consiglio aspirapolvere

capannelle

New member
Prima di tutto se ho sbagliato sezione nel postare, mi scuso e chiedo di spostare la discussione.
Cmq il problema è questo volevo regalare a mia moglie un'aspirapolvere per la casa, ma lei la vuole senza il sacco che ti corre dietro senza ruote.
Che voi sappiate esistono aspirapolvere che assomigli molto ad una scopa elettrica quindi più snella più leggera ma con una buona potenza.
Escluso il folletto che costa troppo che cosa mi consigliate (anche per semplice esperienza perchè magari l'avete a casa)
Grazie a tutti

io sono passato dal folletto all'ascpirapolvere tipo scopa elettrica della electrolux. Molto potente, 1600w, senza sacco ad un prezzo accessibile. Quanto mai l'ho presa senza sacco. Il problema è che prima ogni tanto cambiavo il sacchetto, ora tutte le volte che aspiro devo aprire il contenitore, e a parte le briciole non si trova niente in quest' ultimo. TUTTA LA POLVERE RESTA ATTACCATA AL FILTRO, E LA DEVI TOGLIERE CON LE MANI!!!:grrr: :grrr: :grrr:

Io avevo preso un aspirapolvere senza sacchetto, in questo caso non era una scopa, quelli senza sacchetto sono più delicati, il mio si intasava sempre e poi l'ho dovuto smontare...
Era di marca e avevo speso anche sui 250 euro.

Per esperienza personale non passerò più a quelli senza sacchetto, saranno anche comodi, ma li ho trovati troppo delicati.

ma troppo delicati non so, a me si è rotto il folletto, questo senza sacchetto l'ho da 3 anni. Il pacco è pulire il filtro: ti devi mettere sopra il bidone della monnezza e pian pianino pulisci il filtro. Lo puoi anche lavare, ma poi per almeno un paio di giorni non usi più l'aspirapolvere perchè devi far asciugare il filtro.

Avro' avuto almeno 5-6 aspirapolvere : imetec - de longhi - samsung - philips - bosch :mad: ..........facevano TUTTI C@GARE !!!

Alla fine, un mese fa', HO acquistato il FOLLETTO: NON C'E' PARAGONE, insuperabile :rolleyes: ................anche il costo.

Tieni conto che solo LA SCOPA ELETTRICA ( senza ALCUN accessorio) costa 570 EURO :eek: e ogni SINGOLO SACCHETTO 11 euro.

Ma' NON la cambierei con nessun altro ASIRAPOLVERE ..........E' ETERNA :p !!!

(se' puoi RIACQUISTALO.................NON C'E' NIENTE DI MEGLIO)

Forse ho trovato qualcosa di buono è la colombina della de longhi da 1600 W
Ha una buona forza aspirante e non costa uno sproposito.Che ne pensate?

In occasione del cambio casa 2 anni fà abbiamo acquistato un vaporetto Ponti spendendo quasi 600€, usato una sola volta e mai più usato, compliacato metterlo in funzione e soprattutto pulirlo dopo averlo usato e riporlo. Qualche mese fà abbiamo comprato una colombina da 1600w, non è una folletto ma con 89€ compreso 10 sacchetti di ricambio è molto pratica leggera e la usi tutti i giorni.

ciao,
fil

Ultima modifica:
la folletto è la folletto....nun ce so storie ! costa un botto ma è sinonimo di qualità e garanzia.
sembra una idiozia ma chiamare un consulente worwerk per farsi fare una demo pratica di persona sulla folletto puo' fugare molti dubbi.... l'importante è poi non farsi imbastire su metodi e modalità di pagamento perchè magari si puo' trovare anche rigenerata in qualche ferramenta orivenditore ufficiale !

Ma avete mai provato i miele? quelli si che sono aspirapolveri, addirittura indicati per gli allergici, con fino a 2200W di potenza, comodi da trasportare e costano un terzo del folletto. Miele tutta la vita!:)

Il folletto sono ottimi ma costano una cifra perche sono venduti porta a porta io proverei con hoover oppure rowenta.
Ciao:p

Tutti, e purtroppo confermo tutti, gli aspirapolvere convenzionali nel giro di qualche anno perdono aspirazione.
Purtroppo è un problema di usure e non è risolvibile.
Ciò che da nuovo aspira anche i chiodi dopo un pò non aspira più nemmeno le molliche.
Alla luce di ciò......o Folletto,che aspirare aspira....ma non si può guardare per quanto è brutto e costa come una vacanza sul mar rosso.
Oppure, Dyson!
Sistema ciclonico brevettato, bellissimo e funzionale....costa tanto ma non come il folletto pur avendo prestazioni al top.
Dà un occhio al DC24....piccolo,maneggevole, potentissimo, con tante soluzioni tecnologiche che aiutano nell'uso.
Ce l'ho da mesi e lo ricomprerei ad occhi chiusi.....ed in rete costa meno di un 'eresia.

Dati importanti da prendere in considerazione:

* depressione non meno di 170 mbar
* portata aria lt./sec.
* efficienza filtrante pari al -- % a -- micron
* capacità contenitore polvere -- lt. a riempimento totale
* filtro protezione motore
* filtro sicurezza aria in uscita
* larghezza utile di pulizia

Un consiglio, vai nei negozi che vendono prodotti industriali. ;)

imetec piuma 1300

ciao a tutti segnalo di non comprare prodotti imetec in particolare le aspirapolveri!!!!
Tempo fa utilizzando questa aspirapolvere (di quello senza sacchetto) ho notato un surriscaldamento del corpo aspirapolvere.....
premetto che non la utilizzavo per più di 10-15 min al giorno e quando vedevo il contenitore pieno pulivo il tutto tra cui anche il filtro....
Per farla breve il surriscaldamento a fuso le prese d'aria laterali dell'elettrodom e la IMETEC NON MI HA VOLUTO RICONOSCERE LA GARANZIA
asserendo che avevo fatto cattiva manutenzione del filtro.....
lascio a voi ogni giudizio...

ciao