Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

CERCO TRUCCHI PER VELOCIZZARE WINDOW XP

CERCO TRUCCHI PER VELOCIZZARE WINDOW XP SP3 AGGIORNATISSIMO

PENTIUM 4 1,7GHZ
    RAM 512 MB
    SCHEDAVIDEO GFORCE NIVIDIA FX5500 256MB
    HDD MAXTOR 80GB

1) come accellerare ad aprire le pagine web?

2) come velocizzare ad aprire e chiudere le finestre o cartelle ?

3) cerco miglior programma per pulire file di registro e svuotamento di ram(io adesso uso UNIBLE RegistryBooster e SpeedUpMyPC 2009)

ho visto pc con windowsxp modificati con pentium4 1.6ghz 5012mb ram che sono veloci e voglio riuscirci anchio con il mio pc e vi chiedo a voi di darmi
    qualche consiglio ho trucco

provato con Google?

per velocizzare il tutto hai 2 soluzioni:

1- ( obbligatoria) : butta nel secchio WIN XP è troppo pesante x la tua configurazione , meglio Win 98 .
    2- Prova con una versione leggera di Linux .
    2bis- prova WINXP FLP ( Win Xp For Legacy Pcs) è una versione incredibilmente ridotta all'osso di Win xp standard, ed è stabile, molto stabile .

probelma pagine Web: Usa Mozilla, oppure Google chrome.

Problema finestre: Imposta Win Xp impostandolo nella "visualizzazione CLASSICA".( sul desktop, click tasto dx , click su PROPRIETA', e poi su "aspetto" , imposta la voce "finestre e pulsanti" = stile windows classico,
    "combinazione colori"= Windows Standard"), disabilita pure tutte le animazioni, ombre, tendine dei menù ecc... insomma leva tutta la parte grafica.

per i programmi di pulizia non sò aiutarti...a quanto ne sò, più di tanto non si risolve sotto Winzoz...( non è architettura Unix)

credo che la soluzione migliore per aumentare un pò le prestazioni del pc è anche quello di aumentare un pò la Ram. oppure cambiare direttamente S.O.

max996

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    2- Prova con una versione leggera di Linux .
    quoto, straquoto ed iperquoto !!!!

prova ubuntu, versione a largo uso di linux, e stai a posto.

ecco il 3ad su questo forum inerente ubuntu

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143318

e qui quello ufficiale

http://forum.ubuntu-it.org/

Un trucco? Fatti un mac!

ah,mi è venuto pensato che potresti scaricare dalla Microsoft un programino che si chiama TWEAKUI... ti permette tante piccole modifiche , senza girare dentro le 1000 finestre di configurazione del sistema..
    Ti permette di eliminare le animazioni , cache varie, menù a tendina ecc...occupa neache 1 mb fai la prova...

max996

ps: COn tutto rispetto per il mac...ma Linux è gratuito..

ecco i miei consigli, che' mi anno permesso di velocizzare xp

all'avvio del pc e durante la navigazione web.

verifica prima, con antivirus se' il pc e' infettato .

ti consiglio di togliere tutte quelle inutili "toolbar", google, yahoo, ecc.

non c'e' bisogno di avere decine di caselle tutte uguali di ricerca,
    sono toolbar, che' ti indirizzano a ricerche pilotate,
    oltre a rallentare l'apertura delle pagine web.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

all'avvio del pc:

digita, start, esegui, digitare (msconfig) minuscolo, esce un menu' con le voci:

generale

system.ini.

win.ini.

boot.ini.

servizi

(avvio) qui puoi spuntare alcune voci, che' si avviano con xp,
    troverai programmi che' non e' necessario averli avviati all'accensione del pc.

spunta solo programmi tipo, adobe reader, google toolbar,
    e programmi che' normalmente dovrebbero essere avviati quando si "necessita" del loro uso.

attenzione a non disattivare schede grafiche o altre funzioni importanti.

------------------------------------------------------------------------------------------------------
    start, esegui,

digita: regedit (minuscolo), troverai molte chiavi e programmi anche quelli non disinstallati del tutto!
    cancella tutti i programmi e voci che' pensavi di aver cancellato dal pc.

attenzione a cosa cancelli qui.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

per velocizzare la navigazione:

svuota ogni tanto la cronologia esplorazione, e pulitura disco.

avvio internet explorer, digita strumenti, opzioni internet, cronologia esplorazioni, impostazioni,
    visualizza oggetti( dentro questa voce di menu', troverai dei controlli activex, piu' o meno utili,
    cancella quelli non identificabili, e quelli piu' vecchi, e danneggiati.

anche cancellando tutte le voci, non e' un problema.

se' nel disco ( c ) , trovi programmi che' non vogliono saperne di cancellarsi,
    scarica (ccleaner free), installa e pulisci cancellando programmi indesiderati,
    come vecchie chiavi di antivirus scaduti o programmi che' eri convinto di aver cancellato.

io con questi metodi, ho i miei pc in ufficio velocissimi ed efficenti all'avvio,
    in navigazione web, e perfettamente funzionanti.

altro non mi viene

bye
    Ultima modifica di boydok; 16-10-2009 alle 11:50
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

@Boydok

Ti ringrazio, alcune cose del tuo elenco non le sapevo. sempre utile

Il fatto è che mettere le mani dentro il registro di Win, non è operazione tanto consigliata ad un utente BASE come credo che sia Sigarette.
    Sinceramente smanettare dentro il registro non mi fido troppo neanche io,
    Ecco perchè ho suggerito di scaricare il programmino TweakUi. Con questo basta che spunta soltanto delle caselline , e accanto ( per ogni casellina) , compare una scritta che indica cosa và a modificare (cronologie,cache, password, ecc)

max996

prima di vedere la luce (ho preso un macpro) utilizzavo cc cleaner, fa il uso lavoro egregiamente e pulisce tutti i file di servizio, per quanto riguarda la velocità del browser utilizza google chrome o firefox
    Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •