Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Creazione immagine ed installazione linux

Allora, sempre più attratto dal mondo linux e girando in rete, ho trovato una distribuzone, al secolo linux vixta, che in pratica, per chi è alle prime armi come me con il sistema alternativo, garantisce un'interfaccia grafica molto simile all'omonimo di ms.

Mi sono scaricato il file in formato .iso ma non riesco ad installarlo sul pc. In pratica questo file, seppur . iso, che si apre addirittura con winrar (?), quando vado a masterizzarlo con vari software free tipo infrarecorder, non mi crea l'immagine.

Tempo fa scaricai un'altra distro di linux, ubuntu, e non ebbi alcun problema nel creare l'immagine e procedere all'installazione ed inoltre il file .iso non si apriva con winrar.

Mi date una mano?

Per i mod: credo di non commettere alcuna violazione in quanto si parla di materiale free. Se così non fosse mi scuso e si può chiudere il 3ad

Il file ISO è un contenitore compresso.
    Per masterizzarli io uso solitamente IMGBurn (freeware), selezionando l'opzione "Matserizza Immagine ISO".

Tutto qui.
    Forse c'è stato qualche problema nel download.

Vedi Marsì,
    ho usato più di un software ma niente!
    Quando imposto il bios per far partire il pc da cd rom c'è il dramma!
    Mo' provo pure con questo software che mi hai suggerito e che qualcuno da lassù me la mandi buona!

ciò che mi fa rabbia è che con altre distro non ho avuto problemi ed inoltre ho provato diversi download ma il risultato e sempre simile....sigh!!

Come diceva obinwankenobi, forse il file iso che hai scaricato non si è scaricato correttamente...

Non ho capito bene: riesci a masterizzarlo ma non fa il boot, oppure non riesci a masterizzarlo?

eh, sembrerò ridicolo ma ho entrambi i problemi!
    Spiego meglio:

con infrarecorder non mi da assolutamente la possibilità di creare l'immagine e fin qui nihil obstat...
    con gburner mi crea l'immagine ma non fa il boot, ovvero, fa il botto ma non il boot... (e questa è da codice penale, pardon...)

"crea l'immagine"?
    Guagliò , ma ci capimm' o nun ci capimm'?

Ricapitolo:
    - tu scarichi da un server internet un UNICO FILE ISO (che è già una immagine disco)
    - poi vuoi crearti il CD/DVD per fare il boot (quindi masterizzare l'immagine disco su un supporto ottico vergine)
    - indi ti piacerebbe che questo CD eseguisse il boot per poter procedere all'installazione su un nuovo PC

Ci siamo?

Domandina sciocca: sullo stesso PC hai già scaricato e masterizzato con successo altre immagini ISO?
    Altra: hai provato a scaricare un'altra immagine dello stesso sistema operativo da un altro mirror?

Grazie per il guagliò, ma come sai, la vecchiaia incombe come una mannaia anche sulla mia capoccia

Marsì,
    il tuo riassunto è esatto, sullo stesso pc ho scaricato altri iso (sembra di stare in una riunione per il controllo della qualità ) e li ho masterizzati con successo, avviando, come norma richiede, la procedura di boot.

Altresì, ho scaricato lo stesso file da altri mirror ed il problema permane.

C'aggia fà? (trad. per i non sudisti: ordunque, quale soluzione imminente e definitiva mi puoi proporre?)

Non saprei.
    Dammi il link in MP, appena posso ci provo anch'io.

Magari te lo spedisco per posta.

C'aggia fà?
    E' un segno divino: non devi installare quel sistema operativo!

Ma Ubuntu era così difficile da digerire?

Ciao.

Ora provo e poi ti dico.

EDIT: l'immagine è 710MB, il max masterizzabile con i miei supporti è 702MB. Quindi non si può fare.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 22-07-2009 alle 15:28

Funziona.
    Con IMGBurn ho masterizzato la ISO così com'è su un DVD vergine, e mi fa tranquillamente il boot di vixta.org.

Evidentemente è colpa tua.

Kaljeppo, hai sentito obiwankenobi? Basta usare i dvd zoccol edition, ci vogliono quelli vergini

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 23-07-2009 alle 14:11

e vabbè, ora provo sto img.... sperem....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •