Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

attivazione 2 linee adsl....aiuto please!!

ciao ragazzi...prima di tutto scusate ma non sò se ho postato nella sezione giusta.

voglio attivare una seconda linea adsl,ho già alice ma quella la utilizza mio fratello e quindi vorrei metterla per conto mio!
    sò che posso attivare la seconda linea ma la domanda è questa:
    se attivo la seconda linea adsl l'altra linea perde in velocità? oppure entrambe vanno a 7 mega??? (da me la copertura è 7 mega)

grazie
    Ultima modifica di dylandogfed87; 12-09-2010 alle 11:09

Fatti portare un nuovo doppino telefonico, magari di operatore diverso (es. infostrada/libero) e vai tranquillo.

La possibilità di scendere di velocità è la stessa che avresti se il tuo vicino di casa ordinasse una ADSL dal tuo stesso operatore (Telecom): tutti fanno concentrazione nei MUX in centrale di zona ma sono tarate per centinaia di utenti (ed è per questo che non andrai mai a 7 Mbps )

io ho gia alice e voglio mettere tiscali...ma se non sbaglio io ho solo una linea telefonica.
    quindi si può fare tranquillamente?

Citazione Originariamente scritto da dylandogfed87
    quindi si può fare tranquillamente?
    No, devi far installare una seconda linea telefonica con relativi costi.
    Perdonami, non è + semplice utilizzare la linea già esistente? sullo stesso router puoi collegare fino a 254 pc o apparecchi dotati di ingressi LAN e/o wireless

Non sarebbe più facile fare un upgrade del tipo di contratto (passare ad uno con maggiore qualità) e condividere la linea con tuo fratello?

Ciao.

purtroppo sono sempre a litigare con mio fratello perchè una volta che lui scarica io non posso farlo,oppure ho problemi a giocare online con la ps3 perchè mi si disconnette sempre!!! e non posso passare sopra i 7 mega perchè la mia copertura massima è quella.
    sapete quanto costa piu o meno mettere un altra linea?

grazie a tutti delle risposte

allora devi necessariamente propendere per una seconda linea.
    Se cerchi bene tra le varie promo non credo ti costerà più di qualche decina di euro

Ciao,
    solo un'appunto.
    Non fossilizzatevi sul numero di gigabit di connessione che vengono sparati ogni santo giorno dai vari provider.
    Sono solo i classici numeri per fare marketing. Sono tutti teorici.
    Purtroppo la backbone italiana è vecchia come mio nonno in cariola...ed ogni volta che sento il provider di turno offrire i 20mbit/s mi chiedo da dove li possa tirar fuori!
    Siamo vicini al collasso ... e, che Dio però ce ne scampi, se sul mix a Milano succede qualcosa tutta l'Italia è panata : addio routing(instradamenti) e addio interconnettività con il mondo!
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

ti rispondo io con certezza:
    hai 2 soluzioni:
    1) ti fai portare una seconda linea con cavo aggiuntivo (costo 33€ al mese, e ti consiglio ngi/aruba/tiscali).
    2) compri un router buono che usa politiche qos, ad esempio un bel linksys con su dd.wrt

Ti consiglio la seconda scelta, con meno di 100€ di fai un router e imposti le politiche di qos; se hai i 7mega pieni magari imposti politiche diverse in base ai pacchetti (http/ftp/voip/emule) in base alle porte usate o in base all'ip.

Detto questo, il mio personale consiglio è di cambiare router.

Magari limiti la banda a tuo fratello in condizioni di carico alto a 4mb e te ti tieni i restanti, oppure dai priorità ai pacchetti per giocare in modo tale che hai comunque un ping basso.

Dai una letta qui:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Qualit%C3%A0_di_servizio

ciao
    1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

Ciao, io ti posso dire per esperienza personale che puoi avere entrambe le adsl sulla stessa linea senza avere perdite apprezzabili!
    Te lo dico poichè dove abitavo prima (Torino) con dei miei amici avevamo fatto Infostrada a 20 Mega e ne ricevevamo 14.7, poi uno degli amici appasionato di gaming on line si è fatto attivare nella stessa casa, senza toccare l'impianto telefonico, un adsl fastweb da 8 mega (che ora non esiste più) che gli andava bene, e non creava nessun rallentamento nemmeno alla linea infostrada.

Ciao!
    Cd player Work in progress// Marantz TT4200CT // Yamaha A-S2000// Sennheiser HD 465 + Sennheiser HD 215 + Audio Technica ATH-AD 700 + Yamaha EPU-100 // Monitor Audio RX6

visto che non voglio avere problemi con mio fratello...perchè rompe!!!credo che metterò una seconda linea solo per me...cosi posso giocare scaricare e navigare senza problemi.
    credo che metterò tiscali! che mi viene 22€ al mese....grazie a tutti!!! mi avete risolto il dubbio

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    ... Sono tutti teorici.
    Purtroppo la backbone italiana è vecchia come mio nonno in cariola...ed ogni volta che sento il provider di turno offrire i 20mbit/s mi chiedo da dove li possa tirar fuori!
    Siamo vicini al collasso ... e, che Dio però ce ne scampi, se sul mix a Milano succede qualcosa tutta l'Italia è panata...
    non posso che quotarti e confermare, dopo oltre 10 anni di attività nelle TLC (operatore) lato business, il mercato consumer è una barzelletta, senza BMG (Banda Minima Garantita) o MCR (Minimum Cell rate) a seconda della linea utilizzata.
    Oltre al Mix peraltro c'è il problema della centrale di raccolta, della distanza da essa, della qualità del doppino (diafonia) e della concentrazione su rete ATM per il trasporto dalla centrale al MIX

Citazione Originariamente scritto da dylandogfed87
    purtroppo sono sempre a litigare con mio fratello perchè una volta che lui scarica io non posso farlo,oppure ho problemi a giocare online con la ps3 perchè mi si disconnette sempre!!!
    ...
    strano però, ma sei sicuro che sia tutto ok? magari ci sono problemi di allineamento o altri tipi di problemi all'interno di casa tua. dai un colpo di telefono al 187 e fatti controllare la linea.
    io ho la 7 mega alice e con controlli vari (speed test ecc.) sono attorno ai 7mb in download e 350 circa in upload.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

E se no ti installi una bella EOLO by NGI (sempre che tu sia coperto e non in una zona di sovraffolamento) così risolvi in toto i problemi di qualità della linea, nessun canone per linea solo dati ecc ecc. Ed hai una linea che notoriamente ha tempi di risposta molto bassi (direi uno dei punti cardine per giocare via internet).

Just my 2cents!
    VPR: Epson TW5500 (wow! ) | Schermo: attualmente parete (base 3m) | Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919H S | Casse frontali: Wharfedale Diamond 10.2 | Cassa centrale: Wharfedale Diamond 10.CS | Casse surround: Wharfedale Diamond 10.DFS | Subwoofer: Wharfedale Diamond 10.MX | Lettore Bluray: Samsung BD-C5500 | MySky HD: Samsung P990N (disco da 1.5TB) | Gaming: XBOX 360 | Cuffie WiFi: Sennheiser RS160

In azienda ho una smart5 di telecom italia senza banda minima garantita eppure per il 95% (forse anche più) ho sempre saturato la banda massima (di soli 1280/256 kbit/s) senza un minimo intoppo (ovviamente quando ho avuto bisogno di saturarla....e capita spesso).
    Costa 70 euro/mese e tutti mi dicono che è troppo, peccato che l'altra linea da 20 Mb/s, più economica, non mi garantisce niente di simile, pur essendo nel complesso più veloce: a volte avere una linea affidabile conta molto di più che averla veloce.

Comunque continuo a ritenere migliore la soluzione con una sola linea adsl di qualità e banda amministrata tramite QOS o al limite divisa equamente tra voi due.

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •