Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: piccolo problema...

piccolo problema...

Ciao a tutti gente ho una scheda madre ASUS M2A-VM HDMI e impostando l'uscita HDMI a 1920x1080p nella mia tv SHARP XL2-46E mi dice che il segnale non è supportato come mai? mi sapete aiutare? ho provato ad usare un altro pc con una scheda video ASUS 8600GTS con uscita DVI e ho messo la risoluzione 1920x1080p e anche li lo stesso problema anche con vai refresch 24-50-60Hz ma niente da fare come mai dove sta il problema? che sia la tv?

grazie a tutti.

dimenticavo... ho windows 7 installato....

Non sono riuscito a trovare la scheda tecnica del tuo TV, hai controllato sul manuale se aggancia la risoluzione 1080p? Magari prova prima a 1080p 60Hz...
    La mia sala moviEgame

si che lo sopporta il 1080p la tv è un full HD è la scheda la collego in HDMI... e ho provato sia a 50 Hz che a 60Hz solo a 720p si vede qualcosa ma in piccolo e non bene il segnale è molto disturbato...
    avevo pensato di cambiare la scheda video con una con uscita HDMI 1.3a

Segnale disturabto? Hai fatto qualche prova cambiando cavo HDMI?
    La mia sala moviEgame

no non ho provato a cambiare il cavo ho un cavo g&bl con connettori dorati di 3m potrei provare a cambiare cavo ma non credo cambi qualcosa.

ho provato a cambiare cavo e adesso si vede ma il desktop non è completo è un quadrato in mezzo allo schermo anche se la risoluzione la tv me la vede 1080p a 50Hz

In che senso non è completo? Se ne vede solo una parte e per di più non riempie lo schermo?
    La mia sala moviEgame

cioè la barra sotto me la vede larga come la tv ma l'immagine del desktop me la fa vedere un quadrato in mezzo allo schermo ma se apro qualcosa non la riesco a vedere perchè è fuori schermo... mah...

diminuisci la frequenza
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Si, prova a diminuire la frequenza che hai impostato sul PC. Per caso era 72 Hz?
    La mia sala moviEgame

la frequenza e a 60hz ma non riesco a portarla a 50Hz a 24Hz non mi va...

allora ho sistemato il tutto il desktop ora è a tutto schermo allora adesso è a 1080p a 50Hz solo che ogni tanto vedi qualche disturbo sull'immagine... se invece metto a 60Hz il desktop mi va leggermente fuori schermo ma sempre con qualche disturbo ogni tanto...
    ho provato un mkv a 1080p e il film non si vede bello fluido ha qualche rallentamento qualche volta li dipende dalla scheda video vero? ho una cpu AMD 6000+ con 4 Gb DDR2 800MHze un HD Seagate SATA2 da 250G con 32M di buffer che dite??

Si, i rallentamenti (o gli scatti) possono dipendere dalla scheda video od anche dal player che usi per vedere gli mkv...
    La mia sala moviEgame

come lettore uso VLC.
    perciò dovrei cambiare la scheda video visto che è quella integrata nella scheda madre non è un granchè... che mi consigliate? pensavo a un sapphire con uscita HDMI 1.3a magari con 512M DDR2 o DDR3 insomma da non svenarmi visto che non ci devo giocare ma solo vedere i film.

per un eventuale scheda audio che mi consigliate? avevo visto una ASUS XONAR

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •