Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

millecinquecentoeuro circa ....

Salve,
    potete aiutarmi ?
    Vi sembrero' strano, ma a un televisore chiedo solamente una bella immagine come ai tempi dei buoni vecchi tubi catodici....
    Vorrei almeno un 50 pollici , penso plasma, escludo Pioneer per il costo, penso HD ready, penso Panasonic X10, ma sono preoccupato per la qualità delle immagini SD e blu ray e HD TV in futuro, magari prendo uno scaler, cosa ne pensate ? ci sono scaler economici e validi ?
    Alternative a Panasonic : Samsung (anche full HD, PS 50 B 451, 50 A 426, PS 50 B 610? PS 50 A 756) o Sony LCD full hd (KDL 52 V 5500), o altro, Sharp, LG.
    Insomma non vorrei sforare i 1500 Euro circa.
    Quale scaler interno dà i migliori risultati tra le varie marche ?
    O é meglio l'upscaling d'un segnale SD con uno scaler esterno di qualità non troppo costoso ?
    Per la cronaca ho da 2 anni un Panasonic di 107 cm che va mooolto bene, un HD ready, all'epoca costava 1000 Euro.

plasma panasonic 50x10 € 1099 lo scaler non ti serve, quello semmai serve a chi si fa il fullhd per migliorare la resa con i segnali sd, ma dato che ti fai un hdready stai al top con i segnali sd e bene con quelli hd.

grazie per la risposta rapida !
    ho passato qualche tempo nei negozi a vedere le immagini:
    MediaWorld, 3 Panasonic a confronto sul Blu Ray, 50 pollici, l'HD ready il full HD G10 e il piu' caro V10. Conclusione : l'immagine del V10 i movimenti sono "artificiali", nell'X10 si vedono i grani, il migliore era l'intermedio.
    Poi di nuovo altro negozio (Darty), stessi Panasonic, immagine questa volta TV HD (M6), segnale in 760, penso : conclusione mia e della mia ragazza : esattamente la stessa immagine.
    Altro negozio, un 46 pollici panasonic e un 46 pollici Sony LCD full HD, segnale TV HD : nel Sony piu' luminoso si vede meglio
    Altro negozio, Saturn, telecomando alla mano, Sony 50 V 5500 et Panasonic 50 X10, un'ora a cambiare tutti i canali televisivi, conclusione, forse un pochino meglio su Panasonic.
    Insomma sono perplesso, anche se tra 2 anni sara tutto su HD TV, i vecchi film resteranno su SD, ma l'immagine SD é sempre piuttosto deludente, soprattutto su uno schermo cosi' grande.
    Cosa ne pensate ?

Evita i confronti nei centri commerciali. I TV sono generalmente settati in modalità "demo" per attirare i clienti meno esperti.
    A casa tua, con gli opportuni settaggi, sarà tutto un altro vedere.

50 polllici HD ready e segnale SD sgranato. A che distanza dallo schermo ti sei messo?
    Considera che la distanza ottimale in questo caso è sui 3 metri.

Comunque non si possono pretendere miracoli con il segnale SD, soprattutto se di scarsa qualità...

scaler

Grazie per le risposte,
    ho trovato uno scaler a 500 euro il DVDO EDGE che potrebbe risolvere il problema della qualità delle immagini SD su un 50 pollici, qualcuno ce l'ha ? come va ?
    http://www.cobrason.fr/pageproduit.asp?idproduit=9739
    Sembra che l'uscita sia solo 1080 p, quindi non é adatto a schermi HD ready, ma solo full HD, giusto ?

quel processore video va bene se fai un fullhd tipo g10 o v10 ma dimenticati la resa degli hdready con l'sd.

Titolo troppo generico.

Spostato in altri argomenti come prevede il regolamento.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •