Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Sono corretti questi collegamenti ?

Salve a tutti !
    Mi interessa sapere se secondo voi i collegamenti fra i seguenti elementi del mio impianto sono corretti, o sbagliati, o se comunque si può fare di meglio:

DECODER SKY HD ---> TV con HDMI (x il video)
    DECODER SKY HD ---> ONKYO 608 con Cavo ottico (x l'audio)
    BLU RAY PL. ---> ONKYO 608 con HDMI
    ONKYO 608 ---> TV con HDMI

NB: potrei anche collegare il decoder all’Onkyo con HDMI; il segnale poi uscirebbe dall'Onkyo sempre con HDMI. Sarebbe meglio, peggio, o uguale ?

Mille grazie !!
    Davide

Dipnde dal processore video dell'ampli...
    comunque io lo collegherei all'ampli se non altro per avere un'unico ingresso HDMI sul TV....
    poi se invece vuoi gestire due differenti settagi del televisore per SKY e BLU RAY allora conviene arrivare con due cavi HDMI al TV...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da DavideM
    NB: potrei anche collegare il decoder all’Onkyo con HDMI; il segnale poi uscirebbe dall'Onkyo sempre con HDMI. Sarebbe meglio, peggio, o uguale ?
    Dipende dal decoder. Alcuni, tramite aggiornamento, veicolano il DD 5.1 anche dall'HDMI; altri solo tramite il cavo ottico.

Io resterei così come sei ora...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Posso intromettermi senza così aprire un altra discussione sullo stesso argomento?
    Il lettore blu-ray è meglio collegarlo direttamente alla tv in HDMI e poi collegare il sintoampli al blu-ray con cavo ottico oppure collegare il blu-ray al sintoampli in HDMI e il sintoampli alla tv in HDMI?
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Io ho collegato il decoder via HDMI all'ampli e anche con il cavo ottico per veicolare l'audio in DD 5.1. Naturalmente con l'ampli gli dico di prelevare il suono dall'ingresso ottico corrispondente....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ArchosFun
    Posso intromettermi
    Posso dirti che se colleghi tutto in HDMI veicoli anche l'audio in alta definizione come DTS HD master audio ( sempre che l'ampli lo possa decodificare ) mentre attraverso il cavo ottico passerebbe solo il CORE ovvero un "normale" DTS.

Se ce le mettono le entrate nei sintoampi perchè non usarle ?? non capisco....

Anche in caso di mancanza di decodifiche a bordo farebbe comunque da parco ingressi switcher video...

Grazie come sempre per i consigli ragazzi !
    buona serata!
    d

Grazie mille ALE77
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •