|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio complicato
-
27-03-2010, 16:59 #1
Junior Member
Consiglio complicato
Salve, vorrei acquistare un videoproiettore da usare in un piccolo studio di doppiaggio ed eventulmente proiettare in piccole piazze: deve essere innanzitutto silenzioso, altrimenti il rumore entrerebbe nei microfoni dei doppiatori. Eventualmente potrei metterlo in regia e farlo proiettare attraverso un vetro? Eviterei così il problema del rumore.
E' possibile adoperare lo stesso per proiezioni in piccole piazze o locale (pubblico distante 20 metri)? Se fosse possibile allora dev'essere anche robusto per un uso ontheroad.
Un proettore con lampada a led, che ne dite? E' troppo presto considerando che vorrei stare su €1000-1500?
Grazie
Daniele
-
27-03-2010, 17:07 #2
Penso che come budget minimo ci vuole dieci volte tanto per il led e prestazioni che chiedi.
Il vetro attraverso cui far passare l'immagine può ingenerare riflessioni aberrazioni e perdite di fuoco, a patto che non sia ottico.
Silenziosità, dipende da quanto sono sensibili i microfoni, può darsi non ci sia qualcosa che stà sotto i 20db.VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD- BDP Sony bdp S790 -
Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -
-
27-03-2010, 18:25 #3
Discussione spostata in "altri argomenti", come da regolamento (titolo generico)
-
28-03-2010, 13:16 #4
Advanced Member
Ciao è la classica esigenza di avere la moglie ubriaca e la botte piena.
Per le proiezioni esterne si usano proiettori professionali molto luminosi
, poi tu vuoi proiettare a 20 metri!!! quindi dovrai fare attenzione all' ottica.
Io ho proiettato in esterno anche con proiettori da 1000 euro, bisognerebbe
capire bene le tue esigenze.
I proiettori silenziosi sono invece quelli home theater appunto
perchè sono collocati vicino a chi li ascolta. Io eviterei il proiettore
in sala di registrazione.
ciao
-
31-03-2010, 11:01 #5
Junior Member
Devo spendere 10 volte tanto perché non ci sono proiettori che possono proiettare in maniera visibile a 20 metri o perché a quel prezzo sono TUTTI più rumorosi? Per i led già c'è questo:
http://www.jepssen.com/mediacenter_projectors_spec.html
ma non so se sia una sola
"Il vetro attraverso cui far passare l'immagine può ingenerare riflessioni aberrazioni e perdite di fuoco, a patto che non sia ottico."...quindi?
Per kabuby77: se hai proiettato inesterno con proiettori da €1000 (quali proiettori) quale è stato è il risultato? Fino a che distanza si vedeva?
Grazie
-
04-04-2010, 00:15 #6
Junior Member
Dai, una mano!!!
-
16-04-2010, 17:53 #7
Junior Member
Tutto qui????????
Nessun altro consiglio?????