Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Come formattare pc portatile, aiutino.

Due anni fa ho acquistato un portatile, ho smarrito i cd originali, ma ho una copia di XP, volevo formattarlo, ma appena inserisco il cd di xp e carica i driver, arrivo alla schermata dove premo "tasto di invio" per installare xp, e il pc mi dice che non è stato trovato il disco fisso??? e mi consiglia di prefeme "F3" per uscire dall'intallazione.
    Come faccio a formattarlo e installare xp?

Il pc al momento funziona benino, ha qualche problema di stabilità, Ecco perchè lo voglio formattare) ma il disco fisso va bene, come mai non me lo vede?

Ho sempre formattato pc fissi mai i portatili.
    Un consiglio, grazie.

Perchè la tua copia di XP non contiene i driver AHCI S-ATA, quindi l'installazione non può proseguire, non riuscendo a trovare un disco fisso.

Dovresti scaricare gli stessi e crearti una copia di quel disco di XP con i drivers aggiuntivi dentro, anzi, cosa ancora più comoda, metti tutto (XP + drivers aggiuntivi) su un drive usb e fai fare il boot da quello.

Puoi usare nLite per creare la copia di Windows inserendo i drive adatti ad esempio
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Grazie del suggerimento, a casa proverò a fare come mi avete detto.
    Ho avuto la sfortuna di perdere i dischi originali.

Ho provato il programmino nlite, dopo aver caricato un disco backup di XP ...e seguito le istruzioni trovate tramite google, cioè, masterizzare la iso, e caricare i dirver...
    Il CD non va, mi si blocca durante l'istallazione e mi dice di premere F£ e uscire "hard disck non trovato"
    Mi pare di capire che i driver AHCI S-ATA, li devo caricare manualmente, io pensavo che lo facesse in automatico il programmino nlite, vi chiedo dove sono questi driver dentro il mio pc? Che percorso devo fare? C/window...ecc...ecc...

Il mio portatile ha window xp, funziona benino, ma a volte si blocca...lo voglio formattare per questo, ha preso nel tempo qualche virus e troyan.

Dal sito del produttore del tuo portatile....dovresti trovare tutti i driver. Certo se ci dicevi il modello esatto che hai, potevamo essere più precisi.
    Inoltre sei sicuro che il tuo portatile non abbia una partizione di "ripristino"?

Devo controllare a casa, non ricordo il modello, stasera provo a guardare e poi ti faccio sapere.

Se il portatile in questione è un hp puoi fare a meno di cercarli. da settembre 2008 hp non distribuisce piu i supporti con il sistema operativo.

Dico la mia, visto che a quanto pare prima il disco fisso lo vedeva.. guarda nel bios se tutto ok..

Il pc portatile è un HP Compaq Acer 550
    Ma non c'è un sito dove pescare i driver?
    L'ho acquistato ad aprile 2008.

Il pc va adesso con xp montato, ma non è stabile e si blocca, il bios è apposto.

Ho capito che non riesce a trovare i dirver sata che non ho, ecco perchè hard disk non lo vede, conoscete qualche sito dove posso scaricare i driver?
    Grazie dell'aiuto e dei consigli.

Hp Compaq e Acer sono due ditte diverse, e non mi risulta che abbiano mai costruito un notebook insieme...quindi è un Hp Compaq o un Acer? Di norma nella parte inferiore c'è una placca con i dati del portatile...
    Data la data, e scusate il gioco di parole, del 2008, direi che è un Hp, e quindi i driver sono qui:
    http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...=135&swLang=24

Mai provato a crearti i Restore Disc (DVD) con l'HP recovery Manager?
    Ultima modifica di PynkyZ; 15-04-2010 alle 08:52

Ieri ero do corsa...
    Darò un occhiata alla placca, che avevo anche guardato, ma...a memoria non ricordo, me lo devo scrivere.

Non avevo visto il link, ma quali devo scaricare?

Questi?
    » Driver - Keyboard, Mouse and Input Devices

Perdonami, ma non sono cosi esperto.

forse il storage??

Proprio no...direi Chipset e Storage drivers (credo basti il chipset, ma dato che ci sei).
    Ma comunque, non hai mai creato un DVD col Recovery Manager? Perché i dischi creati sono esattamente il sistema operativo Xp come nuovo appena installato, con tutti i driver già belli installati pure....

non hai mai creato un DVD col Recovery Manager?

No, ma posso provarci, grazie della dritta, lo provo in questi giorni, comunque mi scarico anche i driver dal link che mi hai dato, mille grazie del supporto tecnico.
    Ciao!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •