Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema pacco ebay

Problema pacco ebay

Ho ricevuto un vero e proprio pacco su Ebay.
    Nel senso che il pacco spedito con Postacelere e' arrivato regolarmente ma era vuoto....nessuna traccia del cell usato che doveva contenere.
    Ho pagato con paypall. Qualcuno sa cosa sia meglio fare in questi casi?
    Non ho ragione di dubitare del venditore, probabilmente qualche furbetto dentro all'ufficio postale.
    Si tratta di una cifra irrisoria, tuttavia mi spiacerebbe prenderla in saccoccia.
    Qualche consiglio?
    Panny 500 user

Denuncia subito il fatto alla polizia postale; se poi le cose sono andate come tu pensi la vedo dura

Mimmo

Ciao,
    mi spiace per l'accaduto.
    Apri un contenzioso su ebay per il rimborso.Visto il pacc...ops il danno subito .
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Il pacco era assicurato?
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Mi pare che anche Paypal abbia qualche cosa a tutela in questi casi. Informati.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

si giusto, con paypal hai il sistema di protezione.
    nel tuo caso forse fino ad un max di 200 euro.

leggi qui:

http://pages.ebay.it/paypal/guide_pr...ti_paypal.html
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Citazione Originariamente scritto da chicchibio
    Nel senso che il pacco spedito con Postacelere e' arrivato regolarmente ma era vuoto....nessuna traccia del cell usato che doveva contenere.
    Com'era la confezione?
    A prova di apertura oppure era chiuso solo con un pezzettino di nastro adesivo?
    Come ti è apparso il pacco? Aveva segni che era stato aperto oppure ti pareva integro?
    Questo può aiutarti a capire se è stato spedito vuoto oppure è stato alleggerito successivamente...
    Martino

Si potrebbe anche risalire al peso del pacco nel momento della spedizione? In base al prezzo di spedizione appunto magari.
    Così si ha la certezza che è partito "giusto" ed alleggerito durante il viaggio. Cavoli che tristezza pero'.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Se ha usato postacelere è un prezzo fisso fino a 30 Kg, controlla che magari sulla distinta di spedizione è riportato il peso.
    Io uso GLS per le spedizioni, e sulla distinta viene stampato in automatico il peso dell'oggetto da spedire.
    Martino

Grazie per le risposte.
    Il pacco in partenza pesava 550 grammi, all'arrivo 250, la differenza e' il cell e gli accessori trafugati in uno dei passaggi gestiti da Poste Italiane + SDA.
    Ho chiamato paypall ma mi pare di capire che gestiscano il rapporto fra le parti, nel senso che se apro un reclamo e mi danno ragione, mi pagano togliendo i soldi al venditore. Ora e' del tutto evidente che il venditore sara' in grado di dimostrare l'avvenuta spedizione per cui non credo ne valga la pena. Ho chiamato SDA e mi consigliano di aprire un reclamo presso un ufficio postale portando il pacco vuoto per una verifica sulla manomissione. Ma il pacco e' un vecchio cartone riutilizzato pieno di nastro da pacchi, la vedo dura.
    Si tratta di poche decine di euro, cerchero' un accordo col venditore. Che almeno paghi lui il magnifico vettore che ha scelto.
    Panny 500 user

Che peccato.
    La cosa che mi urta di più è che il "ladro" (che sfigato) la farà franca.
    Che nervi.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    La cosa che mi urta di più è che il "ladro" (che sfigato) la farà franca.
    Che nervi.
    Ho fatto una rapida ricerca sul web e pare che, specialmente sotto Natale, quando per far fronte all'aumento del traffico vengono assunti nei centri smistamento nuovi "postini", questi episodi siano molto frequenti e, per la verita', pare che non ne siano immuni neanche gli altri vettori.
    Di certo la prossima volta prima di accettare un pacco gli faro' i raggi x e firmero' solo con riserva di verifica sul contenuto.
    Panny 500 user

Se cominciassero a tagliare qualche mano per ogni furto, ci penserebbero di certo 2 volte prima di farlo. Basta avvisarli prima, se rubi, zac via una mano.
    Scusate lo sfogo ma avendo subito furti importanti (in azienda) non sopporto i ladri.
    Metti caso che uno si prende un qualcosa coi risparmi sudati magari da mesi e mesi e arriva lo sfigato di turno che se lo ruba...

A meno che non abbiano disabilitato la funzione, con PayPal è possibile anche fare una revoca del pagamento entro (mi pare) 60 giorni.
    In questo modo puoi riavere i soldi, anche se forse non è colpa del venditore...

Cerca di rifarti sul venditore il quale si rifarà sul vettore.
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •