|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: INFO DA ZERO
-
20-12-2009, 01:45 #1
Member
INFO DA ZERO
salve,
scrivo non avendo mai saputo molto di HTPC...
mi sono sempre interessato di pc però...
vorrei farmi un home theatre in tevernetta con un proiettore full hd (sto cercando un w5000 usato sicuro anche se è dura...)
a cui abbinare un lettore con cui
- vedere da dio i blu ray collegando in hdmi (sarebe il top se ci fossero 2 uscite hdmi contemporanee così una vad irettamente all'impiando audio , che ancora non ho... stavo pensando a un ysp-4100)
- vedere da dio gli mkv
- leggere e upscalare HDi divx
- leggere e upscalare bene i DVD
- vedere la TV in digitale terrestre e possibilmente registrare i programmi che mi interessano...
Poter fare tutti gli aggiornamenti software necessari per poter
ora guardandomi un po in giro mi sono accorto che per fare tutto questo in tranquillità dovrei comprare oggetti costosissimi che in breve tempo diventerebbero obsoleti. stavo pensando quindi di orientarmi un htpc ...
è giusto il mio ragionamento ?
anche perchè potrei così rippare i blu ray e magari masterizzarne copie, leggere senza problemi di codec e aggiornamenti i nuovi formati video
navigare su internet e tutto il resto...
detto questo non so di quali componenti "minimi" ho bisogno (da usare con window 7), di quanta ram è necessaria per evitare che qualcosa scfti o "si inceppi", di quale scheda video e quale masterizzatore blu ray ecc ecc ecc...
ovviamente voglio spendere cifre contenute
-
21-12-2009, 13:02 #2
Member
bo, non capisco perchè mi abbiano spostato il messaggio fuori dalla sezione htpc.. quando è una domanda su un possibile htpc... così non mi risponderà nessuno...va be
-
21-12-2009, 13:03 #3
Il titolo è troppo generico.
Da regolamento, thread di questo tipo vengono spostate in "altri argomenti".
Modifica il titolo e riporteremo la discussione nella sezione idonea. Grazie.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-12-2009, 13:03 #4
Forse per il titolo troppo generico?
Ciao.