Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: QUALE DEI 3???

QUALE DEI 3???

Salve ragazzi,sono nuovo del forum e stracontento di farne parte visto che lo seguo da tempo e lo trovo ricco di spunti e argomenti che possono essere di aiuto per chi come me e' in difficolta'...
    a giorni dovro' comprare il nuovo televisore e vi spiego le peculiarita' che dovrebbe avere..
    46/50 pollici;
    plasma
    budget max 1000 euro
    sarei interessato a tre modelli in particolare e se qualcuno di voi puo' aiutarmi nella scelta per esperienza diretta o meno ne sarei davvero grato;i tre in questione sono:
    lg 8000
    samsung b650
    panasonic 46pz85
    quale dei tre soffre di meno in ritenzione?quale ha il miglior rapporto qualita' prezzo?come qualita' di immagine?cosa mi farebbe protendere verso uno piuttosto che l'altro?
    augurando a tutti buone feste ringrazio tutti coloro che mi saranno di aiuto..

Tra i tre menzionati io andrei sul LG50PS8000, non al livello dei migliori Panasonic ma appena sotto, con la possibilità di effettuare dei settaggi veramente approfonditi grazie ai menù ottimi da questo punto di vista...ottimo tv per me....se riesci a salire un attimo di budget andrei sui pana, in primis 50G10 e a seguire (costa un po' di più) 50V10

plasma

stamattina !visto in un cc un 46 panasonic che non mi ha entusiasmato!ho ridotto la scelta o al samsung o al lg?qualcuno che li possiede per dare un consiglio?ho poco tempo...prima di fine anno devo prenderlo..grazie

Giudicare un TV in un centro commerciale non ha alcun senso.In cosa non Ti è piaciuto il Panasonic?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

plasma

al contrario di quanto si dice qui nel forum l'ho trovato un pochino spento come colori..e meno contrastato degli altri..devo dire che amo molto questo aspetto nei plasma ..inoltre ho visto nello stesso cc il samsung pero' la serie 5(550)e il lg8000 che invece avevano colori molto piu' vivi;peccato che non vi era un esemplare serie 6 samsung che dovrebbe essere anche superiore in termini di qualita' avendo un pannello ed un elettronica diversa..o sbaglio?

Se parti dal presupposto di valutare una tv in base ai settaggi e alla visione che hai in un centro commerciale per me sbagli e anche di grosso...

Ragazzi,sarei interessatoanche io all'argomento, ed anche al confronto con un lcd o un led.
    Avanti, nessun altro consiglio?

Panasonic senza dubbio secondo me
    Anche se molto potrebbe dipendere dalle sorgenti utilizzate...vista la non brillantezza dei Panasonic nel trattare segnali interlacciati in ingresso.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Quoto AMG ....ma perchè il PZ85 , ormai vecchio , e non il più recente e performante 46 G10 ?

Lascia perdere LCD soprattutto LED e non guardare mai le TV nei CC ....è un suicidio per gli occhi

Ciao

Titolo troppo generico

3d spostato in "Altri argomanti"

Genio, per favore, approfondisci l'argomento?
    Perchè dovrei lasciar stare LCD e LED?
    Ok il discorso dei CC è chiaro e credo che tutti concordino...

Perchè per avere prestazioni che si avvicinano ai migliori plasma ,devi sborsare parecchi euri in più ( a quel punto non conviene più ) fermo restando che i problemi degli LCD ( uniformita del pannello nero velocita del pannello angolo di visione ecc ) rimangono anche sui top che costano un botto ( vedi Samsung Led ) ......è chiaro che per gli amanti delle immagini taglienti razor , questi peccatucci vengono messi in un secondo piano , ma chi mette al primo posto la qualità di visione , credo che si debba ancora rivolgere ai plasma

In questi giorni ho avuto la possibilita di vedere ( in casa di amici ) i led Sharp 700 .....bella TV , per carità , ma niente di eccezionale e ancora un gradino dietro ad un buon plasma , per esempio il G10 , che conosco molto bene....stesse impressioni le ho avute con i Samsung Led il Sony Z 4500 e un Philips ( non ricordo il modello ma è costato 3000€ )

Per il discorso led è molto semplice .....secondo me il Led ha portato giovamenti agli LCD su tre fattori ...Colori ( meno sparati e piu naturali rispetto alle lampade ) consumi più bassi e un'estetica con uno spessore che fa apparire questi televisori alla grande utenza ( quelli che non si informano e che scelgono al cc con uil commesso di turno ) , come i più innovativi e futuristici ....per il resto , come ho gia scritto prima , hanno ancora troppe lacune che ormai si portano dietro da anni e che neanche la migliore elettronica , in molti casi ( vedi auto oscuramento Samsung led per avere un nero da plasma ) riesce a risolvere.....quindi prezzi troppo alti rispetto ai migliori plasma e troppi se e ma da accettare per poterli apprezzare

Ciao

Grazie, Genio, per la tua disponibilità. Mi piacerebbe avere commenti più tecnici e particolareggiati se fosse possibile. La tua, seppure mooolto gradita, mi è parsa un'analisi "panoramica" sui vari formati...
    Sono inoltre graditi suggerimenti su qualche modello di plasma, tra i 46 ed i 50"....poichè li conosco poco.

Un commento personale. A me il 46" della serie 7 di Samsung (parliamo di LED), è parso molto naturale come immagine, con un'ottima profondità d'immagine e naturalezza di colori. E' vero però che il nero era una schifezzina....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •