Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 72

Impossibile...convivenza con la mia Alfa 147

Basta dopo quasi 9 anni, ho deciso di "divorziare" dalla mia AlfaRomeo 147 Selespeed 16v!
    una storia infinita...che mi ha fatto spendere una barca di soldi e tempo, per non parlare delle imprecazioni infinite.
    La scorsa settimana l'ultimatum: dopo aver contattato il mio meccanico di fiducia (forse non più) per portare a fare il collaudo dei 2 anni soliti, manco si fosse offesa, la mia auto lo stesso giorno si spegne improvvisamente ad uno stop con led acceso su "avaria impianto selespeed" !
    Preciso che esattamente 2 anni or sono ho cambiato il cambio ( che bel giro di parole) 2500€ di beneficenza!!!
    Ovviamente ora scaduta la garanzia si blocca.
    Non finisce qua.
    Incredibilemente riparte e riesco ad arrivare a destinazione, ferma 3 giorni perchè non si capisce il GUASTO, finalmente giovedi passato mi riconsegnano l'auto: forse una perdita d'olio aveva bagnato dei connettori e corroso alcuni cavi elettrici.
    Tutto pulito, e fatto anche diagnosi elettronica ed ovviamente collaudo "passato"! 500€, dimenticavo cambiato le candele: 8!!! 40€ l'una.
    Per finire il giorno dopo la riporto perchè non era come prima, anzi peggio, al minimo trema come un trattore e per farla breve sabato mattina in via eccezionale la posso portar via, non vi è nulla che non và se non fare un cambio d'olio e quindi pulire via il vecchio che magari ha fatto qualche crosticina, secondo Lui.
    "portamela la settimana prossima, in un attimo facciamo"
    Benissimo dico io, sono in ferie!
    Gentilissimo mi saluta chiude l'officina e và, io entro in macchina accendo: AVARIA IMPIANTO SELESPEED!!!!

Basta , ora anche se ho speso 500€ la porto ad un concessionario e Le dico CIAO! Mai più Alfa, mai più cambio Selespeed!
    Ora sotto a chi mi offre di più, vediamo tra AudiA3 - Bmw 1 - Mercedes CLC ....ed ovviamente sempre cambio automatico, aihmè non posso farne a meno! ( non solo per comodità)
    Che schifo.....manco 8 anni è durata!
    Praticamente adesso mi faccio il segno della croce ogni volta che giro la chiave!
    Ogni consiglio è ben accetto!
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Sono un vecchio possessore della 147. Il peggior acquisto mai fatto in vita mia.
    L'ho venduta dopo 4 anni.
    Sono passato alla ford Kuga, il miglior acquisto che abbia mai fatto.
    Risolvo problemi.

certo che prendere un'alfa con il selespeed, estinto te le vai proprio a cercare
    lascia perdere il cambio automatico!!! e se proprio non puoi farne a meno consiglio la golf con il sequenziale
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    lascia perdere il cambio automatico!!!
    E perchè mai?? non tornerei indietro (dal cambio automatico) manco se mi pagassero...
    Buono comunque il consiglio su VW (o Audi).

Cambio automatico o selespeed in questo caso, come scritto non posso farne a MEno! Primo perchè debbo guidare senza frizione, e secondo come detto da cobracalde è troppo comodo.
    Le mie limitazioni ( "regali delle moto".... ) mi costringono ad usare il cambio automatico, comunque il selspeed è anche sequenziale...usato pochissimo comunque.
    L'audi è forse la miglior scelta per l'affidabilità, però cavoli è 10 anni se non più che è sempre uguale ...
    Non parliamo della valutazione della mia auto che è quasi vergognosa, robe che mi prendeva un colpo quando me l'hanno detto!
    La cosa che mi fà mi incacc, è che non hanno mai trovato il vero problema di malfunzionamento del cambio e quindi dell'auto, la prima volta si è rotto così, adesso invece non si sà....e non posso stare col beneficio del dubbio ogni volta che parto per uscire dal garage, vi pare?
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

il selespeed alfa lo si comprava o per compassione nei confronti dei venditori o per il "brivido sportivo", due ragioni perfettamente inutili, vi siete chiesti perchè non lo fanno più?...
    comunque per quanto riguarda l'auto in generale consiglio audi, però se la gioca quasi alla pari con mercedes che è superiore in qualità delle finiture e cambio, soprattutto sugli automatici.
    ciao ale

Infatti la Mercedes CLC è quella che più m'ispira, peccato ( per modo di dire) che il posto a sedere è veramente basso!!
    By

Dopo più di 8 anni e oltre 120mila km è ancora la migliore auto che abbia mai guidato: 147 benzina 1600 - 120 CV.
    Mi spiace per voi ...

comunque sia 40 euro a candela mi sembra un tantino eccessivo..

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    Mi spiace per voi ...
    a me dispiace che tu non abbia mai avuto di meglio, e non ci vuole molto...scherzo, i gusti non si discutono e sono contento della buona riuscita del tuo modello.
    estinto perchè è un peccato il fatto che il posto di guida sia basso?
    io sono alto...basso 1.70m e preferisco le auto basse...bassissime, da un ex motociclista mi sarei aspettato la stessa cosa, curioso!

Il mio miglior acquisto? Alfa Romeo 156 jtd, 200.000km e và ancora una meraviglia.
    Il selespeed ha purtroppo avuto problemi da sempre che non hanno mai avuto voglia di mettere a posto ma il resto della produzione alfa non mi sembra che abbia niente da invidiare alle tedesche.
    L'attuale cambio auomatico adottato in Alfa, il Q-tronic va molto bene.

una bella a3 sportback tdi 170 con s-tronic
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

bruttina però.... dai

Caro estinto,massima solidarieta',mi spiace per l'accaduto con l'Alfa.
    Se non vuoi estinguerti totalmente pero' ti consiglio le tedesche.
    Guido automatico,tiptronic,steptronic da 20 anni e sono macchine collaudate e sicure.
    Vai tranquillo anche sull'usato,ormai con 10/20.000 euro trovi occasioni di grande qualita' e affidabilita' anche se hanno piu' di 100.000km.,credimi.
    Solito trio:Audi-BMW-Mercedes.

Citazione Originariamente scritto da pela73
    [IMG].....una bella a3 sportback tdi 170 con s-tronic
    concordo!

a chi diceva che le finiture delle mercedes sono migliori, dico: non scherziamo! la qualità dei materiali, gli assemblaggi, e la percezione di qualità al tatto e alla vista è al numero uno l'audi senza discutere!

il selespeed è stato uno dei peggiori cambi automatici che l'industria automobilistica potesse inventare......non entro in merito alla scelta del cambio automatico si-no, ognuno ha le proprie esigenze, a me piace cambiare , dove vivo, non cè quel traffico caotico che effettivamente ti farebbe maledire il non averlo!
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •