Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio tecnico URGENTISSIMO !!!

Oggi mi è arrivato il nuovo ampli pioneer 1018 e non ho resistito alla tentazione di provarlo, seppur non ho ancora il sub. Le casse sono indicate in firma. Sono dei mini diffusori della Klipsch da 75 w sensibilità 93 db, con woofer da 13 cm (scendono al massimo, almeno da manuale fino a 90 hz). Ho effettuato la calibrazione del sistema col MACC e non avendo il sub, il sistema mi ha impostato le casse frontali come LARGE, anche se di fatto dovrebbero essere SMALL (non c'è modo di forzarle su small (ovvero posso impostarle su small, ma poi mi forza la presenza del sub). Ho ascoltato parte di un film a basso volume e sono rimasto esterefatto di come si sente perfettamente l'audio, comprese le voci ed i minimi dettagli (naturalmente mancano un po' di bassi ma è piacevolissimo lo stesso e non vedo l'ora di sentirmi un film intero). Ora la domanda tecnica.
    Mi chiedo ? Non è che impostando le casse frontali su LARGE rischio di danneggiarle ? .. o semplicemente le frequenze che non riesce a riprodurre non le riproduce e basta ?
    Grazie per i consigli, verrei gustarmi un bel film stasera stesso.
    Vpr: Benq w5000 (fw 2.01) - telo Screenline Slim 250 Home Vision - lettore blu-ray: Samsung BD-p2500 (fw 2.6) - amplificatore: Pioneer VSX-1018AH-K - casse: frontrali Klipsch rsx-5, centrale klipsch rcx-4, surround B&W M1, sub B&W ASW610 -TV Samsung PS50c7700 - Ampli Yamaha RX-V3067

credo sia normale che le metta in large, credo che il macc sia simile al audissey, non importa la dimensione del diffusore se non c'è il sub va settato in large http://www.audyssey.com/blog/2009/05/small-vs-large/
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

si grazie, questo lo avevo capito. Ma volevo sapere se si possono danneggiare i diffusori.
    Vpr: Benq w5000 (fw 2.01) - telo Screenline Slim 250 Home Vision - lettore blu-ray: Samsung BD-p2500 (fw 2.6) - amplificatore: Pioneer VSX-1018AH-K - casse: frontrali Klipsch rsx-5, centrale klipsch rcx-4, surround B&W M1, sub B&W ASW610 -TV Samsung PS50c7700 - Ampli Yamaha RX-V3067

No, é normale che il sistema imposti i diffusori su Large, anche perché se le metti su Small senza sub in pratica ti perdi tutto un range di frequenze sonore che dovrebbero essere riprodotte dal sub (che non hai)...lasciale su Large, poi ovviamente i diffusori scenderanno in basso fin dove arrivano....

grazie, se stato chiarissimo. Io pensavo che se le ampli inviasse le basse frequenza al diffusore che non riesce a riprodurle, ci potessero esserre dei danni

Titolo troppo generico.

Spostata in Altri Argomenti come da regolamento.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da satanassi
    grazie, se stato chiarissimo
    Tranquillo satanassi, io ho le wharfedale con il woofer da 10 impostate su large..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •