qualitativamente superiore , utilizzando sempre un comune CD player ?
Mi permetto di sottoporre un altro quesito :
trovamdomi nella necessità di acquistare un nuovo CD player , ed ascoltando prevalentemente musica classica , mi potreste consigliare un SACD player dal costo contenuto ( per la sua categoria ) ?
Grazie.
Stefano
-
12-11-2010, 21:57 #4
Puoi per favore editare il titolo del primo post per far capire l'argomento di cui si parla?
Grazie.
-
12-11-2010, 22:14 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da salv.scarfone
-
12-11-2010, 22:31 #6
Advanced Member
@ sdelbianco
Ciao Stefano,
anche per me era difficile capire se valeva la pena prendere un lettore SACD, quindi ho preso il lettore SACD più economico del pianeta: il SONY BDP-S370 che si trova attorno i 100€ e legge BD/SACD/CD/musica liquida.
Io avevo bisogno anche di un lettore BD, quindi non ho dovuto pensarci molto prima di prenderlo.
Non è un lettore con pretese audiofile, insomma per quel prezzo non si possono pretendere le uscite placcate oro, ma è un buon lettore, è stato soprannominato l'affare del secolo e soprattutto con poca spesa legge i SACD.
Secondo me, si, vale la pena avere un lettore SACD, mentre non vale economicamente la pena comprare dischi SACD ibridi per leggerli come CD se non si ha intenzione di comprare un giorno un lettore SACD.
Buon ascolto!
-
13-11-2010, 07:46 #7
Senior Member
Ringrazio l'amico UAINOT per la cortese e chiara risposta.
Per il moderartore : vorrebbe cortesemente chiarire cosa devo fare ?
Sono nuovo di questo forum e spero abbiate un poco di indulgenza...
Grazie.
Stefano
-
13-11-2010, 09:17 #8
se compri un lettore cd,quando andrai a comprare nuovi cd,se trovi anche la versione sacd allo stesso prezzo prendi il sacd,non si sa mai in fututo potresti prenderne uno.Certo non li sfrutteresti pe ril discorso che ti ho detto prima.
E ti assicuro che la domanda che hai fatto non è banale
-
13-11-2010, 14:20 #9
Discussione spostata in Altri Argomenti causa titolo generico, come impone il Regolamento.