|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Richiesta di chiarimento urgente su controllo MP
-
27-03-2010, 12:28 #1
Richiesta di chiarimento urgente su controllo MP
Vedo che è stato pubblicato un post che, a chiarimento di una norma del mercatino, chiosa in modo a dir poco inquietante.
"Nel caso l'inserzionista sia scoperto ad aggirare queste due norme usando gli MP del Forum sarà bannato definitivamente."
Leggendo quanto sopra sono a dir poco trasalito e credo sia indispensabile un immediato chiarimento a beneficio di tutti gli utenti del forum:
In questo forum viene pratico un controllo non autorizzato dei messaggi personali?
Se così fosse la cosa sarebbe di una gravità estrema in quanto in violazione dell'Art. 15 della Costituzione Italiana e dell'Art. 616 C.P., nonché del punto 4 del regolamento.
Nella speranza di aver preso un enorme abbaglio e che si tratti solo di una mia errata interpretazione, attendo risposta da uno dei responsabili del forum.
Ciao.
P.S.: Essendo impossibile per un utente pubblicare nella sezione "Il forum risponde" ho dovuto farlo qui.
P.P.S.: Essendo un argomento di interesse generale è meglio che l'argomento rimanga in questa sezione ma chiedo a tutti gli utenti di astenersi dal postare commenti in attesa del chiarimento richiesto.
P.P.P.S.: Non trattandosi di una richiesta riguardante il Regolamento del Forum né il comportamento di un moderatore ma di una richiesta sul rispetto di norme superiori, questo annuncio non può essere sottoposto alle restrizioni previste dal punto "B" del regolamento del Forum.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
29-03-2010, 16:45 #2
@ Girmi
Leggere tutto ciò di cui sopra mi ha lasciato basito, non pensavo che il semplice chiarimento di una norma potesse sollevare un simile polverone.
Per prima cosa, viste le tue lamentele riportatemi in separata sede, mi permetto di dirti che il tuo post è stato spostato dai colleghi in zona protetta perchè l'hai inserito di sabato, e non era possibile darti una risposta immediata visto che noi moderatori siamo qui per passione e non per lavoro, a volte capita anche a noi di lasciare la tastiera e vivere parecchie ore e a volte giorni nella vita reale, per cui la mancanza di una celere risposta sarebbe potuta essere interpretata in maniera negativa dai frequentatori del Forum.
Sono molto rattristato per quello che hai scritto, questo perchè della tua ipotesi non vi è nulla di vero, infatti hai interpretato la frase parecchio generica che io ho scritto:
"Nel caso l'inserzionista sia scoperto ad aggirare queste due norme usando gli MP del Forum sarà bannato definitivamente."
come una potenziale azione lesiva dei diritti degli iscritti. Come hai potuto pensare che in questo Forum si possa arrivare ad attività criminose del genere? Mi pare di non aver mai scritto né specificato che avrei controllato direttamente gli MP dei partecipanti alle inserzioni, né che questa pratica criminosa venga praticata da altri componenti dello staff, e ci mancherebbe altro!
Per nulla al mondo io o altri componenti dello staff faremmo una cosa simile, da segnalare anche che il software di gestione di questo Forum non ci permette in alcun caso di procedere in tal senso, com'è giusto che sia.
A me pare chiaro che l'unico modo lecito di avere informazioni è a seguito della segnalazione diretta degli utenti coinvolti nella transazione.
Per una migliore comprensione il testo del mio post è stato leggermente modificato.
Per quanto riguarda la tua volontà di scrivere nella sezione "Il forum risponde", avresti dovuto leggere le regole per il confronto pubblicate in rilievo all'interno della stessa, dove è scritto chiaramente che per qualunque tipo di informazioni e domande è obbligatorio prima di tutto inviare un mp o email all'amministratore, e comunque thread aperti in questa sezione rimangono in stand by (cioè moderati) finchè l'amministratore stesso non li legge e li attiva, cioè li rende pubblici.
Leggo pure, nei tuoi post scriptum, che il messaggio non dovrebbe essere sottoposto alle restrizioni del comma B del regolamento. Purtroppo non sono della stessa idea, infatti la regola generale recita:
Originariamente scritto da regolamento
Mi dispiace dirti che il tuo post viola questa regola e lo fa in modo molto grave visto l'argomento trattato, infatti il mio messaggio era un'azione in veste di moderatore del mercatino atta a ribadire e specificare una norma che ultimamente si era aggirata con degli artifizi, per cui prima di postare avresti dovuto contattare me, visto che ho scritto io il post.
Come è chiaramente dimostrato potevi percorrere due strade che comunque ti obbligavano al contatto privato prima di scrivere alcunchè, cosa che tu non hai fatto.
Tre settimane di ban, avverso la mia decisione puoi rivolgerti all'amministratore del Forum al seguente indirizzo: info@avmagazine.itUltima modifica di KwisatzHaderach; 29-03-2010 alle 17:17
Martino