|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Registrare da digitale terrestre
-
14-10-2009, 21:02 #1
Junior Member
Registrare da digitale terrestre
Ho una tv lcd con ricevitore digitale terrestre integrato e mi sono accorto che l'hd recorder che uso, non essendo predisposto per il digitale terrestre mi permette di registrare solo i canali analogici.
So anche che, se il decoder digitale fosse esterno, potrei effettuare le registrazioni.
Ora vorrei sapere se ritenete sia possibile collegare alla tv un decoder esterno, nonostante la presenza di quello interno, per poter continuare ad usare il mio hd recorder anche dopo il passaggio definitivo al digitale terrestre.
Grazie a tutti
Vito
-
14-10-2009, 22:31 #2
Advanced Member
Che complicazione!
Se vuoi registrare i canali del DTT, dato che il tuo tv è provvisto di tuner DTT, puoi benissimo farlo utilizzando quello e la più che probabile uscita scart che il tuo tv possiede.
Questo metodo avrebbe come controindicazione quello di non poter vedere sulla tv qualcosa di diverso da quello che vuoi registrare; uso il condizionale perchè molto spesso si può ovviare a tale incoveniente usando una fonte esterna che molti già possiedono (p.es. decoder sat Sky o Tivùsat).
Altrimenti puoi benissimo acquistare un decoder DTT esterno (dai 30 euro in su ...) che collegherai al recorder (e non al tv o meglio non necessariamente anche al tv) e sei a posto