|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Italia, un paese straordinario :)
-
29-06-2004, 17:37 #1Decibel Guest
Italia, un paese straordinario :)
Fonte: panorama.it
---------------------------------------
Mediaset ha raggiunto una accordo con Inter, Juventus e Milan per la trasmissione in Italia, con accesso condizionato a pagamento, delle partite interne del Campionato di serie A via digitale terrestre, cavo e Adsl, per tre anni a partire dal prossimo Campionato
Il digitale terrestre assolda al proprio servizio il calcio.
Mediaset ha già raggiunto un accordo per acquisire i diritti di immagine di Inter, Juventus e Milan.
La società guidata da PierSilvio Berlusconi e Fedele Confalonieri sborserà 86 milioni di euro per la trasmissione (con accesso condizionato a pagamento) delle partite interne del campionato di serie A – via digitale terrestre, cavo e Adsl - dei bianconeri e delle due milanesi: l’accordo riguarda le prossime tre stagioni.
In più la società del Biscione si è aggiudicata una prelazione sui diritti per trasmettere via satellite gli incontri degli stessi tre club calcistici a partire dalla stagione 2007-2008.
L'investimento conta su una forte crescita del mercato del digitale terrestre che, nonostante il sostanzioso contributo statale per l'acquisto di specifici decoder, non è decollato.
Finora sarebbero cinquecentomila gli utenti.
Bocche cucite a Sky, la rivale che si era assicurata i diritti di tutte le squadre di serie A - Juve soprattutto - dopo il fallimento di GiocoCalcio, per la trasmissione, tramite parabola, delle partite del campionato.
La piattaforma televisiva del magnate australiano Rupert Murdoch che già opera nel digitale via parabola non poteva acquisire i diritti del terrestre perché in posizione di monopolio. Adesso le due società si troveranno in posizione concorrenziale.
La sfida è insomma aperta.
Che anche altre squadre possano godere di questa situazione è, però, tutto da vedere.
--------------------------------------
ehehehehehehe
-
29-06-2004, 17:41 #2Decibel Guest
ooooppppppppppssss
Non avevo visto il 3ad con identico argomento in forum generale, sorry.
-
29-06-2004, 17:49 #3
Mah... io non la vedrei poi tanto positiva come cosa, in quanto rendera' ancora piu' caotica una situazione dalla quale ne usciremo sfavoriti noi utenti finali, e come al solito e' il calcio a farla da padrona.. alla fine saremo costretti a metterci sul tavolo un altro decoder!!!! ....e spezzettando ancora di piu' il mercato in questo modo, si arrivera' che tra un po' di tempo, il ns vecchio C.I. diventera' ESOTERICO!!
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
29-06-2004, 17:52 #4
Senior Member
Che ben venga la concorrenza
-
29-06-2004, 17:59 #5Decibel Guest
A parte altre considerazioni di carattere politico, io penso che dovremmo cominciare a temere per le trasmissioni in chiaro della F1, del MotoGp e in futuro .. chissa' ... anche delle Olimpiadi, degli Europei e del Campionato del Mondo di Calcio.
Ci faranno vedere gratis le str***ate del sabato sera e tanta ... tanta pubblicita'.
Evvivaaaa
-
29-06-2004, 18:04 #6Decibel ha scritto:
A parte altre considerazioni di carattere politico, io penso che dovremmo cominciare a temere per le trasmissioni in chiaro della F1, del MotoGp e in futuro .. chissa' ... anche delle Olimpiadi, degli Europei e del Campionato del Mondo di Calcio.
Ci faranno vedere gratis le str***ate del sabato sera e tanta ... tanta pubblicita'.
Evvivaaaa
Il punto d'arrivo purtroppo e' proprio questo!!! Ti fanno fare "gratis" oggi, quello che domani ti faranno pagare e dal quale non potrai + farne a meno una volta abituato.
Prima ti fanno assaggiare poi ti bastoneranno!! E la cosa che piu' mi fa' INC.....Ee' che lo fanno con un contributo statale!! CHE STIAMO PAGANDO TUTTI NOI!!!
ciao
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
29-06-2004, 22:05 #7
Advanced Member
Inoltre, non vorei dire una castroneria, ma mi sembra che i diritti di semifinali e finali dei grandi eventi, quali europei o champions (e a maggior ragione manifestazioni in cui sia presente la nazionale italiana), debbano essere trasmessi in chiaro; per cui, nel caso della nazionale, non penso che si corrano rischi, almeno quì, al massimo faranno pagare svezia-danimarca
o altre partite non di cartello (ma in questo caso chi le guarderà??
-
29-06-2004, 22:06 #8
Advanced Member
Il punto d'arrivo purtroppo e' proprio questo!!! Ti fanno fare "gratis" oggi, quello che domani ti faranno pagare e dal quale non potrai + farne a meno una volta abituato.
Inoltre il decoder per il DTT, eventi pay o no, sarà indispensabile al termine delle trasmissioni in analogico, in Italia, così come in tutta Europa, anche se non penso che ciò avverrà nel 2006, come stabilito dal passato governo!!
-
29-06-2004, 23:09 #9Decibel Guest
Queste stesse parole le ho sentite prima dell'avvento di Stream e Tele+, ricordi: all'inizio erano solo le partite esterne, non ci si poteva abbonare alle partite interne per favorire gli abbonamenti allo stadio.
Poi piano piano ci si poteva abbonare a tutti in qualsiasi modo.
Oggi, notizia di qualche tempo fa, Sky fa la voce grossa perche' trova eccessivo il numero di telecamere non Sky negli eventi nei quali paga i diritti.
In buona sostanza Sky punta ad accaparrarsi in esclusiva i diritti del calcio in modo globale piallando del tutto il calcio dalle altre reti, pubbliche e private e mostrandolo solo ai propri abbonati.
Chi vivra' vedra', io non sono molto ottimista.
Quando tutti avremo in casa un apparecchio in grado di farci "pagare" un obolo sia pur minimo per assistere a un evento stai tranquillo che ce lo faranno pagare eccome.
-
30-06-2004, 00:10 #10
Advanced Member
Hai ragione Decibel, chi vivrà vedrà!!Speriamo di non rimanere delusi, anche se un po' di concorrenza a Sky per quanto riguarda il calcio può solo fare bene (visto che, come dici tu, sta abusando della sua posizione dominante); chiunque siano i contendenti, tra un monopolio ed un duopolio è sempre meglio il secondo caso!
Ciao Riccardo
-
30-06-2004, 07:19 #11
Secondo me la vera battaglia da portare avanti è sulla qaulità (tecnica) delle trasmissioni. Io sono anche disposto a pagare un "obolo" per vedere bene l'evento che mi interessa, ma comincio a stufarmi dalla qualità di SKYfo a fronte di quasi 40 eurozzi al mese
Certo che mi inca##e-rei(-rò) se chi acquisterà i diritti di un evento lo trasmetterà in criptato con la qualità che hanno oggi le emittenti italiane che trasmettono dal sat i vari oroscopi, carte, numeri erotici ecc(basta un po' di zapping per vedere la differenza con le altre emittenti europee)
Paolo
-
30-06-2004, 10:50 #12
da un post su it.hobby.home-cinema
-------------
"Pronto, Fini, sono Silvio--"
"Ciao, Silvio"
"Senti, ti interessa sempre il Ministero del cxxxx?
"Certo Silvio, che vuoi in cambio?"
"Dovresti aiutarmi a far approvare quel decretino che dice che le immagini
delle partite ed i goals NON sono informazione, NON possono essere trasmesse
gratis dai vari TG, ci vuole qualcuno che abbia l'ESCLUSIVA anche sul
terrestre--"
"Ma --.non mi pare molto giusto, in fondo tutti vogliono vederli--"
"Senti, Gianfranco, pensa anche ai soldi che prenderà la tua squattrinata
Lazio. Tu non vuoi che fallisca, vero?"
"Ok, Silvio, mi hai convinto--."
--------------
"Pronto, Maroni? Sono Silvio--"
"Che caz --ehm, ciao Silvio, volevo dire che succede?"
"Roby, ti piacerebbe avere una TV tutta tua, che so, RaiPadania?"
"Urka! Che devo fare?"
"Hai presente quel decretino sulle immagini sportive----.."
"Ok, Silvio, la Lega voterà compatta--"
--------------
"Pronto, RAI?"
"Si, chi parla?"
"Sono il Presidente del Consiglio. Ho esaminato i vostri conti e mi pare che
stiate spendendo un po' troppo--.."
"Ma veramente Mediaset--"
"Mediaset è mia e fa quel cz che le pare --.ehm, cioè è una società privata,
la Rai deve dare il buon esempio, quindi SE TI E' CARA LA POLTRONA non
presentare offerte per le immagini del campionato di calcio--.."
"(ma vaff.) Ok, obbedisco--"
--------------
"Pronto, Mediaset?"
"Uè, buongiorno caro Presidente, come va?"
"Ah, finalmente qualcuno che mi ha riconosciuto. Senti, caro, per i diritti
del calcio è tutto a posto, puoi presentare l'offerta che sai alla Lega"
"Alla Lega? Cioè a Bossi?"
"Pezzo di cretino, alla Lega Calcio, ma chi è quell asino che ti ha fatto
assumere? Ah, già, sono stato io--"
---------------
"Pronto, Presidenza di Lega?"
"Si, sono Galliani, chi parla?"
"Silviuccio tuo bello. Senti, per quel decretino che ti dicevo è tutto a
posto, adesso ti arriverà un'offerta da Mediaset che farai bene ad
accettare, tanto non ne riceverai altre--.."
"Ok, capo, consideralo fatto--."
---------------
"Pronto, Milan?"
"Silvio, sei ancora tu?"
"Adriano, ormai sei quasi come me--..dappertutto! Volevo dirti che la Lega
incasserà "TOT" per i diritti del calcio da ripartire tra le squadre"
"Ma, Silvio, lo so, ti sei rinc...ehm, volevo dire dimenticato che il
presidente di Lega sono io?"
"Non interrompere. Tale cifra dovrà essere così ripartita: 49% a noi, 49% a
Giraudo, il restante 2% tra tutte le altre squadre di A. Se qualcuno dovesse
metterti i bastoni tra le ruote tu - come AD del Milan - dirai che
altrimenti la squadra non scenderà in campo. Sono stato chiaro?"
"Certo, Silvio, io MI OFFRO il 49% e LO ACCETTO. Che problema c'e'?"
----------------
12 settembre 2004. Il povero Operaiozzi, non potendo permettersi
l'abbonamento a Sky, aspettava con ansia l'inizio delle trasmissioni
sportive. Più niente 90', ne' Domenica Sprint, ne' DS. Finalmente, alle
22.30, la tanto sospirata sigla: iniziava Controcampo (praticamente 15
minuti di pubblicità, intervallati da qualche secondo in cui si
intravvedevano gli ospiti).
Operaiozzi si sedette comodo, con le patatine e la mitica Prinz Brau a
portata di mano. Ruttò gioiosamente, pensando che la lunga astinenza da
calcio vero era finita, al diavolo il Trofeo Berlusconi, il Birra Moretti,
il Triangolare della Val Brembana, la coppa di Castelpusterlengo, si faceva
sul serio, finalmente.
Piccinini annunciò il primo servizio. "Yuhuuuu, proprio il mio Palermo!!!!"
esclamò soddisfatto Operaiozzi. La soddisfazione fu di breve durata. Sul
monitor, diventato improvvisamente tutto nero, apparve l'inquietante
scritta: "Inserire smart-card".
-
30-06-2004, 10:54 #13Decibel Guest
Mooooolto carino
p.s. Fini non e' laziale, tifa Bologna, e' la moglie Daniela ad essere laziale sfegatata.
-
30-06-2004, 11:00 #14
-
30-06-2004, 11:01 #15Decibel Guest
Io pero' conosco il figlio di Operaiozzi, e' un pischello brillante che traffica con il computer.
Tiene a casa un sacco di aggeggi strani che collega alla sua macchina infernale.
... mi sa che me lo faccio amico