|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: hdmi: collegamento seconda TV
-
19-03-2010, 07:11 #1
hdmi: collegamento seconda TV
Ho Skyhd su televisore della mansarda, dove ho anche il vpr. Il segnale e' modulato sul cavo d'antenna per cui vedo sky in sd su tutti i tv della casa. Tuttavia mi piacerebbe portare il segnale hd almeno sul plasma che ho nel salotto, due piani piu' in basso. L'unica possibilita' che ho e' quella di stendere un cavo di 10m all'esterno della casa uscendo e rientrando con due fori nel muro.
Nella parete interessata ho gia' delle canale che portano le tubazioni dell'impianto della climatizzazione che entrano ed escono dalla casa.
Secondo voi se inserisco il cavo hdmi nelle canale assieme ai tubi del climatizzatore possono subentrare problemi di interferenza?Panny 500 user
-
19-03-2010, 07:27 #2
Beh, non vedo che tipo di interferenza possa esserci, per me puoi farlo tranquillamente. Usa un cavo di buona sezione e qualità, visto la tratta lunga. Oppure per andare sul sicuro un HDMI extender su cavi cat5 o superiore.
-
19-03-2010, 07:51 #3
Grazie per la rapida risposta. In effetti i cavi di rete hanno una sezione piu' piccola. Comunque avevo pensato a un Amplificatore splitter HDMI 2 vie tipo questo
Credo sia indispensabile per far funzionare le due tv contemporaneamente.Panny 500 user
-
21-03-2010, 05:16 #4
Mi stavo chiedendo a proposito degli hdmi extender-cat6 se, una volta incanalato il segnale su cavo di rete, sia possibile trasferirlo con un sistema powerline tipo quello che, sfruttando la rete elettrica, mette in rete i computers.
Panny 500 user
-
21-03-2010, 05:32 #5
Con i powerline puoi trasferire i segnali di rete (internet o LAN) da una presa elettrica ad un'altra all'interno dello stesso impianto elettrico.
Non funziona mica con l'hdmi
-
24-03-2010, 07:13 #6
Sono sempre alle prese con le varie opzioni per collegare un secondo TV in HD 2 piani piu' in basso. Ho visto che esistono cavi HDMI- miniHDMI anche da 10 metri. E' ovvio che la testa del minihdmi e' molto piccola e' passa da un foro di dimensioni ancora "ragionevoli". Ho anche visto in rete che esistono adattatori minihdmi femmina a hdmi maschio come questi:
http://www.audiokomp.com/catalog/images/17691G.jpg
In pratica un cavo solo e piccolo, meglio anche del doppio cat5/6 e il doppio adattatore.
La scheda dice che i 19 pin sono tutti collegati, secondo voi potrebbe funzionare?Panny 500 user
-
24-03-2010, 07:23 #7
Perchè non dovrebbe?
-
24-03-2010, 08:33 #8
Originariamente scritto da belfiore
Comunque quasi quasi ci provo. Qualcuno sa la misura massima del connettore minihdmi che compro la punta da trapano?Panny 500 user