|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Ma di chi è questa bellissima versione di "Estate"?
-
28-04-2004, 14:38 #1
Senior Member
Ma di chi è questa bellissima versione di "Estate"?
Ho più volte sentito una stupenda (direi recente) versione di "Estate" su GammaRadio, cantata da una donna, la cui voce ricorda Rossana Casale, ma non è Rossana (la cui voce invece a me non piace proprio).
Qualcuno sa chi sia questa fantastica, a me sconosciuta, cantante?
Grazie in anticipo
Francesco
P.S. Su GammaRadio, "Jazz e Dintorni", la sera dalle 9 a mezzanotte, propone una scelta di brani davvero bellissima. Ma non li annunciano mai!!!!
-
29-04-2004, 09:02 #2
Senior Member
se è quella che dico io si chiama:
Niky Nicolae : "tutto passa"
PS: Verifica il nome perchè l'ho sentito alla radio.vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
29-04-2004, 10:02 #3
Senior Member
Cavolo, bravissima, ma non e' lei...
Nessun altro?
Pensate che un amico mi ha detto: so io chi e', adesso non mi viene, ma lasciami qualche minuto e te lo dico.
Era una settimana fa...
Fra
-
29-04-2004, 15:17 #4
Senior Member
secondo me..dovrebbe essere Bia
http://www.biamusik.com/
l'album è "La mémoire du vent"
ascolta il brano sul sito che ti ho dato e dicci se è lei
ciao
paolo
-
29-04-2004, 16:16 #5
Senior Member
Macche', la cantante che cerco e' senza dubbio italiana, e canta in italiano. Non ha nulla di brasiano/portoghese (come Bia). L'impronta e' fortemente jazz, anzi direi, proprio jazz (con assoli in tutti i brani). All'inizio mi sembrava Patrizia Laquidara, ma nella sua discografia non c'e' nessuno dei due pezzi che io ho sentito. Il primo, come dicevo, e' "Estate" (proprio quella di Bruno Martino), l'altra (di cui non so il titolo) rimane impressa perche' il testo contiene nomi di tantissime citta', francesi in genere, con anche parole francesi (ma il teso e' italiano).
In effetti non e' impossibile che sia Patrizia Laquidara (la voce e' simile), ma in radio non trasmettono materiale non pubblicato, di solito.
Forza ragazzi, so che ce la faremo, prima o poi!
Fra
-
29-04-2004, 22:49 #6
Re: Ma di chi è questa bellissima versione di "Estate"?
Sabina Sciubba.
Da:
Meet me in London
di
Sabina Sciubba (voice) e Antonio Forcione (guitar)
Naim Records cd021
Una delle più famose incisioni audiophile mai realizzateCordialità!
Marco Rosanova
-
29-04-2004, 23:16 #7
Senior Member
Marco,
non e' nemmeno lei!
Come posso fare? Sono disperato
Lasciamo perdere allora "Estate" (l'hanno rifatta in tantissimi), ma "concentriamoci" sull'altro pezzo, davvero inconfondibile, perche' un pezzo jazz cantato in italiano, con rime ardite, velocissimo, con tanti nomi di citta' francesi, con un bellissimo assolo di piano, dovrebbe rimanere ben impresso nella memoria di chi lo ascolta.
Sono sicuro che chiunque ascolti GammaRadio (emittente lombarda) la sera lo abbia sentito almeno qualche volta.
Quasi quasi telefono in radio e chiedo, ma come gli spiego di cosa sto parlando?
In fremente attesa, vi saluto
Fra
-
30-04-2004, 20:56 #8
Re: Re: Ma di chi è questa bellissima versione di "Estate"?
Marco Rosanova ha scritto:
Sabina Sciubba.
Una delle più famose incisioni audiophile mai realizzate
Ciao
Antonio
-
03-05-2004, 14:30 #9
Junior Member
ciao, sono nuovo.
stai forse parlando della mia conterranea Amalia Grè?
-
03-05-2004, 15:35 #10
Senior Member
Si, è lei, proprio lei, e me ne ero già accorto da un paio di giorni, ma ero troppo deluso per aggiornare questo thread. Deluso perchè in realtà la canzone che più mi interessava era l'altra di cui dicevo sopra, ma che NON appare nel disco d Amalia. Per cui i dubbi non sono stati dissipati, e credo che la canti un altra. Ma chi di chi sia quella voce, resta un bel mistero...
Forse mi conviene chiamare GammaRadio direttamente
Francesco