Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 25 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 371

hihihihi mi trovi da tutte le parti hahahahahah ci provo vediamo un pò che mi dicono

@saverio barbaro

un 12000 Btu/h dovrebbe essere sufficiente. Bisognerebbe anche vedere che esposizione ha la stanza e quante e quali apparecchiature elettriche ci sono dentro.

Distanza dal detto non so dirti... ... dal soffitto, invece, dipende. Io ho unità interne con griglie frontali e sono a 5/6 cm dal soffitto. Se avessero aspirazione dall'alto, probabilmente può servirti qualche cm in più. Nei manuali di installazione comunque sono dati sempre riportati.

In quanto a montare da solo un condizionatore split, ricorda che ti serve una cartellatrice per terminare le tubazioni e una pompetta del vuoto per disaerarle e deumidificarle una volta collegate.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

ciao andybike è grazie per avermi risposto
    come esposizione cosa intendi ???come apparecchiature ho plasma pioneer 2 amplificatori 2 lettori 1 decoder 6 diffusori e basta si fa per dire ihihihhi cmq quello che volevo sapere e che basta un 12000 btu/h dato che ne ho trovati anche sulle 250 euro oppure dovrei tenere d'occhio qualche dato nelle schede tecniche ???ho un amico che mi presta la macchinetta sottovuoto è quella per terminare i tubi

per "esposizione" si intende l'affaccio delle pareti, soffitti, pavimenti e finestre... se hai una vetrata a sud invece di una finestrella a nord probabilmente il condizionatore risulterà più potente a parità di volume della stanza.

io ad esempio devo climatizzare un piccolo ufficio in ditta ed essendo tutto a vetri e in un ambiente "caldo", mi calcolano una potenza che è il doppio e passa di quello che metterei in un locale a casa con la stessa metratura.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

ok grazie mille reka allora la stanza ha una portafinestra che esce nel balcone e basta quindi non credo ci siano problemi .
    per quanto riguarda il discorso che ne ho trovati alti modelli a prezzo inferiore che ne dite vale la pena oppure no ???marche tipo delonghi ,lg,airwell, una vale l'altra spendendo piu o meno la stessa cifra ?

l'esempio era sulla vetrata, ma conte l'esposizione di tutto il locale.. se la parete principare è a sud, se le pareti interne confinano con altri locali climatizzati ecc ecc...

se vai sul sito daikin o mitzu.. ma anche altri credo, ci sono dei calcolatori semplici per vedere che condizionatore ti serve.
    sul rispermiare dipende molto anche da dove intendi installarlo, magari sono più rumorosi e può darti fastidio ad esempio.

Comperare a prezzo molto basso marche sconosciute (generalmente made in China, con nomi di fantasia), può voler dire avere le macchine sostituite se avvengono rotture in garanzia, fino a esaurimento delle scorte. Ma spesso e volentieri non esiste disponibilità di ricambi...

Valuta quindi quanto ti risulti conveniente una spesa iniziale minore a fronte di possibili guasti fuori garanzia che potrebbero (ovviamente uso il condizionale) obbligarti a cambiare tutto. I guasti più frequenti riguardano generalmente le schede elettroniche.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

reka ho appena fatto come mi hai consigliato calcolando quanti btu mi servissero quindi me ne escono piu o meno se non ho sbagliato niente 8772 circa ma non vorrei prendere un climatizzatore piccolo e tenerlo sempre acceso ,credo sia molto meglio prenderlo 12000btu cosi da non farlo sforzare e dato che è piu potente dovrei consumare meno perchè raffredderebbe prima la stanza giusto????oppure mi sbaglio ?sul discorso delle marche che ho messo sopra che ne dici ???qual'è secondo te la migliore ?grazie mille

andybike quindi dici di cercare di spendere di piu per non avere spiacevoli inconvenienti???che tipo di condizionatore dovrei prendere secondo te ???marca modello e potenza dal calcolatore nelle mie condizioni basterebbe un 9000 btu .poi mi servirebbe solo per freddo non con pompa calore quindi se non ho capito male costerebbero meno ?

il discorso di prenderlo più grosso vale solo se non ti interessa il consumo

io tra i tre che citi prenderei un LG ma non sono un esperto, ascolta anby che invece lo è

grazie reka ma ne capisci molto piu di me credimi per questo vi ho chiesto dei pareri che gentilmente mi state dando

Ormai la differenza tra solo freddo e pompa di calore è molto poca (specie se consideri che la più grossa differenza tra i due è la presenza di una valvola), tant'è che è diventato difficile trovare sistemi "solo freddo". Se li trovi e hanno un corrispondente in pompa di calore, sicuramente costano meno di QUEL corrispondente.

Se prendi un modello NON inverter e sei indeciso tra leggermente più piccolo e leggermente più grosso, vai su quello più piccolo. Per un compressore è meno stressante andare più a lungo piuttosto che accendersi e spegnersi spesso (tant'è che c'è sempre un blocco di alcuni minuti tra spegnimento del compressore e successiva riaccensione).

Se prendi un modello CON inverter, puoi invece anche prendere il modello appena più grande, dato che farà prima a rinfrescare e poi andrà a bassa potenza per mantenere costante la temperatura dell'ambiente. E in tal caso l'impatto sulla bolletta potrebbe essere facilmente meno pesante rispetto a un on-off più piccolo.

Riassumendo, se il calcolo che hai fatto è corretto, andrei su un 9000 inverter, che modulando potrebbe coprire tra i 10000 e i 3000 Btu/h.

Tra le marche che hai messo direi di dare la preferenza a....quella che ha il CAT più vicino a casa tua, specie se abiti in una piccola località. Se abiti in un grosso centro non dovrebbero esserci problemi. Sono tutte sul mercato da tempo.

scusa andy ma la differanza tra inverter e non qual'è???
    Se prendi un modello CON inverter, puoi invece anche prendere il modello appena più grande, dato che farà prima a rinfrescare e poi andrà a bassa potenza per mantenere costante la temperatura dell'ambiente. E in tal caso l'impatto sulla bolletta potrebbe essere facilmente meno pesante rispetto a un on-off più piccolo.
    questa opzione direi che è la migliore nel mio caso cosi avrei minori consumi e raffredderei l'ambiente piu velocemente .
    qualche modello anche in privato sarebbe graditissimo
    ragazzi di questo che ne pensate ??si trova qualcosa da spendere qualcosina in meno ???
    http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=127017 ho dato solo un occhiata ed è il primo che ho trovato
    Ultima modifica di saverio barbaro; 15-06-2010 alle 15:47

senza inverter il compressore o è acceso al max o è spento, come nell'AC dell'auto ad esempio.. così facendo consuma parecchio per via dello spunto all'accensione. L'inverter invece è un'invenzione elettronica che permette ai motori elettrici di regolarsi nel numero di giri permettendo così al compressore di viaggiare anche al minimo e non avere spunti (è come se fosse l'acceleratore nei motori a scoppio).

ok gentilissimo come sempre ,scusa mi potresti dire un modello o qualche marca anche in privato ,cosi magari faccio un giro sia online che in quelche cc per vedere se trovo qualcosa???

Pagina 5 di 25 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •