|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: RC auto: siamo alle solite
-
18-05-2004, 13:01 #1
RC auto: siamo alle solite
Incredibile! Ho ricevuto il preventivo per il rinnovo dell'assicurazione; sono assicurato con Direct Line. Assicurazione base, no furto incendio, massimali minimi, bonus malus classe 1° da due anni, mai denunciato un incidente, cv fisc 16, patente di guida da 20 anni, ecc. l'anno scorso il premio dell'assicurazione è stato di euro 237,00, quest'anno di euro 323,85; aumento di circa il 40%
. Ma come??!! il ministro marzano ha affermato che gli aumenti delle assicurazioni auto erano minimi, poi con la patente a punti sarebbero addirittura anche dovuti calare
. Inspiegabile!!! e' così che si premia la buona condotta di guida?? Complimenti!!
che fregatura!!!!!!!!
ciao
-
18-05-2004, 14:45 #2
Senior Member
Facci sapere quali sono gli altri preventivi: Genertel, Genialloyd, etc...
-
18-05-2004, 15:16 #3
hai provato a fare un preventivo su
www.seisicuro.it?
ps da quanti anni sei assicurato con direct line?---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
18-05-2004, 15:45 #4
da un po' di anni a questa parte riesco a pagare sempre piu' o meno la stessa cifra (o meno dell'anno precedente).
per quanto ho potuto riscontrare, nella stragrande maggioranza dei casi, con queste compagnie non conviene rimanere "fedeli", ma cambiare di anno in anno... rompe un po' le palle, e' vero, ma consente di risparmiare dei soldini...
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
18-05-2004, 15:49 #5giapao ha scritto:
......ma cambiare di anno in anno... rompe un po' le palle, e' vero, ma consente di risparmiare dei soldini...
ciao ciao---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
19-05-2004, 06:47 #6
Solitamente anche io pagavo sempre la stessa cifra, più o meno. Quest'anno invece l'aumento.Credo abbiano ritenuto di aumentare solamente quelle dei clienti che pagavano un premio "troppo basso".
Ho chiesto altri preventivi: Genialloyd-398,00; Zuritell- 396,00;Linear- 430,00. Genertel non ho chiesto perchè avevano sempre costi più alti. Come si può vedere i prezzi sono quasi tutti simili.
Mi sorge il dubbio che si siano messi d'accordo!!!
ciao
-
19-05-2004, 10:05 #7
Guarda quest'anno volevo cambiare anch'io compagnia, ero orientato alla genialoyd(la + conveniente solo per RC auto), però alla fine sono rimasto con la mia vecchia, la Azzura(solo telefonica, gruppo SAI, gran rapporto costo/servizi offerti, ma un disastro se fai un incidente), ***** era quella che mi dava i servizi che mi interessano (furto incendio, eventi natuarali, ...)al costo minore senza franchigie , purtroppo non sono riuscito a trovarne un'altra che mi offrisse lo stesso.
Ciao
Giacomo
-
19-05-2004, 10:22 #8
volevo solo aggiungere che una compagnia che oggi puo' risultare meno conveniente, magari invece l'anno successivo puo' risultare la piu' conveniente.
insomma, le tabelle delle compagnie online e telefoniche variano molto in funzione di eta' a altri parametri.
diciamo che si perde tempo uno/due giorni in prossimita' della scadenza per farsi fare un po' di preventivi, ma alla fine si riesce sempre a risparmiare qualcosa.
Insomma, con l'attuale situazione non paga la fedelta' ad una compagnia assicurativa specifica.
come personale esperienza degli anni passati, con l'auto mi e' sempre convenuto cambiare compagnia ogni anno, per le moto e' risultata invece quasi sempre piu' conveniente la linear.
cmq, ripeto, le tabelle variano molto in funzione di eta', residenza ecc., quindi quello che e' valido per me magari non lo e' per altri.
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
19-05-2004, 10:51 #9
Son pienamente d'accordo con te giapao, infatti quest'anno mi ero fatto fare un pò di preventivi però come ripeto la comapagnia con cui ero, pur avendo aumentato il premio, per me per quest'anno è ancora la più conveniente, ma questo sopratutto per quel che riguarda le garanzia accessorie, dove secondo me non c'è un gran mercato(o ti mettono franchigie su tutto o ti fanno pagare fior di quattrini se non vuoi franchigie).
In ogni caso, tornando al tema principale, sono pienamente d'accordo con Andrews, che è uno scandalo che aumentino ancora i premi RC in questa maniera sconsiderevole!!! E tutto un mangia, mangia....
Ciao
Giacomo
-
19-05-2004, 11:02 #10
... si era ventilata l'ipotesi di scontare i premi in funzione dei punti patente... boh!
vedremo.
quello che mi fa' invece piacere e' che abbiano livellato abbastanza i premi assicurativi tra auto a benzina e diesel.
una cosa che invece non mi piace, e' che le tabelle assicurative siano ancora basate sulla cilindrata... che senso ha? non sarebbe meglio utilizzare come parametro la potenza, al pari del bollo auto?
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
26-05-2004, 16:56 #11
Niente da fare.....
Ho provato anche Genertel: più cara di circa 40,00, comunque più conveniente rispetto alle altre.
La cosa che mi stupisce e mi inquieta di più e che nonostante la mia compagnia mi abbia amumentato il premio di circa il 40%, le altre non riescano a fare prezzi più bassi (o almeno simili). Ciò significa che tutte hanno aumentato i premi!!!!!
Ho deciso: vendo la macchina e mi compro un calesse
ciao