|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: millecinquecentoeuro circa ....
-
07-09-2009, 12:36 #1
Junior Member
millecinquecentoeuro circa ....
Salve,
potete aiutarmi ?
Vi sembrero' strano, ma a un televisore chiedo solamente una bella immagine come ai tempi dei buoni vecchi tubi catodici....
Vorrei almeno un 50 pollici , penso plasma, escludo Pioneer per il costo, penso HD ready, penso Panasonic X10, ma sono preoccupato per la qualità delle immagini SD e blu ray e HD TV in futuro, magari prendo uno scaler, cosa ne pensate ? ci sono scaler economici e validi ?
Alternative a Panasonic : Samsung (anche full HD, PS 50 B 451, 50 A 426, PS 50 B 610? PS 50 A 756) o Sony LCD full hd (KDL 52 V 5500), o altro, Sharp, LG.
Insomma non vorrei sforare i 1500 Euro circa.
Quale scaler interno dà i migliori risultati tra le varie marche ?
O é meglio l'upscaling d'un segnale SD con uno scaler esterno di qualità non troppo costoso ?
Per la cronaca ho da 2 anni un Panasonic di 107 cm che va mooolto bene, un HD ready, all'epoca costava 1000 Euro.
-
07-09-2009, 12:41 #2
Sospeso
plasma panasonic 50x10 € 1099 lo scaler non ti serve, quello semmai serve a chi si fa il fullhd per migliorare la resa con i segnali sd, ma dato che ti fai un hdready stai al top con i segnali sd e bene con quelli hd.
-
07-09-2009, 13:00 #3
Junior Member
grazie per la risposta rapida !
ho passato qualche tempo nei negozi a vedere le immagini:
MediaWorld, 3 Panasonic a confronto sul Blu Ray, 50 pollici, l'HD ready il full HD G10 e il piu' caro V10. Conclusione : l'immagine del V10 i movimenti sono "artificiali", nell'X10 si vedono i grani, il migliore era l'intermedio.
Poi di nuovo altro negozio (Darty), stessi Panasonic, immagine questa volta TV HD (M6), segnale in 760, penso : conclusione mia e della mia ragazza : esattamente la stessa immagine.
Altro negozio, un 46 pollici panasonic e un 46 pollici Sony LCD full HD, segnale TV HD : nel Sony piu' luminoso si vede meglio
Altro negozio, Saturn, telecomando alla mano, Sony 50 V 5500 et Panasonic 50 X10, un'ora a cambiare tutti i canali televisivi, conclusione, forse un pochino meglio su Panasonic.
Insomma sono perplesso, anche se tra 2 anni sara tutto su HD TV, i vecchi film resteranno su SD, ma l'immagine SD é sempre piuttosto deludente, soprattutto su uno schermo cosi' grande.
Cosa ne pensate ?
-
07-09-2009, 13:33 #4
Senior Member
Evita i confronti nei centri commerciali. I TV sono generalmente settati in modalità "demo" per attirare i clienti meno esperti.
A casa tua, con gli opportuni settaggi, sarà tutto un altro vedere.
50 polllici HD ready e segnale SD sgranato. A che distanza dallo schermo ti sei messo?
Considera che la distanza ottimale in questo caso è sui 3 metri.
Comunque non si possono pretendere miracoli con il segnale SD, soprattutto se di scarsa qualità...
-
07-09-2009, 13:58 #5
Junior Member
scaler
Grazie per le risposte,
ho trovato uno scaler a 500 euro il DVDO EDGE che potrebbe risolvere il problema della qualità delle immagini SD su un 50 pollici, qualcuno ce l'ha ? come va ?
http://www.cobrason.fr/pageproduit.asp?idproduit=9739
Sembra che l'uscita sia solo 1080 p, quindi non é adatto a schermi HD ready, ma solo full HD, giusto ?
-
07-09-2009, 14:00 #6
Sospeso
quel processore video va bene se fai un fullhd tipo g10 o v10 ma dimenticati la resa degli hdready con l'sd.
-
07-09-2009, 14:51 #7
Titolo troppo generico.
Spostato in altri argomenti come prevede il regolamento.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)