|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Domanda da inesperto
-
17-12-2009, 15:44 #1
Domanda da inesperto
volendo creare una sala gioco/cinema , volevo chiedere il vostro parere
sulla qualità che può avere un vlp rispetto ad un tv di ultima generazione .
ho avuto modo di provare un mitsubishi hc-7000 così alla cavolo sul muro con una ps3 e sono rimasto colpito.
Ora non sono in grado di paragonare i vlp con le loro caratteristiche , ma mi pare di aver letto un po' in giro che l' Epson TW5500 sia un buon inizio , con un buon contrasto e molti ansi lumen.
il contrasto è da tener in considerazione durante l'acquisto ?
come mail il planar che detta da molti produce ottimi vlp ha un contrasto così ridotto ?
infine ultima domanda , la + ostica e la + varia , paragonandolo ad esempio con l'ultimo tv bravia 55 KDL-55X4500 , cosa mi dovrebbe portare a scegliere un vlp di pari costo , circa 3500 euro escludendo la grandezza ?
grazie
-
17-12-2009, 15:48 #2
Luca , il vlp è un tuo neologismo , cioè non esiste.
Qui siamo nella sezione DLP e i proiettori da te citati (eccetto il Planar) sono 3LCD.
Ti consiglio di dare una lettura ai thread dei proiettori che ti interessano in modo da farti una certa idea.
Comunque i Videoproiettori non si possono mai paragonare a dei TV e cosa più importante il loro uso è complementare."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
17-12-2009, 15:51 #3
Titolo troppo generico.
Spostata in altri argomenti come prevede il regolamento.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)