Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Appello a tutti gli esperti del forum

Salve,
    ho letto tanti di quei post di questo forum che alla fine sono più confuso di prima, chiedo perciò consiglio ai più esperti e li ringrazio fin da ora.

Devo compare una televisione Full HD e qui nasce il dilemma.

Queste sono le indicazione per chi saprà consigliarmi:
    1) budget tra 700 e 800 Euro, arrivo a 900 con grandissimo sforzo;
    2) full HD e non ho preferenze tra LED, LCD e Plasma;
    3) da 42 pollici a salire, ideale 50 pollici;
    4) utillizzo al 35% per partite di calcio in HD, al 35% per vedere film in DVD o Blu-Ray, al 25% per giochi con console PS3, al 5% per guardare i normali canali TV;
    5) distanza dal divano alla TV variabile a mio piacimento, da 0 cm a 4,5 mt, perchè in una stanza vuota e poco illuminata;
    6) non mi importa del 3D;
    7) preferibilmente con ottimo audio dagli altoparlanti della TV (ho un vecchio plasma LG 42 pollici con audio superbo e un nuovo Samsung LCD Full HD 32 pollici con audio pessimo).

Attendo con ansia i vostri consigli.

A presto
    Alfonso

Ciao Alfonso
    anche se non sono un esperto del forum mi permetto di dire la mia
    Tenendo conto di tutti i parametri che hai dato direi:
    Samsung LE46C650 (è un lcd), che in rete trovi a partire da circa 850 e.
    Oppure un 50'' plasma LG della serie pk; questa serie ha diversi modelli a partire dal pk250 (base) fino al pk 980 (top). Tenendo conto del budget guarderei il pk760, che in rete trovi a circa 800 e.
    Come saprai plasma e lcd sono diversi: più definita e marcata l'immagine dell'lcd, più morbida e naturale quella del plasma.
    Suggerisco di andare in un MW o E---nics a vedere i modelli che ti ho detto (nonchè quelli che ti suggeriranno altri) perchè informarsi sul forum è un'ottima cosa per farsi un'idea, ma dovranno essere i tuoi occhi a giudicare quello che ti piace.
    ciao
    d
    PS: purtroppo sull'audio non posso pronunciarmi; penso però - salvo smentite - che l'audio delle tv in circolazione non sia mai superbo. Qualcuno sarà meno peggio di altri, ma se ti vuoi davvero godere l'audio dovrai pensare, in futuro, di completare il tv con un impianto home theater.
    Ultima modifica di DavideM; 21-10-2010 alle 02:19
    Firma rimossa

Titolo generico, discussione spostata in sezione AA.
    Sono tornato bambino.

Salve,
    in primis non ho capito perchè il mio scritto è stato spostato in Altri Argomenti.

Altri Argomenti di che se stiamo parlando di consigli per TV??!!
    Mi sembra quasi una penalizzazione perchè al Signor nemo30 non è piaciuto il titolo che è coerentissimo con il post e l'argomento trattato: un appello a tutti gli esperti del forum per essere aiutato in un acquisto!

E mi pare che era la sezione giusta per questo tipo di domande.
    Il mio titolo, poi, è generico, secondo il Signore sopra, mentre i titoli "SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!!!" e "Lcd o led??? " presenti nelle stessa sezione sono particolareggiati. O forse gli autori sono amici del Signor nemo30.

Vorrà dire che la prossima volta prima di scegliere un titolo chiederò se è di gusto al Signor nemo30. Evidentemente così va il forum.

Tornando all'argomento, ringrazio per la gentile risposta DavideM al quale chiedo parere sul Samsung PS50C550, potrebbe andare bene per le mie esigenze che le ho descritto?

Ringrazio per la cancellazione di stile fascista della mia risposta senza alcuna argomentazione in merito.

Poichè nel forum si fanno figli e figliastri e gli amici del signor nemo30 possono fare quello che vogliono, scrivendo titoli generici e loro piacimento, vado solerte a cancellare la mia iscrizione da questo servizio che evidentemente non gode di amministratori al di sopra delle parti. Anzi.

Alfonso Trincone
    Vice Redattore di una testata nazionale

Citazione Originariamente scritto da Alfonso
    in primis non ho capito perchè il mio scritto è stato spostato in Altri Argomenti.
    Basta leggere il nostro regolamento.

Citazione Originariamente scritto da Alfonso
    vado solerte a cancellare la mia iscrizione da questo servizio che evidentemente non gode di amministratori al di sopra delle parti. Anzi.
    Come desidera. Account bannato.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •