|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: dubbio amletico
-
13-03-2010, 21:12 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 1
dubbio amletico
Ciao a tutti! Sono in preda a dubbio amletico quanto alla scelta del nuovo televisore (e lettore, direi blu-ray): ho fatto tappa in un discerto numero di negozi, ho letto i tanti post sul forum, ma ancora non ho le idee chiare e vi chiedo pertanto un aiuto per illuminare una mente a-tecnologica
Le premesse...
Primo: uso il televisore per guardare quasi esclusivamente film (tanti film)
Secondo: lo guardo da una distanza di 2.80 m e opterei per un 40 pollici
Allo stato la scelta è ferma tra un Sony Ex700 Edge Full-Hd e un Samsung Ue 40B6000 Led Full Hd. Che ne pensate? Quale mi consigliate tra i due? Quanto al lettore pensavo a un blu-ray che non mi costi una follia, tipo un Sony bdp S560 (il 550 è tanto migliore?).
Ho accantonato l'idea del plasma perché per un 40 pollici mi hanno detto che non vale la pena. Vero?
Grasssie in anticipo a tutti
-
14-03-2010, 22:21 #2
Titolo troppo generico. Spostata in altri argomenti.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-03-2010, 09:41 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 824
Riguardo al TV, ti consiglio caldamente un plasma 42", e delle nuove serie 2010 che saranno disponibili negli shops a partire da metà/fine aprile. Spenderai meno ed avrai una resa globale migliore. I nuovi modelli dei 3 brand che producono plasma, vale a dire: LG, Samsung e Panasonic, sono tutti interessanti e completi, quindi non avrai problemi a scegliere quello che ti piace di più, perchè sarà sempre una buona scelta. Dalla tua distanza di visione, puoi tranquillamente prendere un modello HD Ready, perchè non noteresti molte differenze rispetto ad un full-HD con sorgenti full-HD, mentre invece avresti una resa leggermente migliore per quanto concerne le varie sorgenti SD.
Riguardo al lettore, i sony sono molto buoni, ma i modelli che hai indicato sono attualmente fuori produzione. I nuovi modelli sono i BDP-S370, S470, S570, ed S770, e saranno disponibili molto presto anche negli shops italiani. Sono decisamente più completi dei modelli precedenti, e hanno un ottimo prezzo. Io, la scorsa settimana, ho prenotato presso un online shop italiano il BDP-S370, all'ottimo prezzo di 151 euro + s.s.. Dovrebbe arrivarmi verso la fine della prossima settimana. Per info su prezzi online, puoi usare il motore trovaprezzi.it, inserendo il modello esatto del lettore che ti interessa. Tutti i sony, a partire dall'S370, hanno una ottima resa anche nella riproduzione dei DVD normali. Per quanto riguarda la riproduzione dei BD, a parte il nuovo modello top S770 che è dotato di un particolare (ed efficace) filtro per migliorare la qualità dei BD un po' scadenti (presente anche nell'attuale modello S760), tutti gli altri hanno una resa analoga, già a partire dal più piccolo (S370).
ciauz