Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Ma di chi è questa bellissima versione di "Estate"?

Ho più volte sentito una stupenda (direi recente) versione di "Estate" su GammaRadio, cantata da una donna, la cui voce ricorda Rossana Casale, ma non è Rossana (la cui voce invece a me non piace proprio).
    Qualcuno sa chi sia questa fantastica, a me sconosciuta, cantante?
    Grazie in anticipo
    Francesco

P.S. Su GammaRadio, "Jazz e Dintorni", la sera dalle 9 a mezzanotte, propone una scelta di brani davvero bellissima. Ma non li annunciano mai!!!!

se è quella che dico io si chiama:
    Niky Nicolae : "tutto passa"

PS: Verifica il nome perchè l'ho sentito alla radio.
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Cavolo, bravissima, ma non e' lei...
    Nessun altro?
    Pensate che un amico mi ha detto: so io chi e', adesso non mi viene, ma lasciami qualche minuto e te lo dico.
    Era una settimana fa...
    Fra

secondo me..dovrebbe essere Bia

http://www.biamusik.com/

l'album è "La mémoire du vent"

ascolta il brano sul sito che ti ho dato e dicci se è lei

ciao
    paolo

Macche', la cantante che cerco e' senza dubbio italiana, e canta in italiano. Non ha nulla di brasiano/portoghese (come Bia). L'impronta e' fortemente jazz, anzi direi, proprio jazz (con assoli in tutti i brani). All'inizio mi sembrava Patrizia Laquidara, ma nella sua discografia non c'e' nessuno dei due pezzi che io ho sentito. Il primo, come dicevo, e' "Estate" (proprio quella di Bruno Martino), l'altra (di cui non so il titolo) rimane impressa perche' il testo contiene nomi di tantissime citta', francesi in genere, con anche parole francesi (ma il teso e' italiano).
    In effetti non e' impossibile che sia Patrizia Laquidara (la voce e' simile), ma in radio non trasmettono materiale non pubblicato, di solito.
    Forza ragazzi, so che ce la faremo, prima o poi!
    Fra

Re: Ma di chi è questa bellissima versione di "Estate"?

Sabina Sciubba.

Da:
    Meet me in London

di
    Sabina Sciubba (voice) e Antonio Forcione (guitar)

Naim Records cd021

Una delle più famose incisioni audiophile mai realizzate
    Cordialità!

Marco Rosanova

Marco,
    non e' nemmeno lei!
    Come posso fare? Sono disperato
    Lasciamo perdere allora "Estate" (l'hanno rifatta in tantissimi), ma "concentriamoci" sull'altro pezzo, davvero inconfondibile, perche' un pezzo jazz cantato in italiano, con rime ardite, velocissimo, con tanti nomi di citta' francesi, con un bellissimo assolo di piano, dovrebbe rimanere ben impresso nella memoria di chi lo ascolta.
    Sono sicuro che chiunque ascolti GammaRadio (emittente lombarda) la sera lo abbia sentito almeno qualche volta.
    Quasi quasi telefono in radio e chiedo, ma come gli spiego di cosa sto parlando?
    In fremente attesa, vi saluto
    Fra

Re: Re: Ma di chi è questa bellissima versione di "Estate"?

Marco Rosanova ha scritto:
    Sabina Sciubba.

Una delle più famose incisioni audiophile mai realizzate
    ... e oserei dire: canzone bellissima ed emozionante

Ciao
    Antonio

ciao, sono nuovo.
    stai forse parlando della mia conterranea Amalia Grè?

Si, è lei, proprio lei, e me ne ero già accorto da un paio di giorni, ma ero troppo deluso per aggiornare questo thread. Deluso perchè in realtà la canzone che più mi interessava era l'altra di cui dicevo sopra, ma che NON appare nel disco d Amalia. Per cui i dubbi non sono stati dissipati, e credo che la canti un altra. Ma chi di chi sia quella voce, resta un bel mistero...
    Forse mi conviene chiamare GammaRadio direttamente

Francesco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •