|
|
Risultati da 1 a 15 di 43
Discussione: Stravolgono la F1, che ne pensate?
-
18-03-2009, 11:30 #1
Stravolgono la F1, che ne pensate?
Alla luce dei nuovi regolamenti imposti dalla FIA andiamo incontro ad una vera rivoluzione epocale nella F1. Sono ancora "frastornato" dal nuovo regolamento per poter dare un giudizio.
Ricordo che alla luce di quanto emerso ieri, sembra che il prossimo mondiale verrà assegnato a chi avrà conseguito più vittorie a prescindere dai punti che varranno dalla seconda piazza in poi.
Cosa succederà?
si prenderanno a fucilate? si spremeranno le vetture fino alla morte pur di vincere una gara? effettivamente questo regolamento è giusto e premia il miglior pilota oppure è una boiata che rischia di far aumentare gli incidenti?
-
18-03-2009, 12:16 #2
IMHO la F1 la stanno massacrando...già il mio interesse è sceso parecchio in questi anni...credo che mi limiterò a guardare le partenze ogni tanto e basta...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-03-2009, 12:21 #3
Originariamente scritto da kaljeppo
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
18-03-2009, 12:55 #4
Penso che lasceranno questa regola fino a quando non arriva un nuovo schumy/ferrari che ammazza il campionato dopo 6-7 gare.
Non potevano fare come 10 anni fa quando premiavano con più punti il primo rispetto al secondo?
Ciao.
-
18-03-2009, 14:55 #5
Advanced Member
io sono tendenzialmente favore a qualsiasi novità che svegli il circus dal letargo. La formula 1 è diventata di una noia assurda...
però il rischio è che il pilota di turno che fa un filotto iniziale di, non so, 8 vittorie di fila, può anche smettere proprio di correre.
-
18-03-2009, 14:59 #6
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
e che ce vooo ??? Sono solo 8 vittorie in fila .... un'inezia ......"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-03-2009, 15:20 #7
Advanced Member
mi ricordo un anno dove Schumacher ne aveva vinti 7 di fila, e 8 dei primi 9 GP. Su un totale medio compreso tra le 16 e le 18 gare a stagione, il campionato sarebbe terminato al giro di boa.
-
18-03-2009, 15:53 #8
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-03-2009, 16:02 #9
Appunto ... e quante altre volte è capitato ?
O quanti Shumi ci sono nel circus ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-03-2009, 16:03 #10
adesso che il secondo posto non serve più, la prima curva non deciderà solo la vittoria nella gara, ma anche quella nel campionato !
E conquistarsi la pole nelle prove vale un'ipoteca pesante sulla vittoria.
Boh, da anni questa F1 ha perso l'anima ...
Molto meglio il Rally. Se solo avesse più copertura televisiva !Ultima modifica di MauMau; 18-03-2009 alle 16:06
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
18-03-2009, 16:13 #11
Onestamente non so cosa pensare, sono un po' di anni che la F1 non la seguo più perchè non mi diverte. Mi limito a leggere il resoconto sul giornale il giorno dopo.
Di sicuro anche i vertici della federazione si sono resi conto che la F1 non diverte e non appassiona più come una volta e stanno cercando nuove strade per riportare il circus ai fasti di una volta, se poi questa sia quella giusta non lo so, ma almeno dopo anni di immobilismo almeno qualcosa comincia a cambiare. Vedremo
ciao
-
18-03-2009, 16:58 #12
E' anche vero che quando Schumi vinse 8 gare di fila aveva un mostro di Ferrari, no?
Hanno semplicemente messo ste regole per il fatto che il parco macchine quest'anno è molto simile in quanto a prestazione, quindi la differenza la dovrebbero fare i piloti...............secondo Mosley.
-
18-03-2009, 17:13 #13
Advanced Member
Come ogni cosa, ha i suoi pro e i suoi contro. Con un livello di prestazioni equilibrato (come è stato lo scorso anno), questa nuova regola dovrebbe garantire maggiore spettacolarità... ma quando arriverà il nuovo schumy questa regola la faranno sparire di corsa...
-
18-03-2009, 20:06 #14
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Adesso, se uno vince cinque gare e poi non arriva più, mentre invece un altro pilota vince quattro gare e arriva sempre secondo, cosa succede??? Premiamo il primo a scapito della costanza del secondo?! Mah, la trovo una cosa davvero assurda!
Assurda quanto la storia di motori tutti uguali, macchine tutte uguali, ma dove siamo, alla fiera del go kart?
La formula1, da sempre, oltre ad essere un bellissimo sport, rappresenta la palestra ingegneristica in campo automobilistico più all'avanguardia che ci sia...perchè tarpagli le ali???
Scusate, ma penso che, ADESSO, stia diventando un vero CIRCO!HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
18-03-2009, 20:08 #15
Personalmente spero vivamente che non si arrivi a una formula 1 fatta solo di macchinine identiche. Sarebbe una sorta di campionato dilettanti.
E le capacità ingegneristiche delle case dove finisce?