Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    5

    Registrare da digitale terrestre


    Ho una tv lcd con ricevitore digitale terrestre integrato e mi sono accorto che l'hd recorder che uso, non essendo predisposto per il digitale terrestre mi permette di registrare solo i canali analogici.
    So anche che, se il decoder digitale fosse esterno, potrei effettuare le registrazioni.
    Ora vorrei sapere se ritenete sia possibile collegare alla tv un decoder esterno, nonostante la presenza di quello interno, per poter continuare ad usare il mio hd recorder anche dopo il passaggio definitivo al digitale terrestre.
    Grazie a tutti

    Vito

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.519

    Che complicazione!
    Se vuoi registrare i canali del DTT, dato che il tuo tv è provvisto di tuner DTT, puoi benissimo farlo utilizzando quello e la più che probabile uscita scart che il tuo tv possiede.
    Questo metodo avrebbe come controindicazione quello di non poter vedere sulla tv qualcosa di diverso da quello che vuoi registrare; uso il condizionale perchè molto spesso si può ovviare a tale incoveniente usando una fonte esterna che molti già possiedono (p.es. decoder sat Sky o Tivùsat).
    Altrimenti puoi benissimo acquistare un decoder DTT esterno (dai 30 euro in su ...) che collegherai al recorder (e non al tv o meglio non necessariamente anche al tv) e sei a posto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •