Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Domandona su installazione cavo elettrico

innanzi tutto essendo il mio primo post voglio salutare tutti..
    vorrei porvi una domanda forse un pò insolita e spero possiate darmi un consiglio.
    Ho da poco ristrutturato casa e avevo deciso di mettere il pc in un punto preciso che avevo fatto predisporre con prese elettriche e rete internet (cablata, non voglio wireless). ora, per motivi che non vi stò a spiegare sono costretto a cambiare luogo per il computer, e l'unico che posso utilizzare naturalmente non è dotato nè di prese di corrente nè di prese adsl. ora la mia domanda è questa: le prese, sia di corrente che adsl, si trovano proprio dietro il muro dove sarà il pc. c'è un modo per riuscire a portare almeno una presa dall'altro lato senza dover di nuovo chiamare operai ed elettricista per tracce e murature varie? secondo voi, il classico buco nel muro per far passare il filo di una multipresa e il cavo internet, è l'unica soluzione che ho?
    grazie in anticipo per l'attenzione e scusate il wall of text

A quanto ammonta la tua abilità manuale?
    Se non sei del mestiere ti consiglio di far fare il lavoro da un professionista, sopratutto perchè se la casa è molto recente ti giochi, secondo me, la confomità dell'impianto (con tutto quel che ne consegue...) se ci metti le mani tu...
    Martino

beh, effettivamente la mia abilità è ridotta all'osso, quindi probabilmente dovrò seguire il tuo consiglio..smontare una spina è una cosa banale e fare un buco nel muro lo è ancora di più, certo che se le conseguenze sono quelle..

Se poi vuoi fare una cosa fatta bene fai il buco e ci metti una scatoletta per apparecchi elettrici, facendola murare.
    Di seguito monti i frutti che ti servono, per finire con la placca che usi nel resto della casa avrai un risultato esteticamente perfetto
    Martino

grazie x le risposte, ma credo che alla fine opterò x farmi fare il lavoro da un professionista nel settore come mi hai consigliato tu, x evitare qualsiasi conseguenza negativa:-)

ps: ho visto il tuo sito, mi sono letto quasi tutto..complimenti x la sala HT, l'unica cosa che non ho trovato è il xchè hai costruito tutto partendo dal prato, come dicevi nella home..mi aveva incuriosito..

Sono partito dal prato perchè mica potevo scavare sotto la casa, visto che già volevo fare i box interrati, aggiungere un piano sottostante è stato un giochetto... o quasi...
    Martino

pensavo che quella del prato fosse una ragione più "fantasiosa"..che ti avesse ispirato qualcosa o giù di lì:-))..cmq hai fatto un gran lavoro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •