Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    7

    RAI in digitale, qusta sconosciuta.


    Ciao a tutti, colgo l'occasione per portarvi una mia riflessione sulla nostra TV di stato, queste cose le chiederei a Masi e mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate; innanzitutto il canone: lungi da me l'eterno discorso è giusto o sbagliato, perchè la rai non cripta sul digitale come Premium, mandando una tessera di visione a casa di ogni abbonato REGOLARE? E' obbligatorio il digitale, quindi lo potrebbe benissimo fare, anzi sarebbe equo, chi paga vede altrimenti nisba. La questione secondo me è che un'altra: alla rai così non si abbonerebbe nessuno.
    Secondo punto (più tecnico)erchè la rai non usa più massicciamente il suo canale in HD? Cioè voglio dire lo usano si e no due volte al mese, tutto il resto sono trasmissioni in 4:3!! E lo potrebbe fare, almeno quando manda film nuovi disponibili in commercio in HD (indy e il tempio di cristallo di settimana scorsa). E perche non ce lo manda in sorround? Non dico dts ma almeno un pro logic 2 lo può trasmettere benissimo.
    Terzo punto: perchè non investono di più su documentari e tv di qualità? Le licenze costano? Sapete che ho fatto un conto giusto in fretta e tra il quiz di Conti e quello di Frizzi in media si regalano 200000 euro a settimana? Beh, queste sono solo le prime cose che mi son passate alla mente, vorrei sapere voi che ne pensate.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    alla rai così non si abbonerebbe nessuno
    Se tu per tutta la vita non vai mai in ospedale perchè con le tasse che paghi finanzi anche la sanità?
    La radio e la televisione sono considerati servizi pubblici importanti a cui tutti debbano contribuire in modo da permettere la visione anche alle persone che altrimenti non se lo potrebbero permettere. Questa è la teoria mentre la pratica dice che la Rai è altro

    Ciao.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.317
    pensa che nella mia zona, vedo in digitale terrestre anche la più piccola tv locale, tranne i 3 canali rai....
    pago un canone, per una tv che ignoro a 360 gradi
    ggr

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    7
    Caro Chiaro scuro,

    secondo me sbagli a equiparare la rai alla sanità. Quest'ultima è di vitale importanza mentre rai è solo per scopi di intrattenimento. Con le tessere criptate si risolverebbe come ti dicevo il problema dell'evasione fermo restando che per anziani/bisognosi sotto una certa fascia di reditto la tessera potrebbe eseere spedita a casa gratuitamente senza il pagamento del canone.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.554
    Citazione Originariamente scritto da mrc83
    : alla rai così non si abbonerebbe nessuno...
    .
    La Rai non offre un servizio ad abbonamento è una tassa di possesso uguale ed identica a quella del bollo auto. Per il fatto di possedere un televisore paghi indipendentemente da cio' di cui puoi usufruire. Alla Rai non interessano tessere e menate varie, una Legge dello stato tutela i suoi introiti e chi non paga è un evasore fiscale perseguibile per legge
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Quest'ultima è di vitale importanza mentre rai è solo per scopi di intrattenimento
    Sulla carta non è solo a scopo di intrattenimento, che poi in realtà lo sia, o quasi, è un altro, triste, discorso.

    L'informazione ed il servizio pubblico in senso stretto è importante, magari non vitale ma importante. Anche le strade non sono vitali ma chi si lamenta del fatto che si pagano le tasse per farle?

    Ciao.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2.135
    Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Sulla carta non è solo a scopo di intrattenimento, che poi in realtà lo sia, o quasi, è un altro, triste, discorso.

    L'informazione ed il servizio pubblico in senso stretto è importante, magari non vitale ma importante. ...
    Sono perfettamente d'accordo. L'informazione è qualcosa di vitale come (ma ovviamente da un altro punto di vista) la sanità. Peccato che ultimamente gran parte dell'informazione Rai ruoti attorno al delitto di quella povera ragazzina come gli squali attorno alla preda. Una cosa allucinante. Da informazione siamo passati al gossip.
    E noi paghiamo per questo? C'è solo da vergognarsi a vedere cosa ci propone la tv di stato... La rete britannica corrispondente alla nostra Rai1 (ossia la BBC) sembra di un altro pianeta.
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.781

    Abito a Latina che è in zona all digitall da un anno (o due non ricordo) ma di rai hd neanche l'ombra !! Grazie RAI: Tu sperimenti e gli altri mettono in pratica. Guarda LA7, tra pochi giorni offrirà gratuitamente un programma HD in 3D e TU Rai ancora a sperimentare e testare non si sa cosa !!!! Sono 30 anni che fai prove tecniche di trasmissione hd e ti stai facendo fregare dai concorrenti con meno mezzi di te ma con più voglia di fare e passione.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •