Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

hdmi: collegamento seconda TV

Ho Skyhd su televisore della mansarda, dove ho anche il vpr. Il segnale e' modulato sul cavo d'antenna per cui vedo sky in sd su tutti i tv della casa. Tuttavia mi piacerebbe portare il segnale hd almeno sul plasma che ho nel salotto, due piani piu' in basso. L'unica possibilita' che ho e' quella di stendere un cavo di 10m all'esterno della casa uscendo e rientrando con due fori nel muro.
    Nella parete interessata ho gia' delle canale che portano le tubazioni dell'impianto della climatizzazione che entrano ed escono dalla casa.
    Secondo voi se inserisco il cavo hdmi nelle canale assieme ai tubi del climatizzatore possono subentrare problemi di interferenza?
    Panny 500 user

Beh, non vedo che tipo di interferenza possa esserci, per me puoi farlo tranquillamente. Usa un cavo di buona sezione e qualità, visto la tratta lunga. Oppure per andare sul sicuro un HDMI extender su cavi cat5 o superiore.

Grazie per la rapida risposta. In effetti i cavi di rete hanno una sezione piu' piccola. Comunque avevo pensato a un Amplificatore splitter HDMI 2 vie tipo questo
    Credo sia indispensabile per far funzionare le due tv contemporaneamente.
    Panny 500 user

Mi stavo chiedendo a proposito degli hdmi extender-cat6 se, una volta incanalato il segnale su cavo di rete, sia possibile trasferirlo con un sistema powerline tipo quello che, sfruttando la rete elettrica, mette in rete i computers.
    Panny 500 user

Con i powerline puoi trasferire i segnali di rete (internet o LAN) da una presa elettrica ad un'altra all'interno dello stesso impianto elettrico.
    Non funziona mica con l'hdmi

Sono sempre alle prese con le varie opzioni per collegare un secondo TV in HD 2 piani piu' in basso. Ho visto che esistono cavi HDMI- miniHDMI anche da 10 metri. E' ovvio che la testa del minihdmi e' molto piccola e' passa da un foro di dimensioni ancora "ragionevoli". Ho anche visto in rete che esistono adattatori minihdmi femmina a hdmi maschio come questi:
    http://www.audiokomp.com/catalog/images/17691G.jpg
    In pratica un cavo solo e piccolo, meglio anche del doppio cat5/6 e il doppio adattatore.
    La scheda dice che i 19 pin sono tutti collegati, secondo voi potrebbe funzionare?
    Panny 500 user

Perchè non dovrebbe?

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Perchè non dovrebbe?
    19 pin tutti collegati in uno spazio cosi' piccolo?
    Comunque quasi quasi ci provo. Qualcuno sa la misura massima del connettore minihdmi che compro la punta da trapano?
    Panny 500 user

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •