Ero quasi deciso...ora però....

funkmayer

New member
Ciao ragazzi,
prima di leggere bene il forum ero quasi deciso all'acquisto di un LCD e la mia scelta si era ristretta fra il Samsung LE-42B550 e il Philips 42PFL5604. Ora però leggo che per fruire di contenuti in bassa definizione (utlizzo la Tv soprattutto con Sky SD e saltuariamente con Xbox 360 e Wii) sarebbe meglio acquistare un plasma, tecnologia che invece io (ignorante in materia)consideravo obsoleta.

Sapreste darmi qualche consiglio per l'acquisto considerando che il mio budget si aggira sui 6-700€?

grazie
 
funkmayer ha detto:
1. Ora però leggo che per fruire di contenuti in bassa definizione sarebbe meglio acquistare un plasma
2. tecnologia che invece io consideravo obsoleta
3. Sapreste darmi qualche consiglio per l'acquisto considerando che il mio budget si aggira sui 6-700€?
1. guarda che NON è che perchè guardi SD allora devi prendere plasma :mbe:
... se guardi SD, devi prendere tv che rendano bene con l' SD, ergo gli "HD-Ready" sono quelli più indicati. mentre i FullHD sono quelli che rendono peggio (il perchè è ovvio, hanno un pannello troppo grande).

2. veramente è più obsoleto l' lcd visto che le tv lcd derivano dagli lcd da pc con l'aggiunta del sintonizzatore tv (più elettroniche varie per sopperire ai vari difetti della tecnologia che comunque rimangono qualsiasi cosa uno si inventi ;) ).
... costano meno gli lcd perchè ormai tutte le fabbriche sono attrezzate per produrre lcd di ultima generazione e, costando meno la materia prima, ovviamente i prezzi sono più bassi.

3. sempre i soliti discorsi..... prova a leggere questo post ed i relativi link e alla fine troverai da solo al risposta a tutti i tuoi dubbi ;)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4


... inoltre se cerchi nel forum, troverai solo nell'ultimo mese almeno una dozzina di topic simili al tuo.... quindi prova a dargli una letta che magari trovi qualche buona idea per la scelta finale ;)
 
Top